Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve amici,

gentilmente volevo sapere come mai il mio 2 cent re eletto

riporta sul bordo una parziale(giro quasi completo) rigatura come quella del 2 cent attuale...

posto la foto...vi ringrazio x l'attenzione.

rigato.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Non conosco la particolarità del contorno ma ti faccio i complimenti per la bella moneta...però anche se hai frapposto quella stoffa...NON USARE QUEL MORSETTO PER TENERLA TI PREGO :m249: ...Esistono in commercio delle pinze per monete fatte a posta...

9058bigpinzettepermonet.jpg

Inviato (modificato)

C'è una nota sul Gigante a proposito, dice che si conoscono alcuni esemplari di questa moneta con una scanalatura (a tratti o completa) sul contorno. Il tuo è uno di questi, ma non ha valore aggiunto

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Al momento non ha una quotazione ma è sicuramente un "particolare" che va messo da parte e aspettare che riescano a decidere se variante o difetto di conio. ;)

Inviato

Al momento non ha una quotazione ma è sicuramente un "particolare" che va messo da parte e aspettare che riescano a decidere se variante o difetto di conio. ;)

Giusto...non è un particolare di poco conto e non la ritengo una semplice curiosità.....!!

Ti faccio i complimenti per l'occhio....non tutti danno un'occhiatina ai tagli soprattutto quando vengono riportati per le monete "liscio".

Inviato

GRAZIE X L'AGGIORNAMENTO...

volevo chiedere ancora ho' un buono da 2 lire 1926

al quale manca l'ultima striscetta del fascio verso la leggenda....

siccome sto selezionando alcune monete...posso catalogarla difetto di conio?

2lirebuono1926.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Nel 2 centesimi vedi forse tracce di riconio?

Inviato (modificato)

no...

Modificato da poeta

• ADMIN
Staff
Inviato

No. Mi chiedevo solo se avessero usato una moneta riconiandoci sopra il 2 centesimi al posto di un tondello vergine.

Inviato

infatti...anch'io me lo chiedevo...ma non ci sono traccie di vecchia coniazione...

e' un po' come il 2cent su prora...

ne ho visto uno in vendita con perizia..che ha il bordo leggermente rigato.

Inviato (modificato)

ecco la foto:

68775000.jpg

86428857.jpg

Modificato da poeta

Inviato

ecco un'altro mio 2 cent.su prora con parziale bordo rigato...

volevo sapere puo' essere associato all'altro 2 cent in foto sopra periziato..

grazie x i pareri.

ojkhjpgxxxxxxxxxx.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.