Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo la simpatica idea di Alteras, anch'io fornisco un contributo per le signore (e signorine) in ascolto in questo 8 Marzo:

haiti1gt.jpg

Haiti, 25 gourdes 1975

Anno Internazionale della Donna

Metallo: argento 925 /000

Peso: 8,375 g

Numero pezzi coniati: 7.180 + 1.440 FS

Come si vede, la tiratura è stata limitatissima; ciononostante, la quotazione del Krause (Ed. 2004) non ne risente più di tanto: 16,50 US$ in FDC e 35,00 US$ in FS

Il 1975 fu proclamato dalle Nazioni Unite "Anno internazionale della donna" e venne dedicato alla promozione della parità fra uomo e donna, alla piena integrazione delle donne nel quadro complessivo dello sviluppo e al riconoscimento dell'importanza del loro contributo al rafforzamento della pace mondiale. Nello stesso anno si svolse a Città del Messico la Conferenza mondiale dell'anno internazionale della donna, dove furono adottati due importanti documenti: la "Dichiarazione sull'uguaglianza delle donne e sul loro contributo allo sviluppo e alla pace" e il "Piano mondiale d'azione per il conseguimento degli obiettivi fissati dall'Anno internazionale della donna".

Gianni ;)


Inviato

bella.

strano che abbia una valutazione così bassa


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.