Vai al contenuto
IGNORED

Avventure con ebay

Risposte migliori

Penso che con ebay chiuderò molto presto ogni rapporto.

Sentite questa: domenica scorsa, rispondo a un'offerta "compralo subito" e compro un po' di piccoli bronzi romani di quelli presenti nelle inserzioni "da pulire", ne prendo una decina già puliti, più che altro per divertirmi, poi, a classificarli per fare un po' di esercizio.

Pago con Paypal, subito, e il venditore mi contatta la mattina dopo confermandomi la spedizione in raccomandata. Al momento sto attendendo di ricevere il tutto.

Oggi mi arriva un messaggio di ebay avvisandomi che l'inserzione è stata rimossa per violazione delle regole del sito, e mi invita a non pagare. Ma come?! Quattro giorni dopo?! Ho mandato una mail di protesta a ebay, anche perchè vorrei capire, come utente interessato, perchè quell'inserzione è stata chiusa e le altre identiche dello stesso venditore sono ancora lì.

Fra l'altro il venditore si è impegnato a farmi avere le monete con una dichiarazione di lecita provenienza e lo scontrino fiscale. Sembra serio. Ma dico, con tutti i taroccari che ci sono su ebay, vorrei proprio capire perchè hanno annullato un'inserzione e solo quella.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Newton, e non sarebbe la prima volta, Ebay si muove a verificare dietro segnalazione, ed evidentemente qualcuno ha segnalato irregolarità nell'asta da te vinta (che molto spesso è la presenza della famosa parolina "Postepay" <_< )

Sul fatto che non abbiano chiuso le altre aste.... le possibilità sono 2, il venditore le ha corrette nella parte "incriminata" o, più semplicemente i censori Ebay non sono andati oltre la segnalazione che gli è pervenuta... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
dopo 4 giorni? e se avesse aspettato il venditore di sicuro era pronto a dare il feedback negativo...

106342[/snapback]

Esatto...io pago sempre subito dopo la chiusura dell'asta. Anche perchè prima si paga prima si riceve a casa l'oggetto.

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco. Probabilmente è questo ma, visto il tipo di oggetti (monete romane), vi confesso che mi sono preso una bella paura, per i noti motivi....un conto è se annullano un'inserzione per motivi commerciali loro, un conto se il venditore è finito sotto inchiesta e sequestro (non credo, sennò, penso avrebbero oscurato tutte le inserzioni...e il venditore non avrebbe garantito scontrino fiscale e dichiarazione)) Però che ebay crei ansia negli acquirenti per i suoi sporchi affari mi sembra vergognoso.

E che annulli un'asta solo per questo, assistendo placidamente nel contempo alla vendita di un sacco di 20 Lire commemorazione della marcia su Roma con al diritto il busto di Mussolini mi sembra ancora più schifoso! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

...assistendo placidamente nel contempo alla vendita di un sacco di FINTE 20 Lire commemorazione della marcia su Roma con al diritto il busto di Mussolini mi sembra ancora più schifoso...

106348[/snapback]

Concordo e correggo...

Comunque non mi preoccuperei della cosa... almeno se le monete arrivano... Resta il fatto che dopo quattro giorni c'è gran poco da fare... Anche io solitamente pago appena terminata l'asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E che annulli un'asta solo per questo, assistendo placidamente nel contempo alla vendita di un sacco di 20 Lire commemorazione della marcia su Roma con al diritto il busto di Mussolini mi sembra ancora più schifoso!  :angry:

106348[/snapback]

hanno solo uno scopo commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

eBay ha messo al bando PostePay xchè vuole promuovere PayPal che ha recentemente acquistato...

106345[/snapback]

si e magari un giorno dirà che lo scambio di informazioni sarà possinile solo con skype altra acquisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ciò che avete detto in toto , volevo solo aggiungere ( forse però sbaglio ) che il venditore pagato tramite ebay impiega dai 4 ai 7 giorni ad avere il pagamento accreditato sul conto , in questo lasso di tempo si può provare ad annullare l' operazione ... a mè riuscì per importo errato dopo 3 giorni .

Dico questo a favore di chi si dovesse mai trovare in una situazione simile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e magari un giorno dirà che lo scambio di informazioni sarà possinile solo con skype altra acquisizione

106368[/snapback]

...sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Concordo con ciò che avete detto in toto , volevo solo aggiungere ( forse però sbaglio ) che il venditore pagato tramite ebay impiega dai 4 ai 7 giorni ad avere il pagamento accreditato sul conto , in questo lasso di tempo si può provare ad annullare l' operazione ... a mè riuscì per importo errato dopo 3 giorni .

Dico questo a favore di chi si dovesse mai trovare in una situazione simile  ;)

106384[/snapback]

Sì è vero, ma a parte che non saprei come fare, io non ho nessuna intenzione di annullare alcunchè, visto che ho pagato con paypal.

Inoltre non mi va di annullare un pagamento quando la merce è già stata spedita.

