Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate ragazzi sapreste dirmi un edicola rifornita che tratta questa rivista ?

A milano

Grazie

Se vai in p.le Lagosta dovresti trovarla.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato (modificato)

Scusate ragazzi sapreste dirmi un edicola rifornita che tratta questa rivista ?

A milano

Grazie

Se vai in p.le Lagosta dovresti trovarla.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Molte Grazie proveró oggi speriamo che chiuda alle 7 e 30 perchè prima causa lavoro non riesco ad arrivare

Modificato da Ronca

Inviato

Molto belli sono i 5 euro michelangioleschi impressi tramite i modelli di Carmela Colaneri ed emessi per la Repubblica Italiana,chesono stati presentati nell'articolo di Marco Tagliaferri.

Nelle emissioni monetali della Repubblia Italiana per la serie Italia delle arti,è prevista l'emissione del 5 euro in arfente che mi interessa da vicino e cioè quella dedicata al Castello Monforte di Campobasso.La monete/medaglia dovrebbe essere emessa il 30 ottobre 2012 ed ha una tiratura di 7000 esemplari.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Non sapevo che La Fayette è considerato il Garibaldi francese e molto interessante la storia sulla Hermione protagonista delle principali battaglie navali che hanno caratterizzato la rivoluzione americana che servì a supporto degli indipendentisti americani.

--odjob

Inviato

Anche io ho letto l'interessante articolo sul dollaro La Fayette, non conoscevo questa storia, il generale aiuto con la francia gli indipendentisti Americani contro l'Inghilterra allora padrona delle colonie che poi si resero indipendenti sotto la giuda del generale George Washington che fu anche il primo presidente degli USA.

Il fatto che gli Americani abbiano reso omaggio ad uno straniero su una moneta d'argento è molto particolare, perche io so che solo i grandi presidenti sono raffigurati sulle loro monete o altrimenti simboli di liberta o vari stemmi dlla nazione.

Conoscete percaso altre monete simili degli USA emesse per commemorare personaggi storici non Americani?

Inviato

Anche io ho letto l'interessante articolo sul dollaro La Fayette, non conoscevo questa storia, il generale aiuto con la francia gli indipendentisti Americani contro l'Inghilterra allora padrona delle colonie che poi si resero indipendenti sotto la giuda del generale George Washington che fu anche il primo presidente degli USA.

Il fatto che gli Americani abbiano reso omaggio ad uno straniero su una moneta d'argento è molto particolare, perche io so che solo i grandi presidenti sono raffigurati sulle loro monete o altrimenti simboli di liberta o vari stemmi dlla nazione.

Conoscete percaso altre monete simili degli USA emesse per commemorare personaggi storici non Americani?

Proprio per questo motivo il Dollaro americano La Fayette viene molto richiesto dai collezionisti

Inviato

Ho letto l'interessante articolo sull'araldica, che questo numero del giornale ha dedicato all'inpersonificazione dei fiumi, dai più famosi ai meno conosciuti, sono presenti le foto delle statue del fiume tevere, esposto a Parigi e della statua presente nella piazza del campidoglio, io ho visto di persona anche la statua del Nilo nei "Musei Vaticani" che dovrebbe essere la gemella di di quella esposta al "Louvre", posso dire che quella a Roma è davvero spettacolare.

Sulle monete come scritto sull'articolo i fiumi sono stati rappresentati in varie monete e medaglie ma principalmente quelle degli imperatori romani con varie rappresentazioni di fiumi.

Inviato

è stato reso noto che il IV Congresso di Numismatica di Bari si svolgerà i prossimi 16 e 17 novembre.

Principale argomento saranno le monete di Taranto e le emissioni italiane di Ostrogoti e Longobardi.Presumo che interverrà sull'argomento delle emissioni monetali ostrogote e longobarde Ermanno Arslan dal momento che verrà premiato come"Maestro di Numismatica".

--Salutoni

-odjob

Inviato

lo compero in edicola evitanto arrabbiature postali

Inviato

Scusate vorrei chiedervi quando dovrebbe uscire il numero 10 ... So che non è il posto adatto ma non volevo aprire un nuovo topic.... Grazie in anticipo ...

Inviato

Ciao ronca

le edicole già lo dovrebbero avere ,stesso dicasi gli abbonati.

--odjob

Inviato

Nel frattempo

vogliamo commentare quello che avete letto del numero di settembre??

--odjob

Inviato

Anche io ho trovato estranemente interassante il discorso dell' impersonoficazione dei fiumi .... Poi per quanto riguarda le monetazione moderne mi sono innamorato della moneta da 10 € francese hermione ...

cercando ho noato che quella da 50 € è stata coniata con soli 500 esemplari .... Come è possibile ?? Son matti sti francesi?

Inviato

Ciao ronca

le edicole già lo dovrebbero avere ,stesso dicasi gli abbonati.

--odjob

Ok ti ringrazio gentilissimo come sempre... Ma perchè su internet danno ancora il 9 come ultimo??

Cmq domani mattina mi precipito in edicola...

:)

Inviato

Grazie all'articolo di Massimo Sozzi

molti lettori sono venuti a conoscenza del Denaro piccolo di Santa Fiora e già questo ,per me ,sarebbe bastato,ma dall'autore ho avuto modo di apprendere anche a riguardo del suo studio condotto per l'esatta attribuzione di coniazione.

--odjob

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.