Vai al contenuto
IGNORED

differenza 2 euro san marino

Risposte migliori

in effetti c'è qualcosa in più............

Sembra un esubero di metallo, scannerizza la moneta ritagliandola come ti ho suggerito...........

A mio avviso comunque si tratta di un piccolo difetto, che comunque non si dovrebbe trovare nelle monete in divisionale,

Non si tratta di una variante che possa in qualche modo far lievitare il valore della serie, semmai il contrario in questo caso, ben diverso se si fosse trattato di una moneta col tondello ovalizzato ad esempio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella migliore è ancora la prima immagine, diciamo che come fotografo di monete puoi solo migliorare..............

scherzo..............

Comunque confermo la diagnosi di prima in mancanza di immagini migliori.............linea di esubero di metallo...........in una moneta sciolta è una curiosità, in una divisionale non è un...................valore aggiunto

ciao e.............

Benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me non interessa il valore solo collezionare per arricchire la mia collezione , volevo solo confrontare, e se dei collezionisti esperti e osservatori come voi l'avevano notato

ti ringrazio per la tua pazienza e attenzione

Modificato da TheBob
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

ho sia il 2 euro circolante del 2011 e 2012 di san marino non so se avete notato la differenza nel 2012 vicino al camino del palazzo di giustizia

Camino? Palazzo di giustizia?

E' la torre dell'orologio del Palazzo Pubblico sul pianello, sede dei principali organi di governo sammarinesi, quali la Reggenza! Per punizione, dovrai arrivare dal confine italo-sammarinese di Galdicciolo fino al Palazzo a piedi. Ed è ripido, il Monte Titano :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardano le immagini sembra ci sia qualcosa in piu ma non posso dire nulla la risoluzione è troppo bassa e troppo sfocata

guarda nella tua macchina digitale o cellulare c'è sicuramente l'opzione macro per fare le foto da vicino

altrimenti prova con lo scanner....dovrebbe risultare molto piu chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho trovato in circolazione un 2 euro San Marino 2012, ma dopo averla controllata non appare nulla del genere come le foto che sono state postate, probabilmente ho una scalfitura di un altra moneta ha lasciato un solco, ho un eccesso di metallo, dalle foto non è possibile giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo interpretare la foto,,,, sembra che si tratti di un eccesso di metallo...

Concordo, dovrebbe trattarsi di un eccesso di metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.