Vai al contenuto
IGNORED

enimmistica tascabile

Risposte migliori

Inviato

dscn1550.th.jpg

dscn1551l.th.jpg

Buonasera,

avete info da darmi su questa medaglia?

Supporter
Inviato

Lo stile della medaglia, l'appicagnolo triangolare e l'uso oggi abbandonato del termine enimmistica mi fa pensare che possa riferirsi ad un concorso indetto da La Settimana Enigmistica, stampato per la prima volta il 23.1.1932 e pubblicato senza interruzione fino ad oggi.

[ fu popolare anche la Nuova Enigmistica Tascabile, fondata però nel 1945, mentre la Medaglia è sicuramente precedente]

Bella l'immagine egizia al verso : nessuna indicazione di data...che sia stata usata per più anni di seguito ?

Non l'avevo mai vista, neppure in riproduzione : reca da qualche parte il nome dell'incisore ? Dalla foto non riesco ad individuarlo.

Inviato

no nessun nome.

grazie per le risposte che mi hai dato

buona domenica

Inviato

... fu popolare anche la Nuova Enigmistica Tascabile, fondata però nel 1945, mentre la Medaglia è sicuramente precedente...

Da una rapida ricerca ho visto che le Edizioni Tascabile di Firenze pubblicavano le riviste Enigmistica Tascabile (1935) e La Grande Enimmistica Italiana (1939).

Inviato

Molto probabilmente si riferisce ad

una rivista, tra quelle precedentemente

elencate.

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.