Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio

favaldar

Risposte migliori

:fool:

... bello ...

Se non fai in fretta te lo soffiano.. :P

Scherzo! Non ho assolutamente idea di che sia... perché anche in una ciotola da mercatino lo lascerei dov'è!! (ignoranza mia)

Ma fra altri oggetti che ha, sulla campana da 1300 euro ci sto facendo un pensierino .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici! Non riesco a capire se sono effettivamente buone o è una grossa "sola" preparata da tempo. Sono andata a vedere qualche vendita che ha fatto ed effettivamente sono buone vendite fino a 200 dollari per una card ...... Bà!?!?

Forse o sicuramente è solo la mia ignoranza in materia!

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosissima moneta Cinese dinastia Chi Cè Cè è riportata anche dal Numismatico Lee Bruce nel suo ultimo sforzo del 1978.

:crazy:

Se riuscissi a capire questa moneta sarei un Mostro di Numismatica al massimo posso cercarla su qualche catalogo.

Era solo per giocare un po con queste monete anche se fosse originale non mi piacciano cosi tanto da spenderci certe cifre,ci sono delle stupende italiane ancora da vedere........ :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosissima moneta Cinese dinastia Chi Cè Cè è riportata anche dal Numismatico Lee Bruce nel suo ultimo sforzo del 1978.

:crazy:

Se riuscissi a capire questa moneta sarei un Mostro di Numismatica al massimo posso cercarla su qualche catalogo.

Era solo per giocare un po con queste monete anche se fosse originale non mi piacciano cosi tanto da spenderci certe cifre,ci sono delle stupende italiane ancora da vedere........ :pleasantry:

Stano pensavo che fosse la dinastia kue ka fù , si vede che ho tanto da apprendere ancora. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera a Favaldar, all'Impero Romano, ed a tutto il Forum

Da quel poco che ho imparato a conoscere circa la monetazione cinese, la medaglia in questione è nata sotto la Dinastia Tang (618 - 907 A.D.) più in particolare fu emessa dall'Imperatore Gao Zong (649 - 683 A.D.) con il nome di Qian Feng ed era equivalente a 10 vecchie monete, dette Kai Yuans (Moneta che è rimasta a caratterizzare la dinastia) pure avendo lo stesso peso: 2,4 Zhou.

Ovviamente l'emissione di una moneta con queste caratteristiche non poteva non suscitare l'attenzione dei falsari tanto che un anno dopo l'emissione l'Imperatore fu costretto a ritirarla dalla circolazione.

Dal punto di vista commerciale questa moneta e riportata da David Artill, con il numero di catalogazione 14:100 e valutata con grado di rarità 8, di un scala che varia da 16 ( valore commerciale ca 1$) ad 1 (Valore commerciale ca 5.000 $) al grado di rarità 8 corrispone un valore commerciale di ca. 100 $ ma come in tutti i cataloghi il valore proposto per l'acquisto è sopravvalutato se sullo stesso noto sito ho avuto modo di trovare questa stessa moneta proposta con base d'asta di 0,99$ più le spese postali di spedizione ( ca 4 € se dalla Cina; meno se dal Canada)

Che dire ancora il nostro c'è andato con mano pesante, d'altro canto un vecchi adagio recita: Tutti giorni nasce un cucco, beato chi se lo cucca.

Sperando di essere stato di una qualche utilità...Buona serata a tutti

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabione, buona serata; ma non eri tu se non sbaglio, ad essere interessato alla monetazione cinese, od al suo argento, tanto da prenderti una qualche sola germanica? qualcuno ti ha mandato delle informazioni sulle cinesi, forse li avresti trovato la risposta al quesito

ciao e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cesare Augusto per la classificazione della moneta ,che sicuramente non cosa facile , come appassionato di Numismatica mi piacciono e mi incuriosiscono tutte le monete del Mondo , solo che queste Cinesi , come le Arabe sono di difficile interpretazione e inoltre non conoscendo bene l'inglese mi rimane difficile leggere i veri cataloghi o libri che ne danno descrizioni e quotazioni in più sono coniate in fusione e riconoscere un falso da un'originale è una bella impresa. Peccato forse con il tempo qualcosa imparero ma la vedo dura.

