Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,osservando questa moneta ho notato che nel catalogo " lamonetiano " è classificata R3, chiedo conferma agli esperti

post-13420-0-55665000-1347729763_thumb.j

post-13420-0-03061200-1347729774_thumb.j

Inviato

Moneta di bassa qualità, ma sempre interessante. Riguardo la rarità, secondo me, ci starebbe una R sola.

Inviato

Moneta di bassa qualità, ma sempre interessante. Riguardo la rarità, secondo me, ci starebbe una R sola.

Ho rivisto la rarità a catalogo, ultimamente in effetti l'8 baiocchi ternano è comparso abbastanza spesso in asta.

La tipologia con A. piuttosto che ANNO in legenda mi pare compaia di meno, concordi ?

Per Latino: Mi pare di vedere tracce di bronzo piuttosto che di mistura, e le incisioni possono anche essere compatibili con quelle ottenute per fusione, non vorrei che si trattasse di un falso d'epoca. Certo la conservazione della moneta bassa e valutazioni in merito sono del tutto influenzabili da ciò...

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ho rivisto la rarità a catalogo, ultimamente in effetti l'8 baiocchi ternano è comparso abbastanza spesso in asta.

La tipologia con A. piuttosto che ANNO in legenda mi pare compaia di meno, concordi ?

Per Latino: Mi pare di vedere tracce di bronzo piuttosto che di mistura, e le incisioni possono anche essere compatibili con quelle ottenute per fusione, non vorrei che si trattasse di un falso d'epoca. Certo la conservazione della moneta bassa e valutazioni in merito sono del tutto influenzabili da ciò...

Ciao, RCAMIL.

Ciao, premesso che peso e misura sono coerenti,nel pulire delicatamente la moneta al R si nota ampie zone di leggera argentatura

Saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.