Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

soprattutto perchè chi ha partecipato a questa discussione non è venditore...qui sono tutti collezionisti...quindi perche sentirsi offesi?

alcuni sono proprio bravi a far le foto...e li invido tanto...il circolo della mia città, a quel che ho capito è frequentato solo da amanti degli "euro"....senza nulla togliere a chi colleziona euro...

quindi per chi, come me ha passioni più "antiche" l'unico punto di confronto è il "forum" saper far rendere una moneta in foto sarebbe un bel traguardo per me..

sicuramente tanti che scrivono qui hanno da insegnarmi un mare di cose...quindi..ogni moneta che posto è una occasione per imparare qualcosa in più....

...le 6 o 7 uscite per fiere e convegni o raduni ...non sono sicuramente sufficienti...

Inviato

...le 6 o 7 uscite per fiere e convegni o raduni ...non sono sicuramente sufficienti...

Parole sante amico mio!

Inviato (modificato)

se tartachiara vorrà pubblicarle, ha delle foto che sono in perfetta armonia con il soggetto della moneta che ho riportato in questa discussione...e magari lui vi spiegherà le ragioni di quelle foto.... :blum: :blum:

per riprendere questo discorso, di recente ho cercato una moneta per Renato che richiamasse il toro cozzante. le mie ricerche mi hanno condotto a uno statere del 340 a.C circa che posto di seguito:

CIMG5099.jpg

img5899z.jpg

toro quasi simile ancora su un'altra moneta...vorrei conescere l'importanza?

toroh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da poeta
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

toro quasi simile ancora su un'altra moneta...vorrei conescere l'importanza?

http://irishcoinage.com/MODCOIN.HTM

Il toro, compare in alcuni nominali della monetazione irlandese, in particolare dello scellino, di cui esiste una bella prova modellata da Morbiducci.

Per questo pezzo gli artisti si ispirarono proprio alle monete di Thurium.

Modificato da Littore
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.