Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vi posto le foto di questo Grossetto, che presumo sia di Amedeo I.

Sulla data , vista l'ultima cifra che si vede , io avrei un idea, ma mi astengo nel dirla.

Agli esperti l'ardua sentenza..

Grazie.

Supporter
Inviato

sbaglierò (ma non penso) che si tratti di un grossetto col busto di Carlo Emanuele I datato 1628...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/16

ci leggo EM nel nome e vedo l'8 finale...

correggimi se sbaglio.... :pardon:

Inviato

Ciao, ben ritrovato Savoiardo , io leggevo AM non EM e la data .... :shok: mi sembrava uno 0 ..ma mi sbagliero' ( sicuro).. per questo avevo il dubbio.

Supporter
Inviato

troppo piccolo per essere uno zero, un pallino dell' 8 invece ci sta... se guardi bene si vede (o mi sembra) di vedere anche la gambetta della R di CAR sulla legenda.... poi EM....

Supporter
Inviato

comunque per evitare qualsiasi discussione è certamente Carlo Emanuele I perchè la legenda del rovescio inizia con una crocetta, quelli di Vittorio Amedeo avevano al posto una rosetta.....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/2

Supporter
Inviato

Vero confermo quanto hai detto.. è CAR EM e dunque è la data è 1628...Bravo, come sempre. :hi:

mi sono anche congratulato con te e dando il "mi piace" a questo post....

ma non sono così bravo.... poi finalmente mi fai giocare con le date!!! :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.