Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi volevo sottoporvi un quesito su una moneta appena comprata....

trattasi di un 5 marchi tedeschi della citta di hamburgo del 1903...

ho il dubbio che non sia autentica, dovuto al fatto che alla prova calamita la moneta viene attratta...... ora visto che la moneta dovrebbe essere d'argento

(non so che titolo), la domanda mi sorge spontanea.... ma è la lega con cui è stata fatta la moneta all'epoca o mi sono preso una fregatura?

dati moneta:

peso = 19,50 g

diametro = 38 mm

spessore = 2,5 mm

c'è qualcuno che riesce a darmi una spiegazione o che ha una moneta come la mia che si comporti allo stesso modo?

grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.

post-1786-1141742213_thumb.jpg

Inviato

Il fatto che sia calamitabile non è un buon segno <_<

Purtroppo non conosco la moneta originale e non so dirti di più, aspettiamo pareri più autorevoli

Ciao, P. :)

Inviato

Non sono un esperto di questa monetazione, ma dalla faccia non mi piace molto, sembra un riconio.

Inoltre se la moneta dovrebbe essere in argento e viene attratta dalla calamita, c'è qualcosa che non va... <_<

Inviato

E' falsa.

Il peso di 19,50 g la incrimina irrimediabilmente.

La vera moneta dovrebbe pesare 27.77 grammi (se ricordo bene, ma comunque intorno ai 28 grammi)

Mi spiace.

Inviato

Mi sa che sia un falso (d'epoca?), visto che i 5 marchi dovevano pesare 27.777 grammi (25 di fino, con titolo di Ag .900).

Inviato
Mi sa che sia un falso (d'epoca?), visto che i 5 marchi dovevano pesare 27.777 grammi (25 di fino, con titolo di Ag .900).

105517[/snapback]

secondo me potrebbe essere un falso d'epoca.

Inviato

:( Ahimè mi sa tanto che dovrò arciviarlo nel cassetto come

PATACCA....... :angry:

bene grazie!! ragazzi per aver chiarito i miei dubbi .....

bene! ora basta tirare una riga sul venditoree metterlo fra i poko affidabili

<_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.