Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Ciao, ho preso la serie con la moneta dedicata a Fellini questo fine settimana al Milanofil.... era dispnibile anche la serie senza argento...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi domando:

non è che sia come le serie turistiche, che venivano vendute solo agli stand delle fiere o direttamente a san marino?

La domanda è dovuta al fatto che la serie sia a tutt'oggi non disponibile on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Qualcuno ha ricevuto la divisionale da S.Marino? Sono passati 40 giorni dall'uscita,2 mesi dal pagamento e non è ancora arrivato niente.

ho ricevuto la divisionale Fellini pagata ai primi di aprile, mentre quella normale

richiesta con deposito a febbraio (e fatto subito il prelievo)la stò ancora aspettando.

forse la invieranno assieme al 2€ comm. richiesto con la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la divisionale 2013 Fellini FDC , pagata con conto deposito , giusto questa mattina

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un dubbio. Sono andato in banca a fare un bonifico. Sulla mail che mi hanno mandato c'è espressamente scritto che il bonifico deve essere di tipo OUR. Nel momento in cui l'ho detto all'impiegato, mi ha fatto una faccia incomprensibile e ho capito che non ne conosceva il significato. Gliel'ho spiegato e mi ha detto di non preoccuparmi, che è la stessa cosa. A me non sembra, comunque ho fatto un bonifico normale, credo quello share. Secondo voi c'è la possibilità che non mi mandino il prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Raga un dubbio. Sono andato in banca a fare un bonifico. Sulla mail che mi hanno mandato c'è espressamente scritto che il bonifico deve essere di tipo OUR. Nel momento in cui l'ho detto all'impiegato, mi ha fatto una faccia incomprensibile e ho capito che non ne conosceva il significato. Gliel'ho spiegato e mi ha detto di non preoccuparmi, che è la stessa cosa. A me non sembra, comunque ho fatto un bonifico normale, credo quello share. Secondo voi c'è la possibilità che non mi mandino il prodotto?

Sì ti devi accollare le spese di recupero per la banca estera, casuale OUR (ordinante), appunto.

Con la causale SHA (share) le spese sono ripartite fra i due, ma con la normativa SEPA per le operazioni intraUE esse devono essere, per l'ordinante, pari a quelle di un bonifico domestico.

San Marino non fa parte della SEPA e quindi molto probabilmente il bonifico arriverà tronco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ti devi accollare le spese di recupero per la banca estera, casuale OUR (ordinante), appunto.

Con la causale SHA (share) le spese sono ripartite fra i due, ma con la normativa SEPA per le operazioni intraUE esse devono essere, per l'ordinante, pari a quelle di un bonifico domestico.

San Marino non fa parte della SEPA e quindi molto probabilmente il bonifico arriverà tronco.

Ti ringrazio per la risposta. Secondo te le monete me le mandano o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio per la risposta. Secondo te le monete me le mandano o no?

Se arriva l'importo tronco, il tuo "conto" presso di loro non è sufficiente e non te le mandano.

A quanto ne so negli anni passati neanche avvisavano che non c'erano soldi sul conto deposito finchè non li chiamavi per domandare.

Ti consiglio di chiamarli e fargli presente la questione e trovate un accordo, anche se loro avevano specifico di usare la causale OUR.

Di spese bancarie, comunque, parliamo di spiccioli di differenza.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, circa una decina di giorni fa ho ricevuto le due Divisionali, quella con e senza argento, avevo spedito un assegno con il modulo d'ordine arrivato via mail, quindi non aderendo al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a nerone69

Immagini del bozzetto del 2 euro + copertina del folder con dati

Sembra molto bella!

Una domanda per chi lo sa: considerando la tiratura (130.000) e il fatto che sono interessato solo al 2 € devo proprio fare un abbonamento con conto deposito o posso sperare di comperare la moneta non appena uscirà?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ad @@heineken79 perché stavo discutendo con lui, ma se anche altri possono aiutarmi, si accomodino :D Allora, ho chiamato l'AASFN per il problema che ho descritto pochi messaggi più sopra. Mi hanno risposto che, nel caso avessi la sicurezza che sia OUR, basta che faccia un altro bonifico con causale "REINTEGRO CONTO DEPOSITO NUMISMATICO". Mi sorge un dubbio: siccome la ragazza mi ha confermato che non ho ancora un codice cliente e che mi sarà assegnato in seguito, effettivamente ce l'ho già un conto deposito mio? Spero di essermi spiegato. Mi affido alla vostra esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo ad @@heineken79 perché stavo discutendo con lui, ma se anche altri possono aiutarmi, si accomodino :D Allora, ho chiamato l'AASFN per il problema che ho descritto pochi messaggi più sopra. Mi hanno risposto che, nel caso avessi la sicurezza che sia OUR, basta che faccia un altro bonifico con causale "REINTEGRO CONTO DEPOSITO NUMISMATICO". Mi sorge un dubbio: siccome la ragazza mi ha confermato che non ho ancora un codice cliente e che mi sarà assegnato in seguito, effettivamente ce l'ho già un conto deposito mio? Spero di essermi spiegato. Mi affido alla vostra esperienza.

