Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pur avendo gia' in collezione questo millesimo mi sono fatto attrarre da questo esemplare

Cosa ne pensate ?

2 Lire Valore 1863 Torino Vittorio Emanuele II Regno D'Italia

D/ VITTORIO EMANUELE II - Testa nuda del re volta a destra ,sotto il collo FERRARIS e in basso il millesimo 1863

R/ REGNO D'ITALIA Sopra due rami di lauro montanti legati con un fiocco nel campo 2 LIRE in due righe sotto segno di zecca T BN in rettangolo

T/ FERT FERT FERT in incuso fra nodi e rosette

Regio decreto n.1392 2 agosto 1863 , incisore Giuseppe Ferraris

Argento 835.. ,g. 10 , 27 m.m. ,seconda classe , zecca di Torino , quantita' 4.075.381

Nelle note F.Gigante e pure E.Montenegro riportano che questa tipologia con data 1863 venne coniata nel 1863-1864-1865

Gigante 59 ,Mir 1084b ,Montenegro 197 ,CNI 37 ,Pagani 509

post-116-0-59406500-1347609746_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Che ha un lustro eccezionale! Complimenti Pier

Inviato

wow :o

i miei complimenti per l'acquisto....hai fatto bene a farti attrarre da questo fantastico esemplare!

Awards

Inviato

ME RA VI GLIO SA......

Inviato

Un vero spettacolo!

Inviato

Piergi, posso sapere il prezzo se possibile? anche via PVT

Inviato

Ti ho inviato un PM

• Mi piace 1

Inviato

Davvero fantastica!!! E che patina......complimenti!!

Inviato

Mi aggiungo a tutti gli amici che hanno ammirato la moneta, bravo Pier.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Pur avendo gia' in collezione questo millesimo mi sono fatto attrarre da questo esemplare

Cosa ne pensate ?

Capisco benissimo i motivi che ti hanno spinto a fare il bis... bellssima moneta ;)

Complimenti!

Inviato

Confortato dai vostri pareri , ora mi tocca trovare anche l' esemplare per Napoli in questa conservazione e patina :D

Inviato

ma forse ho visto già prima questa moneta per caso da un nostro amico ramo dei carignano :hi: vedi scudo bianco etc... comunque spettacolo era, ora e sempre sarà :hi:

Inviato

di questo esemplare bisognerebbe conoscere vita morte e miracoli e sapere dove è stato conservato...riuscire ad avere una patina del genere....è un sogno.... :blum:

Inviato

:hi: moneta veramente eccellente :)

Inviato

Complimenti!!!!In questa conservazione siamo difronte ad una moneta quasi introvabile...della piu' alta rarita'...con un lustro del genere poi....

Awards

Inviato (modificato)

ma forse ho visto già prima questa moneta per caso da un nostro amico ramo dei carignano :hi: vedi scudo bianco etc... comunque spettacolo era, ora e sempre sarà :hi:

E' probabile che hai visto l' esemplare qualche domenica fa dal Principe di Carignano , mi ha promesso altre monete di questo livello della sua personale collezione.

Comunque giovedi' prossimo mi portano il regalone...... :yahoo:

Modificato da piergi00

Inviato

E' probabile che hai visto l' esemplare qualche domenica fa dal Principe di Carignano , mi ha promesso altre monete di questo livello della sua personale collezione.

Comunque giovedi' prossimo mi portano il regalone...... :yahoo:

bene son curioso, ben per te il Principe ha ottime monete valuta le conservazioni alla vecchia maniera che poi è la giusta di maniera ne parlammo tempo fa con i vecchi cataloghi da collezione da Biagio tipo Nobile famiglia ,collezione beraud etc etc :hi:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non bello come quella di Torino tuttavia mi soddisfa anche questo esemplare proveniente dalla recente asta Varesi

2 Lire Valore 1863 Napoli Vittorio Emanuele II Regno D'Italia

post-116-0-19036400-1354278511_thumb.jpg

Inviato

Bellissima moneta piergi00, da far brillare gli occhi.

Io mi accontento delle mie due 2 Lire Valore 1863 Napoli e Torino in conservazione qBB/BB :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.