Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Rumors su San Marino, dopo la presentazione di ieri della moneta, molti siti mettono incerta l'uscita della JFK, e la cancellazione della stessa. :unknw:

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Quali spese si ciuccierà? :D

Per tutti i bonifici verso San Marino (AASFN, Inasta, etc.) io utilizzo i bonifici "Italia" (Iban del conto di San marino al posto di quello Italiano, vedi immagine sottostante) e non ho mai avuto problemi; ti consiglio di fare altrettanto.

post-23532-0-63903500-1367695826_thumb.j

Inviato

Rumors su San Marino, dopo la presentazione di ieri della moneta, molti siti mettono incerta l'uscita della JFK, e la cancellazione della stessa. :unknw:

Notizia attendibile? Potresti postare qualche link di questi siti che parlano della cancellazione di suddetta emissione...?

Grazie :)

Inviato

Per tutti i bonifici verso San Marino (AASFN, Inasta, etc.) io utilizzo i bonifici "Italia" (Iban del conto di San marino al posto di quello Italiano, vedi immagine sottostante) e non ho mai avuto problemi; ti consiglio di fare altrettanto.

Ti ringrazio per il consiglio, anche questo è un metodo da prendere in considerazione. Visto che non sono molto pratico della materia, qual è la differenza? Dovrei andare in banca e chiedere di fare un "Bonifico Italia". L'IBAN di San Marino non ce l'ho, perché mi hanno dato quello con IT iniziale. Devo chiamare e chiederlo?
Awards

Inviato

Ti ringrazio per il consiglio, anche questo è un metodo da prendere in considerazione. Visto che non sono molto pratico della materia, qual è la differenza? Dovrei andare in banca e chiedere di fare un "Bonifico Italia". L'IBAN di San Marino non ce l'ho, perché mi hanno dato quello con IT iniziale. Devo chiamare e chiederlo?

Fermi fermi, come IT iniziale?

Il codice SM è quello di San Marino (intendo banca sammarinese).

Se è IT, la banca è italiana e il conto è intestato a San Marino. Quindi è un normalissimo bonifico domestico.

Per esempio, molte società sammarinesi si fanno il conto al Bancoposta di Forlì, Rimini e zone limitrofe per agevolare i clienti italiani.

Inviato

Fermi fermi, come IT iniziale?

Il codice SM è quello di San Marino (intendo banca sammarinese).

Se è IT, la banca è italiana e il conto è intestato a San Marino. Quindi è un normalissimo bonifico domestico.

Per esempio, molte società sammarinesi si fanno il conto al Bancoposta di Forlì, Rimini e zone limitrofe per agevolare i clienti italiani.

Eh si, mi hanno dato quello con IT iniziale, quella di Rimini. Dunque ho fatto un bonifico domestico normale. Chiedevo, appunto, i lati positivi del fare il Bonifico Italia; chiedevo anche come reperire il loro IBAN con SM iniziale. Se la cosa non mi conviene mi butterei sulla Postepay, poi...
Awards

Inviato (modificato)

Questa poi non me l'aspettavo, ma vuoi che non abbiano pensato a tutto prima di decidere a chi dedicare questa benedetta moneta ?

Le avranno anche già coniate per di più, se davvero non possono emetterla che fanno, le sovraconiano ? :crazy:

Che poi se davvero va così, che sono pronte e devono pressarle, è sicuro che qualcuna esce comunque dalla porta secondaria........

se è tutto confermato è proprio una figura da chiodi eh !!

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Questa poi non me l'aspettavo, ma vuoi che non abbiano pensato a tutto prima di decidere a chi dedicare questa benedetta moneta ?

Le avranno anche già coniate per di più, se davvero non possono emetterla che fanno, le sovraconiano ? :crazy:

Che poi se davvero va così, che sono pronte e devono pressarle, è sicuro che qualcuna esce comunque dalla porta secondaria........

se è tutto confermato è proprio una figura da chiodi eh !!

Non si capisce se è un problema di ritardo, o un problema sulle immagini del folder o sulla moneta stessa. Comunque una moneta che doveva uscire i primi di giugno penso che già sia stata coniata e preparata. Quindi se non esce è una bella spesa per San Marino.

Awards

Inviato

sicuro, una bella spesa davvero.............

Sono proprio curioso di capire qual'è il problema, quando hai novità faccelo sapere

ciao

@@nerone69

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Eh si, mi hanno dato quello con IT iniziale, quella di Rimini. Dunque ho fatto un bonifico domestico normale. Chiedevo, appunto, i lati positivi del fare il Bonifico Italia; chiedevo anche come reperire il loro IBAN con SM iniziale. Se la cosa non mi conviene mi butterei sulla Postepay, poi...

Io pensavo che l'IBAN del conto avesse SM come iniziale, in questo caso avresti dovuto fare un bonifico estero.

Se ti hanno inviato l'IBAN italiano il problema non si pone in quanto devi fare solo un bonifico domestico con le relative spese (sicuramente inferiori a quelle del bonifico estero).

