Vai al contenuto
IGNORED

Monete varie (Germania,Austria,Tunisia,Australia)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti!

Oggi mi sono messo a riordinare le monete e ho trovato le seguenti, di cui vorrei qualche informazione.

(Immagini ottenute con lo scanner)

2ytzdc5.jpg35n4vgy.jpg

f4pnpj.jpgr92715.jpg

2v2w277.jpg2zfikqq.jpg

6eodpi.jpgk53c68.jpg

2iijwqb.jpg2nrhwdd.jpg

Grazie.

Modificato da Njqo

Inviato

Ciao,

purtroppo non valgono molto... il 10 kreuzer austriaco in mistura d'argento del 1872 vai sui 2 euro, le altre sono in metallo comune, valgono poco o niente...

Inviato

uhm... qualcuno mi saprebbe dare il codice KM della moneta australiana, per favore? Grazie

Inviato

Bella domanda :D

Il penny australiano del 1951 è KM43, ma ha al dritto Giorgio VI, come quello del link, che è del 1950 ma è uguale

http://worldcoingall...query=Australia

Può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, ma penny con la carta geografica dell'Australia invece che col ritratto del re non ne ho trovati, nè nel 1951 nè in altri anni...un gettone? :unsure:

petronius oo)

Supporter
Inviato

uhm... qualcuno mi saprebbe dare il codice KM della moneta australiana, per favore? Grazie

E' un semplice gettone in alluminio, tutt'ora c'e' nè uno in vendita su ebay (150804887288)

Awards

Inviato

Lo ammetto: la mia era una domanda trabocchetto... Ce l.ho anche io e mi risultava fosse un gettone :-D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.