Vai al contenuto
IGNORED

Questione Lettonia

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Supporter

A me e' arrivata qs mail

Latvia Euro Starter Kits - new information

http://myeurohobby.eu/profiles/blogs/latvia-euro-starter-kits

Da qui risulterebbe essere vero in quanto ci sono anche le tirature delle varie monete

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi duri per l'area €uro, ma il fatto che ci siano stati che intendono ancora entrare piuttosto che attendere una stabilizzazione dimostra la bontà del progetto €uro. Benvenuta Lettonia. :)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei contatti in Lettonia

mi accontenterei di riuscire ad avere alcune seriette....

Non partire con dei pregiudizi Derek, sono lettoni e bionde, anche quelle meno seriette sono OK......................

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho dei contatti in Lettonia

mi accontenterei di riuscire ad avere alcune seriette....

Non partire con dei pregiudizi Derek, sono lettoni e bionde, anche quelle meno seriette sono OK......................

ahahaha certo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altre due divisionali oltre alla serietta FDC che si aggiungeranno alla già mia lunga lista di euromonete della collezione...

vedremo chi andrà a coniare le monete lettoni ... spero ovviamente la zecca finlandese o olandese

http://www.numismatica-visual.es/wp-content/uploads/2012/09/Concurso-para-fabricacion-monedas-euro-de-Letonia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi duri per l'area €uro, ma il fatto che ci siano stati che intendono ancora entrare piuttosto che attendere una stabilizzazione dimostra la bontà del progetto €uro. Benvenuta Lettonia. :)

Come dire: a vostro rischio e pericolo! :crazy:

Comunque l'ingresso di un nuovo paese mi fa piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Lettonia (e anche in Lituania) usano una valuta che è già in parità fissa con l'euro

1 Lat = 1,429 euro

Di fatto sono già strettamente legati all'euro-zona :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lettonia ha presentato i suoi nuovi bozzetti; c'è stata solo una piccola variazione nella posizione della data nelle monete da 1, 2, 5 cent e 1 e 2 euro. Il cambiamento delle monete da 1 e 2 euro è stato fatto principalmente per rispettare le normative europee.

Ecco i nuovi bozzetti:

LatviaEuroCoins.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Lettonia ha presentato i suoi nuovi bozzetti; c'è stata solo una piccola variazione nella posizione della data nelle monete da 1, 2, 5 cent e 1 e 2 euro. Il cambiamento delle monete da 1 e 2 euro è stato fatto principalmente per rispettare le normative europee.

Ecco i nuovi bozzetti:

LatviaEuroCoins.jpg

direi "unicamente" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchi bozzetti:

LatviaEuroCoins.jpg

Bozzetti definitivi:

LatviaEuroCoins.jpg

Sì in effetti è cambiata soltanto la posizione del millesimo e nient'altro.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, mi devo segnare sul calendario di avvisare le conoscenze lituane (che, per una volta, esistono davvero), per accaparrarmi un starter kit, se non voglio ritrovarmi nella più totale disperazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, mi devo segnare sul calendario di avvisare le conoscenze lituane (che, per una volta, esistono davvero), per accaparrarmi un starter kit, se non voglio ritrovarmi nella più totale disperazione!

Lettoni o lituane ? E' la Lettonia che entrerà nell'Euro nel 2014 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lettoni o lituane ? E' la Lettonia che entrerà nell'Euro nel 2014 ;)

Perché l'ho scritto? Ovvio intendessi lettoni! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

tra un annetto un bel viaggetto in lettonia ci sta ! ci penso su e me lo organizzo

cosi' posso recuperare un po' di starterkit e cerchero' di far conoscenza con i nuovi (anzi direi con le "nuove")

membre dell'Eurozona ! :)

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi sembrano molto belle!

Ho scoperto che inizialmente sulla moneta da 2 euro doveva essere raffigurato il monumento alla libertà di riga, ma l'idea è stata giustamente scartata per un discorso di proporzioni e di riconoscibilità :good:

LV1107-019-Riga.preview.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.