Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere il valore di questa moneta in oro, datata 1853.

Valore riportato: 20 Francs

Napoleone III

Grazie a chi saprà aiutarmi :)

001jvk.jpg

002hsc.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno

.... al forum.. possono darti notizie o identificare monete ...ma valutare un oggetto da una foto non è semplice in quanto solamente con una visione diretta ci si puo' esprimere...... forse nemmeno corretto nei confronti dei professionisti che svolgono questo lavoro.... Per le indicazioni sul valore, ci sono i cataloghi ...

Almeno .... questo è il mio pensiero..

ciao

ti allego Link del ns catalogo dove sono riportati anche alcuni passaggi in asta

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/33

Modificato da profausto

Inviato

Buongiorno

.... al forum.. possono darti notizie o identificare monete ...ma valutare un oggetto da una foto non è semplice in quanto solamente con una visione diretta ci si puo' esprimere...... forse nemmeno corretto nei confronti dei professionisti che svolgono questo lavoro.... Per le indicazioni sul valore, ci sono i cataloghi ...

Almeno .... questo è il mio pensiero..

ciao

ti allego Link del ns catalogo dove sono riportati anche alcuni passaggi in asta

http://numismatica-f...moneta/FR-13/33

Ciao, veramente ho chiesto ieri nella chat se potevo richiedere delle valutazioni per delle monete, e mi è stato detto che E' possibile... Per quanto riguarda le limitazioni di valutare una moneta dalle foto... beh, questo è un forum di discussione on-line, non un negozio in cui è possibile portare le monete materialmente :)

Dunque, caro Marchese, non capisco il motivo della tua polemica :)

Buona giornata

Inviato

per valutazione secondo me hindefuns intendeva quanto potrebbe valere quel tipo di moneta, non stabilire un valore dalla foto...credo di averla intesa così!

Awards

Inviato

per valutazione secondo me hindefuns intendeva quanto potrebbe valere quel tipo di moneta, non stabilire un valore dalla foto...credo di averla intesa così!

esatto Conte :)

Inviato

che conte...linda!!! :lol:

Awards

Inviato

che conte...linda!!! :lol:

Sorry!!!! Non avevo notato che il nickname è riportato sopra :P

Inviato

e` una moneta di borsa , vale il suo peso in oro

dunque non ha alcun valore numismatico?

Scusa la domanda, ma sono inesperto :)

Inviato (modificato)

ciao

.. se fosse cosi' .... sul web puo' trovare tutte le informazioni che vuole, inoltre esistono i cataloghi.... non trovi?? ... comunque in quello che ho scritto, non volevo creare polemica sterile, ma aiutarlo a " reperire" da solo cose di dominio pubblico. Dal link che gli ho postto si evince il valore della moneta in quanto ci sono passaggi in asta.

saluti

Modificato da profausto

Inviato

il valore numismatico sarebbe la differenza tra valore presunto della moneta e il valore del metallo contenuto

in questo caso e` 0 , il valore della moneta e` dato solo dal suo contenuto in oro

Inviato

ciao

.. se fosse cosi' .... sul web puo' trovare tutte le informazioni che vuole, inoltre esistono i cataloghi.... non trovi??

si concordo, ma anch'io quando mi ero appena iscritta facevo fatica a trovare le informazioni nei cataloghi perchè non sapevo in quale parte del forum andare....

basta mettere un link per aiutarlo no?

et voilà

http://simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/numismatica-francese/moneta/FR-13/33

Awards

Inviato (modificato)

ciao

.. se fosse cosi' .... sul web puo' trovare tutte le informazioni che vuole, inoltre esistono i cataloghi.... non trovi??

si concordo, ma anch'io quando mi ero appena iscritta facevo fatica a trovare le informazioni nei cataloghi perchè non sapevo in quale parte del forum andare....

basta mettere un link per aiutarlo no?

et voilà

http://simone-numism...moneta/FR-13/33

....ma guarda che quel link glielo avevo gia messo......! et voilà....... vedi post 2!!

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Calma calma, niente di grave. La moenta è un " Marengo" francese Testa Nuda cioè un pezzo da gr.6,45 di oro 900% d'oro puro dovrebbe essere sui gr.5,8 (quotato al grammo sui giornali che riportano la borsa dei metalli o sui siti internet, circa 43 euro) Se la moneta è perfetta come uscita dalla zecca senza segni d'usura o colpi in più al il suo valore numismatico o se è di una data Rara. Questa ha delle usure visibili e quel colpo al bordo.

In Ottime Condizioni SPL + da un catalogo Francese va da 380/650 euro in SPL scende gia a 280/400 come il tuo con l'oro a 40 euro sono 240 euro quindi come ti hanno gia scritto Valore = Peso dell'oro con quotazione 40 euro

Ok?! Ciao F.

Modificato da favaldar

Inviato

Calma calma, niente di grave. La moenta è un " Marengo" francese Testa Nuda cioè un pezzo da gr.6,45 di oro 900% d'oro puro dovrebbe essere sui gr.5,8 (quotato al grammo sui giornali che riportano la borsa dei metalli o sui siti internet, circa 43 euro) Se la moneta è perfetta come uscita dalla zecca senza segni d'usura o colpi in più al il suo valore numismatico o se è di una data Rara. Questa ha delle usure visibili e quel colpo al bordo.

In Ottime Condizioni SPL + da un catalogo Francese va da 380/650 euro in SPL scende gia a 280/400 come il tuo con l'oro a 40 euro sono 240 euro quindi come ti hanno gia scritto Valore = Peso dell'oro con quotazione 40 euro

Ok?! Ciao F.

Grazie, molto chiaro e gentile :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.