Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho voluto acquistare questa moneta solo perche non avevo mai viste che non siano in oro o argento.

Il venditore dichiarava Giapponese in Bronzo dinastia YI HE YIN,SHENG YIN.

Peso gr.8,80 MM.25,42 X 19,05

Non sono riuscito a trovare nulla. Ho provato con la calamita (potente) e accenna appena ad una trazione,percio è una lega......

Un falso? Ma sembra aver circolato normalmente....... :unknw:

Chi mi aiuta?

Grazie F.

post-25-0-63816700-1346864468_thumb.jpg

post-25-0-40439600-1346864481_thumb.jpg

Inviato

..prova ..guardare in questo sito http://en.numista.co...utes_pieces.php sotto la voce ...JAPAN...

CON UN Pò DI PAZIENZA TROVI TUTTO...

PS...penso/spero... che questo link possa interessare a tanti.... ciao..

Inviato

Grazie osservatore13

purtroppo questa monetazione ha le scritte difficili da tradurre e interpretare. La mettiamo da una parte,prima o poi si troverà la soluzione.

Ciao F.

Inviato

...mi sembra questa..... (info sul link precedente )

moneta giapponese ( ichibu gin -meiji ) anno 1868 ...1869..

argento 807 /1000 .....4.260.000 pezzi.. (.confronta le foto con la tua ) forse si capiscono meglio le scritte..

sperando di esserti stato utile.....ciao.

post-30032-0-49529400-1346964643_thumb.j

post-30032-0-57173400-1346964683_thumb.j

Inviato

Si ma la mia non è d'argento o di una mistura molto bassa di Ag. Sembra piombo e rame ma è anche se pur di poco calamitabile. Potrebbe essere in Nichelio e Rame ha un riflesso rosso......

• 10 anni dopo...
Inviato

La moneta richiesta si tratta di una falsificazione cinese di una moneta Giapponese "Ichi Bu Ban Gin" 一分銀.

Oltre alla patina errata si possono osservare le seguente incongruenze:

- i Kanji , se pur corretti, sono  scritti in maniera imprecisa 

- non vi è alcuna presenza di fiori di "Sakura" rovesciati , come si dice in gergo, caratteristica particolare di questa moneta per valutarne l'anno e il conio.

- il peso e le dimensioni non coincidono.

Ritengo sia un falso.

Rimango a disposizione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.