Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come ogni anno e' uscita la nuova edizione del :

Gigante 2013 Catalogo Nazionale delle monete italiane dal '700 all'Euro Gigante editore 2012

prezzo di copertina 20 euro

Allego la prefazione dove l' autore spiega le novita' e i miglioramenti introdotti

post-116-0-20339300-1347013961_thumb.jpg

post-116-0-79797800-1347013967_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Catalogo nazionale dal 700?

qual'e'? come si chiama?

molto interessato!

Inviato

Catalogo nazionale dal 700?

qual'e'? come si chiama?

molto interessato!

Direi che è il solito gigante!! Solo la nuova versione!

http://www.gigante.it/sito.htm (qui c'è ancora la vecchia!)

Inviato

si, confusione mia.

scusate.

Guest utente3487
Inviato

Ma i pontefici da quando partono? Sempre dal solito Pio?

Inviato

vediamo se qualcuno ci aiuta :)

Inviato

I savoia? Hanno aggiunto qualche sovrano?

Si parte ,come sempre ,da Carlo Emanuele IV

Inviato (modificato)

Ma i pontefici da quando partono? Sempre dal solito Pio?

Pio VII

Modificato da piergi00

Inviato

come le edizioni precedenti allora.

Inviato

Bella Prefazione del Sig Gigante tuttavia vedo dalla foto che comincia ad invecchiare proprio come me :blum: gli anni passano mannaggia :rofl:

Inviato

...io l'ho preso a riccione...le uniche cose che sono andato a guardare immediatamente sono le quotazioni di alcune monete....novità non ne vedo...mi sarà sfuggito qualcosa??

...l'unica novità è che le valutazioni dei FDC di vittorio emanuele III hanno fatto un sensibile salto in avanti :wacko:

Inviato

Salve....qualcuno che già ne è in possesso potrebbe dare un'occhiata al Regno delle Due Sicilie - Ferdinando I di Borbone - Piastra del 1818, testa grande del 1° tipo e guradare se è stata inserita una variante con le stellette nel taglio/contorno ? (PROVDENTIA OPTIMI PRINCIPIS).................o riporta sempre le stesse.

Ve ne sono molto grato.

Grazie

Inviato

Salve....qualcuno che già ne è in possesso potrebbe dare un'occhiata al Regno delle Due Sicilie - Ferdinando I di Borbone - Piastra del 1818, testa grande del 1° tipo e guradare se è stata inserita una variante con le stellette nel taglio/contorno ? (PROVDENTIA OPTIMI PRINCIPIS).................o riporta sempre le stesse.

Ve ne sono molto grato.

Grazie

è stato fato un copia/incolla dell'edizione 2012 :blum: ..nella parte descrittiva vengono comunque indicate le stellette sia nell'edizione 2012 che in quella del 2013...nessun riferimento a varianti nel contorno...

Inviato

:nea: ..........mi sa che quest'anno......si salta l'acquisto dei cataloghi....sempre gli stessi....sempre gli stessi prezzi,..non reali...soliti errori....solite irrealita'...

Inviato

Ma i cataloghi non vengono realizzati sulle statistiche dei dati di acquisto/vendita rilevati?

Guest utente3487
Inviato

:nea: ..........mi sa che quest'anno......si salta l'acquisto dei cataloghi....sempre gli stessi....sempre gli stessi prezzi,..non reali...soliti errori....solite irrealita'...

Attento...che il nemico ti ascolta (anzi, ti legge) :crazy:

Guest utente3487
Inviato

Ma i cataloghi non vengono realizzati sulle statistiche dei dati di acquisto/vendita rilevati?

I cataloghi purtroppo hanno la mania dei prezzi al rialzo, ecco perchè troppo spesso vanno fuori logica. Una moneta classificata FDC viene indicata ad esempio con valore 1000 e poi magari si contratta tranquillamente a 600. Potremmo considerarlo tuttalpiu il prezzo massimo di acquisto oltre il quale non sarebbe congruo andare....

Guest utente3487
Inviato

Attento...che il nemico ti ascolta (anzi, ti legge) :crazy:

Purtroppo ci sono dei personaggi che ti leggono attentamente (già, anche quelli che pubblicano i cataloghi), ma si guardano bene poi dall'intervenire, magari anche per un civile scambio di opinioni, salvo poi chiamarti in causa di fronte ad un Tribunale, producendo i tuoi interventi per mettere in risalto che ti reputi fraterno amico di un commerciante e che quindi una tua eventuale deposizione sarebbe falsata. E' accaduto proprio a me.

Capito perchè spesso mi passa la voglia di scrivere, sapendo che persone ti leggono in anonimo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.