Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve

ho questa piccola moneta 16 mm. in argento

da un verso mi pare di vedere un monogramma e dall'altro un leone selle zampe posteriori

l'aspetto delle "stelle" mi ricorda ragusa e la penisola balcanica

non ricordo se avevo già fatto richiesta di identificazione nel caso ho perduto i dati

grazie anticipatamente

a presto mirco

ps. per il peso ho il bilancino fuori uso

post-11993-0-77391300-1347779220_thumb.j

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

grazie avgvstvs :hi:

come sempre CENTO

Awards

Inviato

Aggiungo solo che ne esistono due varianti in base all'iscrizione che, però, in questo caso non è leggibile.

Inviato

grazie F. A.

per quanto riesca a vedere mi pare che la legenda sia dello stesso tipo di quella della moneta postata da avgvstvs

se magari potessi sapere quali siano le differenze tra le due potrei essere piu preciso

Awards

Inviato (modificato)

La differenza riguarda l'abbreviazione della legenda, più o meno estesa:

post-2857-0-01622300-1347824463_thumb.jp

Modificato da Follis Anonimo

Inviato (modificato)

grazie per le info

credo che come anche tu abbia gia visto di poter confermare la seconda

alla prossima mirco

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

Concordo: mi pare le versione "corta". Riguardando è proprio come quella indicata da avgvstvs.

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.