Concludo consigliando di usare la postepay per fare il conguaglio, in questo modo non dovresti avere spese aggiuntive.

Inviato

Molto bene. Grazie a tutti per aver partecipato ai miei dubbi. A questo punto penso che userò l'amata Postepay, anche se qui si sta mettendo in discussione addirittura l'uscita del commemorativo. Spero tanto che il conguaglio dovrò farlo comunque, perché questa moneta è davvero carina. Incrociamo le dita...

Awards

Inviato

Per quanto riguarda il 2€ commemorativo, io immagino che abbiano avuto dei problemi con l'immagine da mettere sulla moneta. Non penso che cancelleranno l'emissione, probabilmente dovranno solo ritardarla un po'.

Inviato

Un 2 € commemorativo sulla morte di JFK... ma che gliene frega a San Marino di JFK? A questo punto era lo stesso emettere un 2 € per il 20° anniversario di Sailor Moon :pardon:

• Mi piace 1

Inviato

Un 2 € commemorativo sulla morte di JFK... ma che gliene frega a San Marino di JFK? A questo punto era lo stesso emettere un 2 € per il 20° anniversario di Sailor Moon :pardon:

Infatti, com'è stato detto nel topic "2 Euro Commemorativi 2013", la Banca centrale europea ha bocciato l'emissione del Kennedy sammarinese, perché non è un tema inerente a San Marino, ma serve solo a far soldi. La domanda che tutti si stanno ponendo è perché la BCE ha agito solo dopo che le monete sono state coniate. Non so che fine faranno tutti questi 2 Euro, ma secondo me qualcuno scapperà di sicuro e andrà nelle tasche di alcuni. Chissà come si comporterà San Marino...

Awards

Inviato

La domanda che tutti si stanno ponendo è perché la BCE ha agito solo dopo che le monete sono state coniate. Non so che fine faranno tutti questi 2 Euro, ma secondo me qualcuno scapperà di sicuro e andrà nelle tasche di alcuni.

Ma siamo sicuri che siano già stati coniati?

Inviato (modificato)

Ma siamo sicuri che siano già stati coniati?

Se l'uscita era prevista tra un mese o poco più, dubito che non siano state ancora coniate. Modificato da BartoloM
Awards

Inviato (modificato)

Infatti, com'è stato detto nel topic "2 Euro Commemorativi 2013", la Banca centrale europea ha bocciato l'emissione del Kennedy sammarinese, perché non è un tema inerente a San Marino, ma serve solo a far soldi. La domanda che tutti si stanno ponendo è perché la BCE ha agito solo dopo che le monete sono state coniate. Non so che fine faranno tutti questi 2 Euro, ma secondo me qualcuno scapperà di sicuro e andrà nelle tasche di alcuni. Chissà come si comporterà San Marino...

Non c'entra la BCE: la grafica e l'emissione delle commemorative così come di tutte le monete è competenza diretta degli stati. La BCE stabilisce solo le quantità necessarie alla circolazione.

Non ricordo esattamente com'è la procedura con cui si può contestare un'emissione ma probabilmente hanno perso troppo tempo a discutere sull'opportunità di un'emissione su Kennedy.

Modificato da ART

Inviato

Leggete un po qui, altro che se cetra la BCE

Articolo 1 nonies

1. Le monete commemorative recano un disegno nazionale diverso da quello presente sulle normali monete metalliche ecommemorano unicamente eventi di notevole rilevanza nazionale o europea. Le monete commemorative coniate congiuntamente da tutti gli Stati membri la cui moneta è leuro commemorano unicamente eventi di altissima rilevanza europea e il loro disegno fa salvi eventuali obblighi costituzionali di detti Stati membri.

Inviato

L'emissione del 2€ CC è stata definitivamente annullata e differita a data da destinarsi: presumbilmente si parla di Settembre...

Fonte: AASFN

Inviato

Dunque è ufficiale. Grazie a @@Papillon per la notizia. Preghiamo per la totale distruzione di queste monete.

Awards

Inviato (modificato)

Eh si, preghiamo davvero!!

Modificato da Guido62

Inviato (modificato)

San marino 2013

7 e 8 giugno 2013

Fonte AASFN

A chiudere la prima giornata verranno messe in commercio alcune seriette numismatiche contenenti 3 monete dei seguenti valori: € 0,10 – 0,20 – 0,50 - €1,00 - €2,00 dedicate ai Balestrieri di San Marino.

Non ho capito se ogni serietta avrà tutte le monete in triplice copia o se in ogni serietta ci saranno 3 monete diverse tra loro.

fonte http://www.aasfn.sm/on-line/home/news-ed-eventi/articolo34004290.html

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato

Quest'uscita era già stata programmata prima della notizia del JFK? Se così non fosse, devo dire ch'è un tentativo davvero infelice di ovviare al passo falso del Kennedy.

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiedo una cosa: chi, come me, ha fatto l'abbonamento per il 2€ commemorativo di JFK, riceverà automaticamente quello dei Balestrieri?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.