Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

sto rivedendo la mia collezione ed ho trovato 2 monete dell'Ethiopia da 10 cents e sono sicuramente del KM# 45...

leggendo il World Coins del 2005 (edizione 32) noto che ci sono alcune varianti

45.1: leone con la testa piccola e baffi del mento uniformi

45.2: leone con la testa piccola e 2 baffi del mento lunghi a sinistra che quasi toccano la data

45.3: leone con la testa grande

la prima che ho è sicuramente un 45.1 (testa piccola ed i 2 baffi non "toccano" la data)..

ma la seconda è un 45.3? testa si vede chiaramente che è grande, però dal World Coins (ed anche dal sito worldcoinsgallery) noto che le foto hanno i baffi che non toccano la data mentre nella mia i baffi toccano la data!

particamente è un testa grande con baffi che toccano la data...

ditemi voi... è una variante non definita?

grazie

post-31683-0-30455800-1347451550_thumb.p

Inviato (modificato)

non credo, io penso che la tua sia una 45.2, nel mio vecchio W.C. infatti è identica alla tua

se guardi sul sito del World Coin puoi vedere la 45.3 a questo link: http://worldcoingall...&query=Ethiopia

da notare nella moneta del link la criniera che tocca quasi il bordo in basso a sinistra e in alto dove tocca la scritta

Modificato da karnescim

Inviato

non credo, io penso che la tua sia una 45.2, nel mio vecchio W.C. infatti è identica alla tua

se guardi sul sito del World Coin puoi vedere la 45.3 a questo link: http://worldcoingall...&query=Ethiopia

da notare nella moneta del link la criniera che tocca quasi il bordo in basso a sinistra e in alto dove tocca la scritta

allora perchè nel WC dice che la 45.2 è col leone a testa piccola mentre quello nostro a testa grande? :unknw:

ho già visto il sito del WorldCoinsGallery e la 45.3 ha i baffi corti sulla data... la mia invece li ha lunghi 16j3a1d.jpg

bel mistero... seguendo i criteri del WC secondo me dovrebbe essere un 45.4 ma attualmente non è riconosciuta...

Inviato

allora perchè nel WC dice che la 45.2 è col leone a testa piccola mentre quello nostro a testa grande? :unknw:

Dall'immagine che avete inserito, la vostra moneta presenta il leone con la testa piccola.

Inviato

Dall'immagine che avete inserito, la vostra moneta presenta il leone con la testa piccola.

è un testa grande...

ecco una scansione del 45.1 testa piccola in confronto col 45.? testa grande...

34rc3ue.jpg

perdonatemi eh ma voglio capire bene :)

vi ringrazio per la pazienza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.