Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

e' una mia semplice curiosita'!

volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... :shok:

ulunga.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

E' vero, è l'unica che va fuori dal cerchio della scritta...bella curiosità...

Inviato

Boh, apparentemente sì. Ma, come il titolo ben gli si addice, a mio parere è giusto...una "curiosità" :blum:

Inviato

.....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie

Inviato

.....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie

si è della zecca di napoli,

oltre alla curiosita' della lettera u

e alla presenza dell'impronta del retro sul davanti...

ha' anche una presenza di eccedenza di metallo sul retro al bordo sx...

retroyb.jpg

Inviato

......e mi sembra di intravedere anche una ribattitura (spostata verso sx) della lettera N.............ci avrei scomesso che fosse stata una moneta coniata a Napoli, anche con l'arrivo dei Savoia non si smentisce mai. ^_^

Inviato

infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli...

gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli...

nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum:

2centjpgbn.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Quest'ultima in particolare è davvero una bella curiosità......siano benvenuti questi errori commessi dalla zecca di Napoli, che mi permettono di ampliare la collezione di Vittorio Emanuele II con molto divertimento e poca spesa......;)

Inviato (modificato)

infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli...

gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli...

nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum:

2centjpgbn.jpg

.....perchè dici se non sbagli..........non riesci a vedere il segno di zecca? ma le altre che hai sono tutte di Vittorio Emanuele II e della zecca di Napoli ? ...... perchè se lo sono, e tante, non sono più curiosità, ma la continuazione della tradizione degli incisori partenopei.

Modificato da Rex Neap

Inviato

E' vero, molto particolare!

evidentemente un piccolo errore di coniazione...

Dario :good:

Guest utente3487
Inviato

salve a tutti,

e' una mia semplice curiosita'!

volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... :shok:

ulunga.jpg

Dalla forza delle impronte sembra una medaglia più che una moneta.

Guest utente3487
Inviato

E' vero, molto particolare!

evidentemente un piccolo errore di coniazione...

Dario :good:

Non mi convince molto per la verità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.