Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non si finisce mai di imparare!!Grazie a te.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per ciò che hai realizzato .. veramente notevole ... grazie

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Complimenti

un lavoro di alto livello.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @@the_alberto Intanto mi aggiungo al coro e ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai svolto, le immagini sono splendide ed il catalogo è veramente bello, penso che potresti fare concorrenza a molti cataloghi cartacei.

Visto che hai inserito anche le varianti della CC Belga del 2014 e Spagna 2009 ti posso suggerire di inserire anche quella Tedesca del 2008 Zecca Stoccarda lettera (F) che è stata emessa sia con la cartina nuovo tipo e sia con la cartina del vecchio tipo antecedente il 2007.

COMPLIMENTI................ :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Inviato

Ciao @@the_alberto Intanto mi aggiungo al coro e ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai svolto, le immagini sono splendide ed il catalogo è veramente bello, penso che potresti fare concorrenza a molti cataloghi cartacei.

Visto che hai inserito anche le varianti della CC Belga del 2014 e Spagna 2009 ti posso suggerire di inserire anche quella Tedesca del 2008 Zecca Stoccarda lettera (F) che è stata emessa sia con la cartina nuovo tipo e sia con la cartina del vecchio tipo antecedente il 2007.

COMPLIMENTI................ :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Ti ringrazio per i complimenti.

si giusto, al prossimo aggiornamento vedrò di inserire anche quella variante. :)

Grazie

Awards

Inviato

I nostri sono solo piccoli suggerimenti, il grazie va a te che hai fatto questo lavoro.

Una domanda @@the_alberto, hai intenzione di aggiornare il file anno per anno o pensi di inserire un altro file per il 2015 e seguenti?

Inviato

I nostri sono solo piccoli suggerimenti, il grazie va a te che hai fatto questo lavoro.

Una domanda @@the_alberto, hai intenzione di aggiornare il file anno per anno o pensi di inserire un altro file per il 2015 e seguenti?

Eh ci sto pensando, un file unico aggiornato ogni 2/3 mesi sarebbe la cosa più bella perché si ha sempre un file unico e aggiornato, però ogni volta bisognerà compilarlo; invece aggiungendo un file per ogni anno é più scomodo sotto l'aspetto di ricerca delle monete perché si ha più file, ma nello stesso momento non bisognerà compilarlo più volte.

Secondo te qual'é la scelta piú logica?

Awards

Inviato

Eh ci sto pensando, un file unico aggiornato ogni 2/3 mesi sarebbe la cosa più bella perché si ha sempre un file unico e aggiornato, però ogni volta bisognerà compilarlo; invece aggiungendo un file per ogni anno é più scomodo sotto l'aspetto di ricerca delle monete perché si ha più file, ma nello stesso momento non bisognerà compilarlo più volte.

Secondo te qual'é la scelta piú logica?

A mio parere sarebbe utile comporre più file da inseriere in un apposita cartella che ogni utente potrebbe farsi, partendo dal 2004 una per ogni anno, ed inserendo magari alla fine una riassuntiva con tutte le foto delle monete emesse fino all'ultimo aggiornamento, cosi uno avrebbe sempre a disposizione un file di sole immagini con tutte le monete e dei file dettagliati come quello che hai fatto tu dove poter vedere le monete singolarmente con spiegazione e tutto il resto, sarebbe ancora meglio, ma si andrebbe credo troppo sul complicato avere un file di tutte che si aggiorni di anno in anno e da scaricare una volta ogni 12 mesi ed un file con la monetazione per anno ed uno per Nazione.

Io faccio cosi per catalogare e rintracciare in maniera veloce le monete che cerco, per Anno per Nazione e tutte assieme.

Inviato

A mio parere sarebbe utile comporre più file da inseriere in un apposita cartella che ogni utente potrebbe farsi, partendo dal 2004 una per ogni anno, ed inserendo magari alla fine una riassuntiva con tutte le foto delle monete emesse fino all'ultimo aggiornamento, cosi uno avrebbe sempre a disposizione un file di sole immagini con tutte le monete e dei file dettagliati come quello che hai fatto tu dove poter vedere le monete singolarmente con spiegazione e tutto il resto, sarebbe ancora meglio, ma si andrebbe credo troppo sul complicato avere un file di tutte che si aggiorni di anno in anno e da scaricare una volta ogni 12 mesi ed un file con la monetazione per anno ed uno per Nazione.

Io faccio cosi per catalogare e rintracciare in maniera veloce le monete che cerco, per Anno per Nazione e tutte assieme.

Può essere un opzione :), qualche altri pareri?

Awards

Inviato

Per snellire il file credo che tu possa metter le facce comuni solo una volta nella prima immagine della CC con cartina ante 2007 e post 2007, così si avrebbe una diminuzione di immaggini che alla fine è solo ripetitiva, per quanto attiene alle commemorative comuni potresti fare un file per ogni anno nel quale sono emesse queste CC comuni, oltre allinserimento nel file per anno e per Nazione.

Sono solo piccole idee ma nel complesso fanno si che uno possa avere una panoramica di tutta quella che è la serie di monete emesse fino ad oggi.

Inviato

vorrei realizzare dei fogli personali dei 2 euro commemorativi....

voglio prendere i fogli per incapsularli e dietro quindi una breve sintesi della sua storia....

cosa mi consigliate di fare/creare?

perchè ogni foglio contiene oltre 30 monete,credo 35 x l esattezza

sfogliando sarebbe bello se dopo ogni foglio ci fosse la sua storia nel retro

pero' mettere 35 piccoli riassunti in un foglio mi sembrano troppo caotici

suggerimenti?idee?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao @@the_alberto, rileggendo il catalogo che ho scaricato ho visto una cosa, naturalmente solo un dettaglio, ma nella parte iniziale viene indicata come "Dritto" la faccia comune dei 2 euro (quella con la cartina) e come "Rovescio" l'altra con i vari temi delle monete CC, ma non vorrei errare il Dritto di una moneta di solito è quello dove viene evidenziato il Paese o comunque l'Autorità emittente ed il Rovescio l'alta parte, quindi dovresti invertire e mettere al Dritto la faccia CC ed al rovescio la faccia comune.

Ovviamente solo un appunto di precisione niente che infici il lavoro svolto che è ottimo.

Inviato

Ciao @@the_alberto, rileggendo il catalogo che ho scaricato ho visto una cosa, naturalmente solo un dettaglio, ma nella parte iniziale viene indicata come "Dritto" la faccia comune dei 2 euro (quella con la cartina) e come "Rovescio" l'altra con i vari temi delle monete CC, ma non vorrei errare il Dritto di una moneta di solito è quello dove viene evidenziato il Paese o comunque l'Autorità emittente ed il Rovescio l'alta parte, quindi dovresti invertire e mettere al Dritto la faccia CC ed al rovescio la faccia comune.

Ovviamente solo un appunto di precisione niente che infici il lavoro svolto che è ottimo.

Ciao, hai ragione, devo aver scambiato le foto.. Grazie per la segnalazione. :)

Awards

Inviato

Mi accodo ai complimenti degli altri, è proprio un lavoro ben fatto @@the_alberto e poi e proprio quello che cercavo!

Inviato

Mi accodo ai complimenti degli altri, è proprio un lavoro ben fatto @@the_alberto e poi e proprio quello che cercavo!

Grazie :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.