Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ovviamente la moneta non e' in vendita, per nessun prezzo.

Non sono un commerciante, solo un bulimico collezionista. :)

Inviato

complimenti davvero...hai avuto un gran fiuto...te lo dico io che colleziono errori e varianti...sarei curioso di sapere il prezzo ovviamente se è possibile.

Inviato

complimenti davvero...hai avuto un gran fiuto...te lo dico io che colleziono errori e varianti...sarei curioso di sapere il prezzo ovviamente se è possibile.

E' meglio di no...dammi retta...hai visto il mio stato nell'ultimo post della pagina precedente???

Inviato

osservando in rete alcuni esemplari di questo tipo ho notato che l'incisione del bn rovesciato e' abbastanza irregolare... per cui siccome so' per certo che esistono degli incisori molto bravi, per loro sarebbe un giochetto da ragazzi riempire lo spazio rettangolare dove c'e' il BN per poi incidere un NB... Non sara' mai venuto in mente ad uno di loro di trasformare una monetina da 5 euro in una da 5000 euro :spiteful: ? poi su una moneta in bassa conservazione si complicherebbe ancora di piu' individuare il falso... visto che eventuali incongruenze si potrebbero giustificare con l'usura.... per cui eros falla periziare... e la perizia non l'aprire piu'.... cosi' ti metti al sicuro ;)

Inviato

Ci avrei scommesso una cifra che veniva fuori la possible storia del falso o manipolato :)

Inviato

no... assolutamente... dico soltanto che e' un lavoretto molto facile da fare se ci pensi.... su una monetina che vale pochissimo se c'e' BN

Inviato (modificato)

In ogni caso, gia' verificato, se' e buona quella sul catalogo (foto di Ciclone79) e' buona pure questa.

Stesse dimensioni e sbavature delle lettere, ho guardato la sigla NB per ore. :)

Modificato da marchet77

Inviato

no... assolutamente... dico soltanto che e' un lavoretto molto facile da fare se ci pensi.... su una monetina che vale pochissimo se c'e' BN

Si, do' atto di questo.

Ma non mi sembra sia stata manipolata questa.

Inviato

no... neanche a me da l'idea che sia stata manipolata...

Inviato

Appena mi e' arrivata l'ho subito confrontata con la foto di Ciclone79 sul nostro catalogo, rilevando le stesse "pieghe" delle lettere.

Inviato

si... l'ho vista anch'io quella di ciclone, in effetti e' uguale l'incisione..

Inviato

Ovviamente la moneta non e' in vendita, per nessun prezzo.

Non sono un commerciante, solo un bulimico collezionista. :)

peccato...stavo per offrirti il triplo dell'acquisto... :P

facevi un'affarone...ci rientravi sicuramente della spesa....ahahah ;)

• Mi piace 1

Inviato

si... l'ho vista anch'io quella di ciclone, in effetti e' uguale l'incisione..

Pour parler, ti vengono dei dubbi?

Il forum serve anche a questo :)

Inviato

se guardi anche al centro del tratto diagonale della N, c'e' una zona bianca, difetto di incisione che manca... e questo difetto c'e' anche sulla tua

Inviato

si, visto anche questo! :)

Inviato

@@marchet77

Ed ora tutto il forum si è messo alla ricerca sul Web di una botta di :moon: come la tua...l'ho fatto anche io in varie ricerche ed avrò visto circa 500 20 Cent. 1863 T BN...ma niente, l'unica cosa che si è invertito sono i miei occhi per cercare il particolare...quindi :mega_shok:

• Mi piace 1

Inviato

@@marchet77

Ed ora tutto il forum si è messo alla ricerca sul Web di una botta di :moon: come la tua...l'ho fatto anche io in varie ricerche ed avrò visto circa 500 20 Cent. 1863 T BN...ma niente, l'unica cosa che si è invertito sono i miei occhi per cercare il particolare...quindi :mega_shok:

ahahah...esatto...

comunque gold hai avuto un gran cxlo anche per il fatto che è sfuggita a tutti...l'inserzione era abbastanza esplicita quindi doppio :moon:...

Inviato (modificato)

@@marchet77

ahahah...esatto...

comunque gold hai avuto un gran cxlo anche per il fatto che è sfuggita a tutti...l'inserzione era abbastanza esplicita quindi doppio :moon:...

:good:

Modificato da Danielucci

Inviato

complimenti Marchet per la bella moneta, spero di farti cosa gradita dicendoti che nell'asta 46 di Nomisma del 27-28 ottobre c'è una moneta come la tua, il prezzo però non sarà lo stesso, la base d'asta è di 7000.....

Inviato (modificato)

Ciao!

Del valore effettivo io mi interesso poco, non guardo quanto vale questa o quella moneta.

quando compro, compro per passione, per bulimia numismatica.

Ovviamente essendo piuttosto tiratino, cerco di pagare il meno possibile :)

Modificato da marchet77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.