Ti ha confermato quello che ti dicevo: se l'importo non è esattamente quello della moneta, non te la mandano. Devi quindi integrare.

Praticamente, da nuovo cliente, quando gli mandi i soldi per acquistare, ti aprono una posizione (un conto deposito) presso di loro legato ad un codice cliente. Quindi il nuovo bonifico che ti chiedono di fare copre la differenza fra il costo della moneta e quanto hai mandato con il primo versamento.

Nessuno ovviamente ti vieta di mandare 10-20-100€ in più, ciò che rimane va per gli acquisti futuri.

Il problema che si pone è che questo secondo bonifico che verrà fatto per integrare "ciuccerà" altre spese e se si sbaglia causale sei di nuovo daccapo...

Ma una bella carta di credito o Postepay o una qualsiasi ricaricabile no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha confermato quello che ti dicevo: se l'importo non è esattamente quello della moneta, non te la mandano. Devi quindi integrare.

Praticamente, da nuovo cliente, quando gli mandi i soldi per acquistare, ti aprono una posizione (un conto deposito) presso di loro legato ad un codice cliente. Quindi il nuovo bonifico che ti chiedono di fare copre la differenza fra il costo della moneta e quanto hai mandato con il primo versamento.

Nessuno ovviamente ti vieta di mandare 10-20-100€ in più, ciò che rimane va per gli acquisti futuri.

Il problema che si pone è che questo secondo bonifico che verrà fatto per integrare "ciuccerà" altre spese e se si sbaglia causale sei di nuovo daccapo...

Ma una bella carta di credito o Postepay o una qualsiasi ricaricabile no? :)

Eh, si, hai ragione. Potevo usare la Postepay ma non l'ho fatto, sono stato troppo frettoloso. Sarà dal prossimo anno :) In ogni caso il bonifico che ho effettuato doveva coprire, in teoria, il costo di due prodotti (divisionale fdc e 2Euro commemorativo). Sicuramente mi arriverà la divisionale. Se a giugno non mi manderanno la commemorativa, vedrò. Comunque non posso sbagliare causale, mi hanno detto loro cosa scrivere. Quali spese si ciuccierà? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh quelle di un secondo bonifico estero.

Eh lo so. Vedrò se fare di nuovo un bonifico. Ma a giugno, con l'avvicinarsi della data d'uscita del commemorativo, invieranno un altro modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh lo so. Vedrò se fare di nuovo un bonifico. Ma a giugno, con l'avvicinarsi della data d'uscita del commemorativo, invieranno un altro modulo?

Credo di sì... io ho sempre fatto il conto deposito a inizio anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì... io ho sempre fatto il conto deposito a inizio anno.

Secondo te Heineken79 è indispensabile o si riesce ad averla anche senza conto deposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiedere ad altri, non saprei... So solo che il 2€ CC finisce subito.

Grazie comunque!

Bene accette altre risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, si, hai ragione. Potevo usare la Postepay ma non l'ho fatto, sono stato troppo frettoloso. Sarà dal prossimo anno :) In ogni caso il bonifico che ho effettuato doveva coprire, in teoria, il costo di due prodotti (divisionale fdc e 2Euro commemorativo). Sicuramente mi arriverà la divisionale. Se a giugno non mi manderanno la commemorativa, vedrò. Comunque non posso sbagliare causale, mi hanno detto loro cosa scrivere. Quali spese si ciuccierà? :D

puoi chiamare e dire di prelevarli dalla p-pay

ho fatto cosi l'anno scorso

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi chiamare e dire di prelevarli dalla p-pay

ho fatto cosi l'anno scorso

Prima ho chiesto se fosse possibile che arrivi un nuovo modulo poco prima dell'uscita del commemorativo proprio per questo motivo: per pagare la commemorativa con la Postepay. Dunque posso chiamare e dire di prendere soldi dalla mia carta? Loro, però, non hanno i dati della mia Postepay; dovrei dettarli telefonicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.