Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana, imitativa di carausio

Risposte migliori

Inviato

dovrebbe essere la PAX AVG penso

al diritto si legge ITH CARASVS HIS

che dite ?

sempre dalla ciotola da 3 sterline

post-8662-0-84336800-1347304573_thumb.jp

Inviato

La pace, dici? Quello che tiene nella mano sinistra non mi ricorda molto un ramo d' ulivo, penserei più allo scettro della Provvidenza.

Inviato

in effetti concordo con fufieno starei nel campo della provvidenza o dell'hilaritas.

normal_rjb_2011_03_03~0.jpg

normal_rjb_car_05_09.jpg

Awards

Inviato

o anche fortuna...

rjb_car_den1_04_07.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

di certo lo stile mi fa pensare a una imitativa! e quindi... capire con certezza il soggetto imitato, viste anche le condizioni della moneta, è davvero dura!

però... davvero bella eh!

complimenti :good:

Awards

Inviato

sul fac m han detto anche fides militum con i 2 stendardi

(per complicare le cose) ma guardando le foto mi sa che e` piu` simile a questa

viene anche lei dalla ciotola da 3 sterline :)

Inviato

io l'avevo esclusa la fides perchè sinceramente non ci metteri la mano sul fuoco circa la presenza dei due stendardi.

a mio avviso, 3 sterline è il suo "giusto" prezzo.

carausio sarà anche relativamente raro, però diciamo che è un po' il "nerone" degli inglesi per quanto riguarda il mercato collezionistico! :P

Awards

Inviato

Mi sembra uno stendardo estremamente stentato quello a sinistra, non lo vedo sopra la mano.

Inviato

A me sembra uguale alla prima postata da grigioviola.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.