Vai al contenuto
IGNORED

Programma Austria 2013

Risposte migliori

dal bozzetto sembra un oro magnifico !

attendiamo comunque immagini più chiare

certo che le tirature sono molto alte (30 mila) ... di certo comunque ne venderanno molte,

d'altra parte la zecca austriaca è una delle migliori in Europa

(se non la migliore! )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• diego84

29

• AndreaMCMLXXVIII

6

• luc21

4

• rollingstoner

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• 4 settimane dopo...

Ho preso a Innsbruck l'AgNb, il 20 € con l'ammonite, il 5 € in rame e una WPh da 1,5€. Molto molto belle, quella da 20€ una spanna sopra le altre, l'AgNb è bello molto il colore, ma il motivo non è all'altezza dei precedenti. Interessante il prezzo dell'Ag da 1,5 € pagato a 21 €, invece dei 35/38 richiesti dai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia la sezione giusta, spero di sì, ma avrei una domanda: i 5 euro austriaci in rame, sono per la circolazione, giusto? Ma circolano davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia la sezione giusta, spero di sì, ma avrei una domanda: i 5 euro austriaci in rame, sono per la circolazione, giusto? Ma circolano davvero?

A me non risulta che siano per la circolazione, ma comunque anche se lo fossero avrebbero validità legale solo in Austria, senza possibilità di trovarli come resto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Teoricamente sì, sono per la circolazione, perchè vengono distribuiti sciolti in rotolini di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente sì, sono per la circolazione, perchè vengono distribuiti sciolti in rotolini di plastica.

esatto teoricamente la moneta è destinata alla circolazione, in pratica è una circolazione solamente virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta che siano per la circolazione, ma comunque anche se lo fossero avrebbero validità legale solo in Austria, senza possibilità di trovarli come resto in Italia.

esatto teoricamente la moneta è destinata alla circolazione, in pratica è una circolazione solamente virtuale.

Grazie a tutti! Queste emissioni "ibride" sono un rompicapo per me che colleziono solo le circolanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

moneta sul giurassico da 20 euro

grazie a nerone69

Tema: “Giurassico – Vita nell’Aria” 2013

Tiratura: 50.000 pezzi

Qualità: Proof

Metallo: Argento 900

Diametro 34 mm

Peso 18 grammi

Prezzo: 48,99 iva inclusa al 10%

Emissione: 9 Novembre 2013

Sembra che la moneta del giurassico sia stata anticipata

sul sito della zecca da come data l'11 di settembre

http://www.muenzeoesterreich.at/eng/Filter/View/?bereich=Sammeln&produkt=true&serie=Lebendige%20Urzeit&sort=nominale&order=desc#&serie=Lebendige%20Urzeit&sort=nominale&order=desc

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho cercato nei vari post ma non ho trovato nessuna conferma. Per quanto riguarda le monete in circolazione con millesimo 2013, sapete se come il 2012 ci sono dei tagli inseriti solo in divisionale? Oppure circolano tutti gli 8 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'anno 2013 mi risulta che, come accaduto nel 2012, il 50 ct e l'1 euro siano stati coniati solo per le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Riporto in alto questa discussione per cercare risposta: ho guardato un po' ovunque e non riesco a capire quale degli 8 tagli del 2013 circoli.. Tutti Oppure 1 euro e 50 cent no? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Dopo aver trovato da poco la risposta al mio quesito precedente, ripropongo la stessa domanda per il 2014: sapete quali tagli sono stati emessi per la circolazione? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ancora non si sa, presumo i tagli più piccoli, come sempre, 2 e 1 cent mi pare siano stati già trovati in circolazione, immagino ci sarà anche il 5 cent, per il resto non saprei !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo aver trovato da poco la risposta al mio quesito precedente, ripropongo la stessa domanda per il 2014: sapete quali tagli sono stati emessi per la circolazione? Grazie :)

da fonti austriache (amico) anche per il 2014 non verranno emessi i 50c. e 1 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi. Infatti ero sicuro della circolazione dei piccoli tagli, ma per il resto non avevo notizie.

Quindi sembrerebbe come gli ultimi 2 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.