Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ovviamente è un 5 Franchi (ah, l'età!) :( :( :( :(


Inviato

L'anno 10 è il più comune dei due di coniazione e resta una moneta comune nel senso stretto della parola. E' un conio di grande fascino con le due gigure allegoriche nel campo a rappresentare la Gallia Subalpina e la Francia. Se ne trovano in quantità considerevoli in conservazione che varia tra MB e BB. Già salendo di condervazione la frequenza di apparizione sul mercato va a sciamare. Personalmente considero un giusta valutazione intorno ai 70 euro per questa moneta, con un massimo sino a 100 euro se fosse meglio dal vivo di quanto non sembri in fotografia. Da dove il venditore estrapoli una quotazione di 600 euro resta un mistero, ma si sà ogni scarafone è bello a mamma sua !.


Inviato
Personalmente considero un giusta valutazione intorno ai 70 euro per questa moneta, con un massimo sino a 100 euro se fosse meglio dal vivo di quanto non sembri in fotografia. Da dove il venditore estrapoli una quotazione di 600 euro resta un mistero, ma si sà ogni scarafone è bello a mamma sua !.

105946[/snapback]

Concordo, ne ho visto vendere in questa conservazione a 100-120 euro.


Inviato (modificato)

Il venditore probabilmente si riferisce al prezzo di catalogo Gigante 2006 per un esemplare SPL (700 euro)

Secondo me la moneta in questione e' un MB+/qBB , in negozio almeno 150/180 euro , su Ebay ne ho viste vendere diverse sui 120/130 ma MB

Modificato da piergi00

Inviato
Da dove il venditore estrapoli una quotazione di 600 euro resta un mistero, ma si sà ogni scarafone è bello a mamma sua !.

105946[/snapback]

certamente l'anno 10 (a differenza del marengo) è l'anno più comune, e certamente le monete in queste condizioni scadenti sono abbastanza comuni.

E' pur vero che "ogni scarrafone....", però un poco di decenza non guasterebbe. Riportare una quotazione irreale è un peccato minore di altri, ma resta fuorviante per chi non ha un poco di esperienza.

Ricordo quel venditore di gioielli che alla TV diceva (urlando): "questi oggetti valgono 5000 euro; ve li posso cedere a 99". Beato chi ci crede :unsure: :unsure:


Inviato

io non credo che la moneta salirà oltre i 120 €.


Inviato

Sicuramente il prezzo di riserva e' ben oltre i 100 euro ;)


Inviato

Forse arriva ad un BB.

Comunque non male,nella media.

Di sicuro non la cifra che ha scritto,il 20% può andare.

By


Inviato

Alla fine e' rimasta invenduta e nessuno ha raggiunto il prezzo di riserva


Inviato

Attualmente nel sito della Novacoins ho visto un 5 Franchi anni 10 , ben messo ,peccato per il prezzo.

Al contrario il 2 soldi presente sempre della R.Sub. non vale,secondo me, il prezzo richiesto


Inviato
....il 2 soldi presente sempre della R.Sub. non vale,secondo me, il prezzo richiesto

106357[/snapback]

Concordo pienamente. Ho pagato il mio la stessa cifra, ma è molto, molto più bello

:) :) :) :) :)


Inviato (modificato)
Il venditore probabilmente si riferisce al prezzo di catalogo Gigante 2006 per un esemplare SPL (700 euro)

Secondo me la moneta in questione e' un MB+/qBB , in negozio almeno 150/180 euro , su Ebay ne ho viste vendere diverse sui 120/130 ma MB

106008[/snapback]

Non perdonerò mai i cataloghi per le quotazioni di questa moneta... mi indussero a pigliare un 10 francs l'an 10 in MB+, 85 euri... credendo di fare l'affare... :(

Modificato da micheleavanzo

Inviato

No so per quale ragione sia così sovrastimata come moneta.


Inviato

A quanto vedo la richiesta per tutta la monetazione della Repubblica Subalpina e' alta fra i collezionisti non solo piemontesi per diversi motivi

C'e' Chi una volta acquisito il primo marengo , aggiunge le altre due tipologie (2 Soldi, 5 Franchi) per completezza , chi collezionando i Savoia ,e' il mio caso, inserisce la R.Piemontese e quella Subalpina all' interno della monetazione di Carlo Emanuele IV per continuita'.

Inoltre bisogna dire che le incisioni di Amedeo Lavy sono artisticamente pregevoli .

Come sempre una discreta domanda fa lievitare i prezzi , in particolare per gli esemplari in media e alta conservazione .


Inviato
Non perdonerò mai i cataloghi per le quotazioni di questa moneta... mi indussero a pigliare un 10 francs l'an 10 in MB+, 85 euri... credendo di fare l'affare...  :(

106661[/snapback]

Oggi a mio avviso non e' un cattivo affare un MB+ a 85 euro :)


Inviato

Secondo me è una bellissima Piastra,molto facile da trovare in conservazione bassa MB,MB/BB,qBB ma rara dal BB,BB+ in sù.

Per non parlare del 2 Soldi che in conservazione ottima, un SPL, penso che sia una tra le più belle monete coniate in Italia.

Solo la scritta DUE SOLDI raffigura,secondo me,tutta la cultura Italiana. Spece in quel periodo. :rolleyes:

By


Inviato
Per non parlare del 2 Soldi che in conservazione ottima, un SPL, penso che sia una tra le più belle monete coniate in Italia.

Solo la scritta DUE SOLDI raffigura,secondo me,tutta la cultura Italiana. Spece in quel periodo.  :rolleyes:

By

106906[/snapback]

E' difatto una moneta molto particolare, che affascina anche i non collezionisti, per la sua "diversità". Questo ovviamente se in buone condizioni.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.