Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve...gettone o moneta? paese di provenienza? che cosa mi rappresenta?

Grazie per la collaborazione :)

post-8934-0-22575800-1347177877_thumb.jp

post-8934-0-44514200-1347177930_thumb.jp

Inviato (modificato)

I poteri di google: basta scrivere "gettone con aquila e triangolo" e compare una discussione fatta sul nostro forum nel lontano 2006....

sembra esser assodato che è un gettone... però dopo sei anni ancora non si è capita la sua provenienza...

Modificato da Don Corleonem

Inviato

Ciao, a me ha dato subito l'idea di essere Statunitense, l'aquila ha la posa tipica del 5$ del 1986 ed è ripresa anche il altri tagli più piccoli in modo molto simile.

I due triangoli restano un mistero, ma potrebbero essere il simbolo della ditta che ha coniato il gettone.

Le 28 stelle potrebbero far riferimento alle 28 bandiere USA, oppure al 28° Stato entrato nell'Unione: il Texas.

Sicuramente è un gettone. Ciao, hai fatto un bell'acquisto, un interessante gettone. Giò

Awards

Inviato

Interpretazione interessante...si probabilmente sarà il simbolo della ditta.... noto che è lo stesso simbolo postato da @@bavastro nell'altra discussione

• 7 anni dopo...
Inviato

Salve ho trovato questa moneta stamattina sulla soglia di casa della mia abitazione....avete avuto notizie nel frattempo?

MONETA.jpg

Supporter
Inviato
47 minuti fa, Mr Kill dice:

Salve ho trovato questa moneta stamattina sulla soglia di casa della mia abitazione....avete avuto notizie nel frattempo?

MONETA.jpg

Non è una moneta, era stato specificato nei precedenti post, è semplicemente un gettone generico per distributori di beni o servizi.

Ne esistono tanti tipi e l'immagine sui gettoni può cambiare, questa ditta che li produce, per esempio, li vende a lotti da 100 pezzi (50 euro).

http://www.legettoniere.com/componenti/gettoni/a01-d.html

get.jpg.b0353449ffea0c59cbaa3394e26bf731.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.