Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saluti a tutti dalla Russia!

Sono per prima volta sul vostro sito. Chiedo aiuto nella identificazione di queste monete. Purtroppo non ho nessun catalogo delle monete di Napoli.

post-30332-0-67291100-1346779301_thumb.j

post-30332-0-07547800-1346779319_thumb.j


Inviato

Salve.

In mancanza di un catalogo cartaceo puoi usufruire delle schede del nostro Catalogo virtuale. A questo link troverai la classificazione della prima moneta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/4; a quest'altro la classificazione della seconda: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CV/3.

La prima è un tre cavalli di Filippo II, mentre la seconda è un due cavalli con trofeo d'armi di Carlo V.

Spero di esserti stato d'aiuto.


Inviato

Grazie mille! Io uso questo sito, ma avendo comprato con i nomi completamente sbagliati (a.e. 2 cavalli come 3 cavalli di Filippo III, non riuscivo a trovare nel periodo giusto.


Inviato

Ciao Yulian

vedi questa discussione sulle monete di Napoli e poi ti appassionerai

--odjob


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.