Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

penso sia di un imperatore molto molto comune........

ma vorrei avere conferme da voi

11.6

post-8662-0-73220800-1347131169_thumb.jp

Inviato

altro lato

dimenticavo anche questa arriva dalla ciotola da 3 sterline :rofl:

post-8662-0-83528800-1347131285_thumb.jp

Inviato

e` anche piu` bella pero` come rapporto qualita` prezzo credo sia meglio ancora la mia :blum:

son molto contento !

questo imperatore comune mi mancava nella collezione di sesterzi e pensa che tra treboniano gallo e postumo avevo proprio lasciato spazio per questi

Inviato

altro lato

dimenticavo anche questa arriva dalla ciotola da 3 sterline :rofl:

e 3 sterline vale...

Inviato

ma

sai rimane sempre un sesterzio emesso in periodo di crisi , anzi in questo periodo scompaiono e si rompe (se non si era gia rotta) la relazione che era durata quasi 3 secoli tra denario e sesterzio, anzi come attesta il ripostiglio di biassono ad un certo punto questi sesterzi si rivalutavano e venivano tesaurizzati per poi essere rifusi in antoniniani sotto claudio (ho visto qualche antoniniano tardo fatto in oricalco e non in rame)

i sesterzi di gallieno non son proprio cosi comuni e son fatti male.

di sicuro non e` una moneta che vale un sacco , ma son convinto che se la metto su ebay mi fa piu` di 3 sterline , certo non fara` una cifra che mi cambia la vita ma l ho presa nella parte bassa di quello che puo` essere il suo valore.

cmq a trovarne di sesterzi a questi prezzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.