Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti! ecco il mio nuovo acquisto, un dupondio di Traiano Decio. pesa 9,9 grammi e misura 26 mm di diametro. l'ho acquistata soprattutto per lo stile del ritratto. che ne dite?

post-7757-0-00476800-1346947756_thumb.jp


Inviato

le foto non sono un granchè, dal vivo è meglio...


Inviato

:moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon:

io invece l avrei acquistata perche` di dupondi in questo periodo se ne emettevano pochi , addirittura meno dei sesterzi.......

anche se il ritratto era brutto l avrei presa lo stesso !


Inviato

anche se il ritratto era brutto l avrei presa lo stesso !

ci mancherebbe, anche io! solo che avendolo trovato anche con un bel ritratto sono doppiamente soddisfatto... :lollarge:

si è vero i dupondi in questo periodo sono rari, anche questi di Traiano Decio vengono classificati a volte rari a volte non comuni...secondo me però i suoi hanno un fascino loro, in quanto fanno parte dell'ultima emissione regolare per questo nominale...di Treboniano ne ho visto solamente uno su internet e quelli del regno di Gallieno e famiglia sono lo stesso notevolmente rari...inoltre Traiano Decio ha anche inserito il doppio sesterzio e reinserito nella circolazione il semisse che a lui non sopravvisse ( ho fatto anche la rima...), per questo ho deciso di avere almeno un esemplare di ogni nominale bronzeo da lui emesso, proprio perchè a mio modo di vedere rappresenta un tentativo ( vano) di mettere ordine nel caos del III secolo...ho già doppio sesterzio, sesterzio, dupondio e a breve avrò anche l'asse...sono alla ricerca del semisse!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.