Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Con questo esemplare ho quasi terminato come tipo i cavallotti di Carlo Emanuele I, rimane ancora un buco in collezione : la tipologia piu' controversa secondo il presidente del mio circolo.

Cosa ne pensate del cavallotto largo del I Tipo ?

Cavallotto stretto II Tipo 1587 Carlo Emanuele I

D/ CAR EM D G DVX SAB P PED -Scudo sabaudo a targa inclinata con elmo , cimiero e lambrecchini.

R/ MIHI ABSIT GLORIARI 1587 V- Croce mauriziana

Zecca Vercelli , Mir 642d

p.s x Savoiardo Cavallotto con elmo cimiero e' il massimo del godimento per te

Da tempo avevo notato il tuo esemplare per Torino ....e finalmente sono riuscito a trovarlo anche per la mia collezione

post-116-0-96952000-1347198466_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

a Carmagnola oltre i peperoni ci sono i cavallotti :rofl:

Inviato (modificato)

a Carmagnola oltre i peperoni ci sono i cavallotti :rofl:

Oggi c'era anche la bagna càuda

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

...ovviamente con i peperoni e la carne alla brace , inoltre il mercatino sembrava ritornato allo splendore di qualche anno fa

Vedi Daniele cosa ti sei perso oltre le monete

Modificato da piergi00

Inviato

...mannaggia! alla prossima cerco di esserci anch'io!

Supporter
Inviato

mi sbaglierò ma mi ricorda una moneta uscita in un'asta a torino che ha sostituito la mia nella collezione dell'acquirente....

se lei aveva dei bei rilievi e un tondello di buon argento, a differenza della mia....

comunque è vero... gli elmi cimieri sulle monete fanno la loro bella figura... mi fanno venire l'acquolina in bocca più dei peperoni!!!

Inviato

...ovviamente con i peperoni e la carne alla brace , inoltre il mercatino sembrava ritornato allo splendore di qualche anno fa

Vedi Daniele cosa ti sei perso oltre le monete

questa volta mi girano le birille a non esser venuto anche se all'associazione hanno consegnato i cataloghi di Nomisma e come al solito mi son fatto 2 risate poi hai chiesto se ale e loris?

Inviato

Si e' messo a ridire , ma non ha smentito.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.