Vai al contenuto
IGNORED

Avventure con ebay

Risposte migliori

Parole che potrebbero far capire il contenuto.

107926[/snapback]

per esempio non scrivere "attenzione contiene una moneta che su qualche sito di aste viene venduta anche a molto più del suo valore " ... o scrivere si prega di non prendersi dalla busta i francobolli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da dire che nelle spedizioni dagli USA il pericolo non è solo quello dell'impiegato disonesto che frega il contenuto, ma quello che si debbano pagare delle tasse doganali se si dichiara che il contenuto è un oggetto di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da dire che nelle spedizioni dagli USA il pericolo non è solo quello dell'impiegato disonesto che frega il contenuto...

107950[/snapback]

...ma quando arriva in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole che potrebbero far capire il contenuto.

107926[/snapback]

per esempio non scrivere "attenzione contiene una moneta che su qualche sito di aste viene venduta anche a molto più del suo valore " ... o scrivere si prega di non prendersi dalla busta i francobolli... :D

107949[/snapback]

La battuta è graziosa :) :) :) . Però ti posso assicurare che ho ricevuto dagli USA, e precisamente dallo Utah, una busta con sopra scritto, in grassetto: "Handle with care! contains gold coin". :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da dire che nelle spedizioni dagli USA il pericolo non è solo quello dell'impiegato disonesto che frega il contenuto, ma quello che si debbano pagare delle tasse doganali se si dichiara che il contenuto è un oggetto di valore...

107950[/snapback]

Proprio così. Quello che mi disturba è che non rieso a capire quale sia il criterio secondo il quale si decide che una spedizione è un pacco, che quindi va in dogana, o una lettera. Mi è capitato di essere chiamato dalla dogana di Milano, dove era arrivata una lettera con niente di sospetto scritto sopra, oppure di ricevere direttamente a casa come normali lettere delle buste belle spesse, con sopra scritto "contiene campione senza valore".

Ho provato a chiedere a quelli della dogana, ma non ho ottenuto una risposta decente. Forse decidono mediante sorteggio :) :)

E poi, se il pacco va in dogana i tempi di consegna si alluuuuuuuungano, e il maniaco numismatico ne patisce, e gli viene la febbre e la costipazione :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

LE MONETE CHE IO RICEVO DAGLI USA SONO INSERITE IN PACCHETTI CON SCRITTO "ANTIQUE METAL FOR RESEARCH PURPOSES" IL TUTTO SENZA ALCUN PROBLEMA.

I CONTROLLI SON FATTI ALL'ITALIANA QUINDI UNA STATUA PASSA SENZA PROBLEMI MENTRE UNA FORMICA MAGARI VIENE ACCURATAMENTE CONTROLLATA.

I FURTI POSTALI DIFFICILMENTE AVVENGONO SE LA MONETA E' SPEDITA CON RACCOMANDATA/ASSICURATA(NON MI E' MAI ACCADUTO SIA IN VENDITE CHE IN COMPERE).

CHE POI CI SIANO PERSONE TANTO STUPIDE DA RISCHIARE IL LAVORO PER MONETE CHE VALGONO POCHI EURO (VISTO CHE LE MONETE CHE PROVENGONO DALLE ASTE VERE ANCHE SE RUBATE, DIFFICILMENTE TROVANO UN MERCATO POICHE' I COMMERCIANTI TRA DI LORO PARLANO E SOPRATUTTO PARLANO/MINACCIANO LE COMPAGNIE ASSICURATIVE CHE DEVONO CACCIARE I SOLDI) QUESTO E' UN PROBLEMA CHE PENSO AVREMO SEMPRE IN ITALIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Luigi, a me sono sparite svariate raccomandate... E altre hanno subito ispezioni non molto regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

eBay ha messo al bando PostePay xchè vuole promuovere PayPal che ha recentemente acquistato...

106345[/snapback]

si e magari un giorno dirà che lo scambio di informazioni sarà possinile solo con skype altra acquisizione

106368[/snapback]

...hanno già iniziato, l'assistenza per i PowerSellers viene fornita tramite Skype!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco. Comunque ho ricevuto le monete, la posta s'è le presa moolto comoda...

Il venditore è stato correttissimo e molto veloce.

Peccato che non posso nemmeno dare e ricevere il feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se il posto sia buono...

a propposito di questo sito di aste.. date uno sguardo a questa: 8396991150

che ne pesnate di cose del genere??

108823[/snapback]

Ciao Atg,

dovrebbe infatti andare nel thread aperto sulle truffe:è il solito venditore tedesco che vende monete euro italiane nel folder del Vaticano,anche se lo dice,ma può trarre in inganno.E' una truffa velata che si ripete un pò troppo spesso,ma la nota casa d'aste online non mi pare che abbia preso provvedimenti,ha solo sconsigliato l'uso della postepay e di preferire paypal per evidenti motivi di interesse,per il resto poco o niente.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.