Vai al contenuto
IGNORED

Manciuria

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,mi hanno regalato una serie di monete della Manciuria(cosi' mi hanno detto),una in particolare mi ha colpito:

peso 19,7 grammi

diametro 38,7

post-20818-0-10058200-1347784859_thumb.j

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Inviato

in realta si tratta di un 1/2 dollaro 1916 della repubblica cinese, si tratta di una moneta-medaglia. l'autentica e molto rara, purtroppo la tua è una delle tante riproduzioni che girano per queste monete.

Inviato

Concordo......si tratta di un falso da bancarella non in argento purtroppo......

Inviato

Peccato...ne ho un altra decina penso di 20 cent ma penso siano tutti falsi.

E' comunque una bella monetazione.

Inviato

Consiglio di usare la calamita, se vengono attratte anche debolmente non è argento e non valgono nulla. Se non vengono attratte c'è la possibilità che siano d'argento e valgono in base al peso (comunque il valore numismatico resta nullo perchè sono false).

Inviato

Consiglio di usare la calamita, se vengono attratte anche debolmente non è argento e non valgono nulla. Se non vengono attratte c'è la possibilità che siano d'argento e valgono in base al peso (comunque il valore numismatico resta nullo perchè sono false).

Si attaccano che e' una bellezza.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.