Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Voglio mostrarvi questa moneta, come da titolo si tratta di uno Scudo del 1826 P zecca Genova.

Ho bisogno di un vostro parere sulla conservazione e sul suo valore di mercato. Chiedo a voi se è originale... perchè non si sa mai!

Peso: 24,91 g

Diametro: 37 mm

Nel rovescio si può notare ad ore 12 un piccolo buchetto, forse una frattura del conio?

Per il resto il rovescio è davvero bellissimo, mi piace la patina e sotto di essa c'è ancora del lustro originale di zecca!

Il dritto ha la stessa patina che mi piace, ma pare leggermente più consumato e forse una debolezza di conio in basso ad ore 6 dove c'è la data, con bordo e perlinatura non riusciti bene... Ma i capelli ed il volto del Re sono in buone condizioni.

Ho fatto anche 2 foto ai FERT e Rosette, notate il motto FFRT che si vede molto bene!

Pensavo ad un BB+... sempre che non sia un falso ben fatto!

A voi:

dsc00770c2.jpg

dsc00776c2.jpg

Inviato (modificato)

Assolutamente autentica :) usura sui rilievi più importanti ed alcuni graffi nei campi, nel complesso ha una gradevole patina e a mio parere il BB se lo merita tutto ;)

Modificato da lucadesign85

Inviato

buona e meglio di BB

Inviato

alcuni colpetti ma moneta genuina senza artefazione nella patina :hi:

Supporter
Inviato

a me personalmente piace... bel colore!!!

Inviato

Ottimo BB, congratulazioni

Guest carledo49
Inviato

Moneta originale, buona patina e con conservazione migliore del BB. Il R effettivamente è meglio del D (anche come patina)

Carlo

Inviato

Come di consueto il R meglio del D, patina gradevole, BB.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Moneta autentica , buon BB

Inviato

secondo me BB+, come valore di mercato credo tra i 100 e 150 euro... complimenti

Awards

Inviato

Bella moneta e gradevole patina nel complesso migliore di BB.Per quanto riguarda il "piccolo buchetto" il fatto che si trovi proprio a ore 12 mi fa propendere per un tentativo, poi fortunatamente non portato a termine,di forare la moneta .Ciao!

Awards

Inviato

Grazie mille a tutti per i vostri commenti!

Sono molto contento di questa moneta, fa la sua bella figura! Inoltre è il primo esemplare di questa tipologia che possiedo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.