Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e' da tempo che mi faccio una domanda: le case d'aste per la maggior parte adesso sono anche con negozio on line (vedi ebay o altro) secondo Voi vende in un asta classica (con relativa commissione) le monete migliori, mentre on line (senza commissione) le monete un po' inferiori????

Inviato

Per ora sembrerebbe questa la politica delle case d'asta... vedremo in futuro.

Arka

Inviato

Bè le aste classiche quasi sempre vendono

monete "migliori" rispetto alle aste web,

e sinceramente di quelle web c'è da stare

molto attenti, sopratutto su ebay.

Ciao,

Dario :good:

Inviato

Bè le aste classiche quasi sempre vendono

monete "migliori" rispetto alle aste web,

e sinceramente di quelle web c'è da stare

molto attenti, sopratutto su ebay.

Ciao,

Dario :good:

A me esempio mi é capitato in una rinomata casa d'aste, di acquistare un heller (moneta del'impero tedesco colonizzazione est Africa del 1912 in rame) su ebay, quando mi arrivo lo presi e lo misi dentro in un oblo. Passati un paio di mesi, controllando le mie monete mi accorsi che l' heller aveva fatto una traccia estesa di cancro del rame, macchia che si era riversata anche sulla plastica dell oblo, dando la colpa al' oblo stesso (malgrado siano di marca ) mi accinsi a dare una pulita con acqua distillata calda. Ma al momento che immersi la moneta nel' acqua vi fu come una nuvola di polvere, come quando una goccia di inchiostro cade in acqua, in quel momento realizzai che la moneta aveva subito qualche trattamento penso io, e chiedo conferma se ció che dico corrisponde a verità, la foneta fosse stata affumicata e poi venduta é possibile una cosa del genere?

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.