Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@druiser

...

scusa mi puoi fare qualche esempio del bordo?

Grazie

Va bene druiser. E "per non andare lontani", quale miglior esempio del confronto tra i bordi al R/ dei due ultimi dollari...

Il bordo del dollaro a sinistra è molto più irregolare, sottile e a me sembra persino "smussato" nelle zone proprio "sopra" la parola "STATES" e "sotto" " * ONE"... Parimenti, il bordo della moneta a a destra è più regolare (e bello), più largo, e non si presta a nessun sospetto di smussatura (colpo di lima, per intenderci...).

Bisogna "farci l'occhio".

post-510-0-47297100-1347381176_thumb.jpg

Modificato da toto

Inviato (modificato)

Mi permetto di dire la mia dato che li colleziono da una 30ina di anni.Personalmente acquisto solo i PCGS i Morgan sciolti sono pericolosi ed insidiosi,ma esistono sull'Ebay Usa venditori dove li puoi comprare tranquillamente,dogana permettendo.

L'errore che ha fatto l'amico è comprare un Morgan incapsulato senza essere periziato con relativo codice a barre che si può tranquillamente controllare se sia vero nei siti appositi.

Se dovvessi esprimermi con una perizia al volo questa moneta non mi ispira affatto.

Altresì ricordo che è datata 1887 l'anno delle 3 Philadelphia tipologie.Non capisco il perchè della custodia.

Modificato da poseidon

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sinceramente non avevo notato questa discussione prima........debbo dire che a mio parere il primo dollaro postato è un falso e ciò sia per l'irregolarità del perlinato e relative sbavature microscopiche che in un originale non ci sono, sia per l'aspetto generale della moneta che sa di "posticcio".....tuttavia allo stesso tempo debbo ammettere che si tratta di un falso piuttosto insidioso......

Invece gli altri due dollari postati successivamente da Druiser ritengo siano buoni, anche se delle foto non ottimali hanno dato il là a qualche piccolo dubbio da parte di Toto.......magari per essere più tranquilli potresti postare delle foto più chiare del primo di questi due..... ;)

Modificato da vathek1984

Inviato

allora il primo dollaro postato è risultato falso peso di circa 22/23g in accordo è stato possibile pesarlo

infatti anche il venditore è rimasto sorpreso e a restituito i soldi nello stesso giorno andandosi a lamentarsi nel negozio in cui l' aveva comprato

per gli altri 2 dovete aspettare che arrivino infatti fanno parte di un lotto di 5 dollari, dico la verità ero perplesso se prenderli o no poi parlando con il venditore mi sono convinto (presi su ebay ha più di 2000 feedback positivi ed uno solo negativo)

cmq appena arrivano posto tutto

Inviato

Si ma nessuno ha ancora postato quanto deve essere il peso di un Morgan vero, il mio 1881, quanto dovrebbe pesare in conservazione quasi FDC??

Inviato

arrivate il peso e ok il dollaro che vedevamo col bordo rovinato era un effetto fatto dalla custodia faccio le foto e posto

Inviato

la 5° era quella che vedevamo rovinata (secondo me la migliore fondo specchio bellissima)

che ne pensate?fatemi una stima della qualita e valore?

Grazie a tutti

Inviato

Dunque, a mio avviso sono tutti dollari autentici questa volta, quindi stai tranquillo.....e ti elenco i gradi di conservazione secondo me:

1: SPL+

2: BB+

3: SPL

4: BB+ (qui il diritto è meglio del rovescio comunque)

5: qFDC

Nel complesso mi sembra un bel lotto, specie se il prezzo è stato congruo.....

Inviato

il tizio che mi aveva venduto le monete false si giustifica cosi:

PRESUMO DI FARLE PIACERE DI AGGIORNARLA SUI DOLLARI MORGAN PRESUNTI FALSI.QUANDO LE INVIAI I 4 PEZZI,IL IL GIORNO PRIMA 2 LI AVEVO TOLTO DALLA BUSTINA E PURTROPPO PULITI CON UN PRODOTTO NON IDONEO PER L'ARGENTO,ME NE SONO ACCORTO DOPO LA RESTITUZIONE CHE SI ERANO MACCHIATI.UN PEZZO L'HO TAGLIATO IN DUE IN MODO DI VEDERE ALL'INTERNO,L'HO PORTATO ALL'OREFICE CHIEDENDOGLI UNA PERIZIA DEL MATERIALE,CON IL KIT,E' RISULTATO ARGENTO MINIMO 800/1000.DOPO AVER CONSULTATO UN NOTO ESPERTO NUMISMATICO DI AVELLINO E FATTO VEDERE LE MONETE MI HA DETTO CHE IL PESO VARIA PER L'USURA E LE VARIE ZECCHE.MI HA CONSIGLIATO IL PRODOTTO DA USARE PER PULIRE L'ARGENTO E ADESSO SI POSSONO CHIAMARE MONETE. SALUTI

ora mi chiedo chi fosse il noto numismatico (se esiste) per dirgli che un morgan da 24/25 gr sia vero

Inviato

Quella tagliata in due, il noto esperto numismatico ha provveduto a restaurarla con l'Attack???.....:D

Inviato

La venderà come rarissimo difetto di conio! :-P

Piuttosto di sparare cavolate così, meglio non rispondere..

Inviato

come prodotto per pulirli avra usato l'acido :D

secondo me sperava che gli dicessi che le rivolevo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.