Vai al contenuto
IGNORED

Questione Lettonia

Risposte migliori

Io per la lettonia e lituania parto il 10 agosto pv...

Non ho continuato a leggere la discussione.

Pensate che ci sia la possibilità di trovarle in qualche luogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che belle !! Chissà gli altri tagli, se sono fatti bene come questi, saranno qualcosa di stupendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A mio giudizio forse è uno dei 2€ più belli in assoluto, se poi il conio confermerà di avere la qualità dell'ultima foto...!

Immagino già la versione proof!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E' una scelta che immagino abbiano ponderato, non credo manchino i personaggi o gli avvenimenti, i motivi devono essere altri, è una scelta che hanno fatto anche altri paesi, da un lato è meglio per noi, nel senso che abbiamo una moneta in meno da comprare (o cercare), oppure non ne abbiamo una in più da mettere in collezione, dipende dai punti di vista............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh sotto questo punto di vista è meglio così,soprattutto per chi li compra, tuttavia, visto le belle monete che la Lettonia è riuscita a coniare per la serie ordinaria, spero che in futuro coni delle commemorative altrettanto belle e non segua l'esempio di Estonia, Irlanda e Cipro che si sono limitate ad emettere commemorative solo per le emissioni comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh sotto questo punto di vista è meglio così,soprattutto per chi li compra, tuttavia, visto le belle monete che la Lettonia è riuscita a coniare per la serie ordinaria, spero che in futuro coni delle commemorative altrettanto belle e non segua l'esempio di Estonia, Irlanda e Cipro che si sono limitate ad emettere commemorative solo per le emissioni comuni.

Si meglio così (almeno dal mio punto di vista).

Ho iniziato da poco ed è già complicato recuperare quelle vecchie degli altri paesi senza spendere un capitale... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da questa notizia in spagnolo sembra che le zecche che coniano le monete lettoni siano due oltre a Stoccarda anche Karlsruhe.

Secondo voi ci saranno due simboli differenti sulle monete e avremo due seriette distinte?

http://www.numismatica-visual.es/2013/08/los-euros-de-letonia-se-acunan-en-dos-cecas-distintas/

"La gara d'appalto per la coniazione di queste di queste monete è stata vinta dalla zecca di Stoccarda, commissionato da sia per la fabbricazione. E sembra che l'incapacità di rispettare le scadenze per avere le monete pronto nei tempi previsti, ha dovuto dirottare parte della produzione alla zecca di Karlsruhe." (tradotto con google dal sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole ancora....

Sarebbe interessante avere piu zecche che le coniano....un po come la Grecia nel 2002

Si ma per me sarebbe meglio ogni zecca coniasse dei tagli diversi proprio come nel caso greco. Così la serietta sarebbe una sola e non più di una come nel caso della germania che sono 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per me sarebbe meglio ogni zecca coniasse dei tagli diversi proprio come nel caso greco. Così la serietta sarebbe una sola e non più di una come nel caso della germania che sono 5

la grecia del 2002 è composta da due serie distinte, 8 valori appartenenti alla propria zecca ed altri 8 valori suddivisi tra 3 zecche

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.