Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cavallotto largo I Tipo 1587 Carlo Emanuele I

D/ CAR EM D G DVX SAB P PED -Scudo sabaudo a targa inclinata con elmo , cimiero e lambrecchini.

R/ MIHI ABSIT GLORIARI 1587 V- Croce mauriziana

Zecca Torino , Mir 641

Rispetto al secondo tipo presenta diametro e peso maggiore , mistura piu' che argento in questi cavallotti

Avendo visto altri tre esemplari confermo la nota del Cudazzo sul fatto che questa tipologia si trova spesso in pessime condizioni

Questa tipologia e' discussa

Ingrao ipotizza un falso d'epoca basandosi su questo elemento ,sostenendo anche che i caratteri delle legende sono rozzi

Osservando questo esemplare tuttavia i caratteri mi paiono invece ben fatti

A favore dell' autenticita' Cudazzo , Grella ,Campana

post-116-0-67854500-1347282198_thumb.jpg

Supporter
Inviato

non penso al falso d'epoca, ma a una coniazione con lega a più basso tenore d'argento con tondelli più larghi....

bel pezzo pier, i miei complimenti!! chissà se almeno queste me le porti a vedere....

Inviato

la testa del cimiero a smia un cit :blum: cosa ne dite

Inviato

non penso al falso d'epoca, ma a una coniazione con lega a più basso tenore d'argento con tondelli più larghi....

bel pezzo pier, i miei complimenti!! chissà se almeno queste me le porti a vedere....

Il prossimo lunedi'

Inviato (modificato)

Confrontando il mio esemplare con quelli fotografati nel Biaggi , non si presenta cosi' male.

post-116-0-58397900-1347350131_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Confrontando il mio esemplare con quelli fotografati nel Biaggi , non si presenta cosi' male.

posso solo quotarti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.