Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DI UMBERTO II

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve a tutti

Mi è stata donata questa medaglia d’oro (5,052 g, 17 mm) con il volto di re Umberto II al diritto e l’anno (1946), il motto e lo stemma sabaudo al rovescio.

post-703-0-38545200-1347530801_thumb.jpg

Molto gradita è stata la sorpresa d’aver trovato la medaglia nel suo cofanetto originale di forma esagonale, con l’interno in raso blu e un piccolo stemma impresso in oro all’esterno.

post-703-0-98403300-1347530861_thumb.jpg

apollonia

Inviato

che bel regalo!!!!! :mega_shok:

Inviato

una curiosità, sono state coniate nel 1946 o più tardi?

Supporter
Inviato

una curiosità, sono state coniate nel 1946 o più tardi?

Trattandosi di coniazioni private, non esiste una documentazione ufficiale che permetta di risalire all’anno di emissione, alla tiratura, ecc.

Esistono medaglie con la stessa effigie ma di peso e dimensione diverse, come ad es. questa (16,88 g, 30 mm; rilievi satinati su fondi speculari) che, se ben ricordo, dov’essere stata acquistata dai miei verso la fine degli Anni ’50.

post-703-0-01539400-1347613344_thumb.jpg

E ce ne dev’essere anche un’altra sempre d'oro (che non ho) di peso doppio.

apollonia

Inviato

Bè lo stato è buono, le condizioni del cofanetto

pure... mi sembra un regalo davvero bellissimo!!! :clapping:

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.