Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono in possesso diun sesterzio coniato probabilmente da GIOVANNI CAVINO,dalle mie ricerche è emerso che la suddetta moneta èstata totalmente inventata da chi la coniata perche l'imperatore a cui è attribuita non ha mai coniato nominali in bronzo, vorrei per tanto sapere se un valore acommerciale allego immagine.

hgiovanni

Otho.jpg

Inviato

Se e' un vero Cavino ha valore commerciale, diciamo dai 100 ai 300 euro, dovresti fare dei confronti con gli esemplari riportati dal Klawans nel suo libro "Imitations and inventions of Roman coins". Se invece e' una coniazione postuma, sulla base dei conii di Cavino, vale qualche decina di euro.

Inviato

Sono in possesso diun sesterzio coniato probabilmente da GIOVANNI CAVINO,dalle mie ricerche è emerso che la suddetta moneta èstata totalmente inventata da chi la coniata perche l'imperatore a cui è attribuita non ha mai coniato nominali in bronzo, vorrei per tanto sapere se un valore acommerciale allego immagine.

hgiovanni

Otho.jpg

la mia moneta è identica a quella della fotoinviata che io ho trovato su questo sito,dove posso trovare quel libro?

Come fare pre farla autenticare?

Inviato

Il libro lo trovi qui ad esempio:

http://www.amazon.com/Imitations-inventions-Roman-coins-Renaissance/dp/B0006CU1TM

Per farlo autenticare non saprei che dirti, non so se ci sono dei veri esperti in queste medaglie. Tieni conto che di questo "sesterzio" di Cavino esistono numerose riproduzioni moderne, ad esempio:

http://copycoins.com/PDF/catalogo_paduanos.pdf

Un vero Cavino e' difficile da trovare e di solito si differenzia abbastanza come qualita' dalle imitazioni posteriori, i Cavino erano medaglie coniate mentre spesso le copie posteriori venivano fuse.

Inviato

Questo e' un vero sesterzio di Cavino e direi che la differenza si vede tutta. E' una moneta coniata ed e' una vera opera d'arte, non ha niente da invidiare ai sesterzi romani e non sfigurerebbe in molte collezioni:

post-2689-0-65603500-1347294793_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.