Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche qui , chiedo il vostro aiuto per identificare correttamente la data di questa moneta da 2 Denari di Vittorio Amedeo III.

A me sembra di leggere 1788 o 1786 , ma attendo i vostri pareri, grazie.

Ciao.

Supporter
Inviato

.... potrebbe essere un 6.... un 8 non mi sembra....

....ma io ci leggo 1783!...

per caso vedo male???

:pardon:

Inviato (modificato)

E dire che ci dividono pochi anni d'età ,ma spero che invecchiando non mi si riduca tanto la vista.. :D

A parte gli scherzi mi sembra un 6 , provo riguardarlo piu' attentamente per vedere se alla fine ... sara' un 3 o forse ....

Ciao

La sto guardando e mi sembra veramente un 8, non so se riesco a farto ina foto decente..

Modificato da altrove2000

Supporter
Inviato

sicuramente con la moneta in mano puoi fare più di me....

ma se riguardo la foto io continuo a vederci un 3.... sarà perchè è mezzanotte!...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Savoiardo per completezza del post , volevo inserirti la foto della data che mi pare sia quasi certa alla luce di questa foto e cioè 1789.

Attendo una tua conferma, grazie.

Supporter
Inviato

... :pardon: ...

io ti faccio vedere dove vedo il 3....

sempre solo per completezza....

post-201-0-93776100-1347873155_thumb.jpg

Inviato

Grazie Savoiardo.

Vedo che vedi bene... a differenza di quello che vedo io, ma forse tra qualche anno ( o molti di piu' o mai.... :D ) riusciro' ad avere la tua prontezza nel riconoscere date e monete .....

per ora devi sopportarmi, anche se sono brutte mi servono per fare esperienza ed iniziare prendere confidenza con questa, per me nuova monetazione.

Non ti dico a volte tempo che passo a vedere le monete del catalogo da te curato , con la mia alla mano per capirne la tipologia ( per fortuna ce il catalogo e voi del Forum).

Bene , ti saluto e complimenti per il bel centesimo che ho visto postato.. ciao

Supporter
Inviato

per me le monete al massimo sono "non belle".... brutte mi sembra di disprezzarle...

comunque la monetazione sabauda è talmente vasta che tutti hanno sempre da imparare.. io per primo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.