Grazie ancora lper la classificazione.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabione, buona serata; ma non eri tu se non sbaglio, ad essere interessato alla monetazione cinese, od al suo argento, tanto da prenderti una qualche sola germanica? qualcuno ti ha mandato delle informazioni sulle cinesi, forse li avresti trovato la risposta al quesito

ciao e buona serata

Si l'ho letto ma spero che tu non pretenda che a memoria dopo un anno e leggendo il cinese possa io collegare le due cose. Beati voi che avete stá memoria, io a volte confondo il giorno di nascita dei miei figli, che sono la cosa piú grande che ho.

Comunque allora mi piacevano tutte le monete belle, cosa che mi ha portato a prendere sole come dici tu, oggi mi piacciono le monete belle del mio raggio di collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Fabione, Buon giorno, non prendertela le "sole" sono sempre dietro l'angolo...con le cinesi poi!...e fanno più male quando della numismatica si privilegia il valore intrinseco delle monete piuttosto che il valore storico scientifico...chè la numismatica: scienza è

Ciao e buon fine settimana da Cesare Augusto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buona serata al forum: addì 03 Ottobre anno Domini 2012 ho acquistato la moneta in questione al favoloso costo ( mi sono rovinato) di 0,99$ + 5,00$ di spedizione, c'è di più una moneta simile è ancora in asta al prezzo base di 0,99$ scadenza tra 2 gg sul noto sito da Ars Classical

Pensierino della sera: Il noto sito ancora una volta ha mostrato il suo aspetto di giungla dove si muovono le bestiacce più feroci, pronte a colpire chiunque capiti a tiro; ma un altro aspetto riguarda chi, giustamente ed oculatamente osserva i movimenti di queste monete nell'interesse primario del nostro paese, vista la cifra offerta come base d'asta potrebbe essere indotto a pensare di trovarsi in presenza di una moneta di indubbio interesse nazionale mettendo in funzione tutto l'ambaradan del caso per poi trovarsi di fronte a...nulla

Domanda ma perchè il noto sito non si fa carico di operare un primo screening di ciò che pone sul mercato darebbe:

a) sicurezza a chi vuol acquistare monete sapendole garantite di certa e lecita provenienza e mettendolo al riparo, per quanto possibile, da risvolti sgradevoli per chi è abituato ad operare in buona fede, con incremento degli scambi e conseguente lecito guadagno

b) sarebbe di valido aiuto alle autorità preposte nell'individuare chi senza scupoli immette sul mercato oggetti "Non puliti" limitando i casi di intervento e rendendoli più certi

Spes ultima dea; ma sperare necesse est

Un saluto a tutto il forum e buona serata

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò un mi piace non per la reale possibilità di attuazione di ciò che scrivi ma per il sentimento che vi é dietro.

Anch'io penso che questo andrebbe fatto ma di logica sò che sarebbe una cosa alquanto difficile da attuare chissà quanti milioni di aste partono ogni giorno sarebbe un costo che probabilmente dovrebbero accollarsi i venditori, inoltre questo andrebbe contro il diritto della libera vendita che ogni uno ha.

Sarebbe comunque giá un passo verificare che chi vende sia uno ok o un truffatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabione buona sera a te ed al forum... è il conto della serva; quanti si sono allontanati dal noto sito perchè scottati? quanti potrebbero essere recuperati se si desse avvio ad una oprazione del tipo proposto? E' tutta una questione di costo/ricavi, visto che chi vende deve necessariamente corrispondere i "diritti d'asta"... se qualcuno del noto sito si pone il problema e fa due conti, la decisione è presto presa altrimenti, come si dice in marina..." alla via così" ovviamente senza tener conto della questione morale importante si; ma fino a che non si tocca il portafoglio.

Parli inoltre di "diritto alla libera vendita" perchè non parlare di "dovere nel rispetto di un'etica"

lo so Fabione sono i tempi; da troppo ormai siamo abituati ai diritti e sempre meno ai doveri da rispettare; francamente non so che dirti se non ripetere le parole del poeta: il mondo peggiora/ gridan parecchi/il mondo peggiora/i nostri vecchi/di rispettabile/d'aurea memoria/ quelli eran uomini/Dio gli abbia in gloria/E' vero: i posteri/troppo arroganti/per questa furia/d'andare avanti/ all'uman genere/ ruppero il sonno/ e profanarono /le idee del nonno...continua; ma non voglio rischiare il linciaggio e mi fermo qui

Un caro saluto e Buona moneta a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.