Io voglio a questo punto avere a casa la mia merce e basta, visto che le politiche commerciali di ebay nulla hanno a che vedere col mio interesse per i bronzi del IV secolo D.C. :angry:

P.S. Ebay non ha ancora risposto alle mie richieste di chiarimento... :angry:

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questo a favore di chi si dovesse mai trovare in una situazione simile  ;)

106384[/snapback]

Sì è vero, ma a parte che non saprei come fare, io non ho nessuna intenzione di annullare alcunchè, visto che ho pagato con paypal.

Inoltre non mi va di annullare un pagamento quando la merce è già stata spedita.

Io voglio a questo punto avere a casa la mia merce e basta, visto che le politiche commerciali di ebay nulla hanno a che vedere col mio interesse per i bronzi del IV secolo D.C. :angry:

P.S. Ebay non ha ancora risposto alle mie richieste di chiarimento... :angry:

106394[/snapback]

Sono lunghi da fare schifo è molto probabile che ti risponderanno quando tu avrai già da un pezzo le monete a casa! ripeto la mia era solo una informazione sui generis .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono lunghi da fare schifo è molto probabile che ti risponderanno quando tu avrai già da un pezzo le monete a casa! ripeto la mia era solo una informazione sui generis .

106398[/snapback]

Speriamo! Comunque grazie dell'informazione.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a contattare il venditore visto che ha ancora aste aperte ,e chiedergli perche'? , magari se ha ricevuto il pagamento le monete te le manda lo stesso .

cosi a ebay puoi fare un sonoro pernacchione

ciao

sado

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, gli ho scritto anche perchè le monete non sono ancora arrivate, anche su quel fronte attendo risposta.

Comunque credo che a ebay farò lo stesso un sonoro pernacchione. Anche perchè ho notato che i due o tre venditori seri da cui mi servivo fanno sempre meno aste, credo che il sistema non stia andando un gran che bene nel complesso.

Ci sono molte patacche e i prezzi tendono ad allinearsi a quelli dei mercatini. L'unico vantaggio sarebbe quello del risparmio di tempo, rispetto all'andare al mercatino, ma, anche lì, poi ci si mettono le poste che non sempre recapitano e mi è già capitato di dover perdere mezza giornata per andarmi a prendere il mio pacco al deposito delle poste. No, decisamente mi sto scocciando....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo il fatto che e-bay disincentiva Postepay perchè questa è concorrente di PayPal e PayPal è legata a doppio filo ad e-bay..................

Fai bene Newton a non affidarti più ad e-bay per l'acquisto/la vendita di monete classiche, perchè e-bay va benissimo per tantissimi altri oggetti, ma non per transazioni che riguardino le classiche; anch'io all'inizio ho comperato su e-bay e poi ho venduto quelle monete che non mi interessavano più, ma poi molte cose (leggi: falsi in agguato, sospetti di riciclaggio di pezzi provenienti da scavi/furti ecc.) mi hanno condotto ad abbandonare e-bay per questo genere di articolo.

Modificato da 15x60
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto possa prendere piede paypal:

per gli acquirenti è comodissimo, ma i venditori devono praticamente pagare le commissioni due volte.

mentre postepay è comunque accettato da tutti i più grandi sellers.

se li sospendessero tutti in blocco, dovrebbe chiude ebay it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in teoria potrebbero incentivre questa che è anche prepagata...

quindi... Cartaebay.gif

uff io non riesco a vendere nemmeno cosette da 1 euro.. mi sa che provo con una moneta... che dite quale stato metto lussemburgo,irlanda, grecia??

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

E-bay, e-bay... che universo... di falsi ce ne sono a bizzeffe, anche spacciati per veri... <_<

107162[/snapback]

E' vero, ma ebay è uno specchio del mondo, dove i truffatori abbondano :ph34r: :ph34r: :ph34r: .

Ma ci sono anche le persone per bene.

Qualche anno fa vinsi uno zecchino di Venezia ad un'asta ebay di un commerciante americano. Ho inviato subito il pagamento con PayPal. Poco dopo arrivò una email del venditore, che mi comunicava che per un errore la mia moneta era stata già venduta. Mi venivano fatte 3 proposte: 1. rimborso immediato 2. invio di un altro zecchino, dello stesso doge, di conservazione leggermente inferiore, con foto, e rimborso di 10 euro 3. attesa di una moneta come quella vinta.

Ho guardato bene la foto, e siccome non vedevo differenze importanti dall'altra, ho optato per la seconda soluzione. Dopo il tempo necessario ho ricevuto la busta, che conteneva: lo zecchino, 10 euro, e, a titolo di scusa, un bel dollaro americano vecchio.

Il tutto in una confezione splendida, robusta e sottile (così ha viaggiato come lettera, senza passare dalla dogana), senza parole pericolose sulla busta.

Ogni tanto conviene parlare anche delle cose che vanno bene :) :) :)

(il mese dopo un brasiliano mi ha tirato una bella fregatura :angry: :angry: :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.