Vai al contenuto
IGNORED

Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio "

eracle62

Risposte migliori

mi unisco ai ringraziamenti per questa iniziativa, in particolare devo dire grazie a 2 persone...

il primo ringraziamento va a @@417sonia che mi ha fatto scoprire l'iniziativa in un momento in cui avevo poco tempo da dedicare al forum.

il secondo va a @@dabbene che a verona mi ha consegnato fisicamente il libro a cui ero interessato (più qualche altra chicca che uno dei miei compagni di viaggio al ritorno voleva fregarmi :blum: ).

l'iniziativa è bella; molto bella, e lodevole... ma lo è ancora di più l'atteggiamento di chi dona i libri, vedere persone entusiaste di fare dei regali è bello, io ero felice di ricevere ma mario sembrava (anzi era) molto più felice di me... felice della possibilità di donare, felice di impegnarsi in questa iniziativa.

un grazie a tutti, a chi a donato e a chi ha ricevuto,

Thomas

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

mi unisco ai ringraziamenti per questa iniziativa, in particolare devo dire grazie a 2 persone...

il primo ringraziamento va a @@417sonia che mi ha fatto scoprire l'iniziativa in un momento in cui avevo poco tempo da dedicare al forum.

il secondo va a @@dabbene che a verona mi ha consegnato fisicamente il libro a cui ero interessato (più qualche altra chicca che uno dei miei compagni di viaggio al ritorno voleva fregarmi :blum: ).

l'iniziativa è bella; molto bella, e lodevole... ma lo è ancora di più l'atteggiamento di chi dona i libri, vedere persone entusiaste di fare dei regali è bello, io ero felice di ricevere ma mario sembrava (anzi era) molto più felice di me... felice della possibilità di donare, felice di impegnarsi in questa iniziativa.

un grazie a tutti, a chi a donato e a chi ha ricevuto,

Thomas

Buona Domenica

La tua impressione e'........ :good: siamo felicissimi di esserci impegnati in questa iniziativa e ancor piu' se vediamo che voi ragazzi siete contenti.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti

...e il pentolone cordusiano non smette di bollire...e dopo le festività natalizie........chissà.....

...mi scuso con Providentia non riesco ad essere in sala all'asta settimana prossima come accordi (saro' a Firenze per impegni cinofili).....caro Daniele alla prossima...... ma ho dato a Mario un presente.....che ti avevo promesso....sorry

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al Mercato del Cordusio e continuata l'iniziativa ex libris, nonostante il freddo pungente, l'afflusso e stato discreto, e non sono mancate le consuete e nuove leve, che accompagnate dai genitori facevano il loro debutto nel "paese dei tondelli".

La cosa che mi entusiasma ogni qual volta è vedere questi giovanissimi fanciulli che attratti da un'inspiegabile trasporto, si spingano ai bordi delle ciotole quasi facendole cadere, col desiderio di far man bassa e riempirsi le tasche di ogni sorta di tondello, facendomi ritornare indietro a quei fasti del Cordusio, dove imberbe solcavo il mercatino accompagnato dal grande mentore di mio padre..

Ogni Domenica è una storia diversa, nuovi giovani e altre emozioni, stamane abbiamo donato altri libri e un catalogo/prezzario a un loquace giovanissimo di appena sette anni, capirete che non emozionarsi davanti a ciò sono cosa ben ardua...

Spero solo di potermi svegliare il più tardi possibile, certe favole dovrebbero continuare a farci sognare ancora per molto...

Eros

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

In questo post, che potremmo definire, conclusivo di questa prima fase, vorrei elencare un pò di dati del lavoro fatto.

Nel corso di questi mesi sono stati distribuiti un totale di 156 articoli:

5 CD

10 Iscrizioni tra SNI e riviste

109 Libri

19 Lotti di monete

10 Riviste

2 Raccoglitori dedicati al regno

2 Set di cartellini personalizzati

Oltre a tutto questo, anche un numero indefinito, ma sostanzioso, di cataloghi d'asta e listini.

In 25 sono stati i donatori che hanno messo a disposizione il materiale.

Il tutto è stato distribuito a 27 giovani utenti del forum (121 articoli) e 16 giovani visitatori del Mercatino del Cordusio (35 articoli)

Ancora grazie a tutti per la partecipazione.

Matteo

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo! :D

Martedì sono stato nella fresca :pleasantry: Milano ed ho avuto la possibilità di incontrare, davanti ad un buon risotto gli amici @@dabbene e @@rongom, e finalmente agiungerei!

Mi rincorrevano da mesi! :help:

Non vi dico la gioia di poterli finalmente guardare negli occhi, mi hanno letteralmente sommerso di libri!

E poi la fantastica busta magica di @@dizzeta, il graditissimo pensiero di @@beppe61, i gioielli cartacei di @giamba e altri pensieri di cui mi hanno voluto omaggiare a titolo personale @@dabbene e @@rongom .

Cosa dire? non saprei, ho scritto talmente tanto che ormai non so più esprimermi, magari loro potranno parlarvi della mia faccia da ebete mentre mi passavano uno alla volta sopra il tavolo tutte queste meraviglie.

Voglio ringraziarvi tutti, tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa, coloro che l'hanno ideata e hanno speso le proprie energie ed il proprio tempo per questo progetto, tutti i donatori ed anche i semplici supporter che hanno detto "bravi andate avanti!".

Un abbraccio ad ognuno di voi, di vero cuore e forza ex libris! :hi:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo noi che che ti ringraziamo Providentia della sua bellissima testimonianza e del tuo consenso, i numeri e i dati che ha postato sopra Matteo parlano da soli,se poi aggiungiamo post come il tuo capiamo che valeva sicuramente la pena fare tutto questo e per noi, per i donatori numerosi, per tutti quelli che hanno collaborato, non c'è cosa migliore che ringraziamenti come il tuo e come quelli ricevuti da tanti ragazzi sia del forum che non.

Per il momento grazie, ma gli ex libris continueranno, con modalità diverse, ma continueranno, quindi a presto....

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato dal primo giorno che mi sono iscritto al forum, che questo oltre a parlare ovviamente di numismatica, storia, scienza, oltre al lato diciamo puramente tecnico, debba anche portare in chi lo legge sentimenti, cuore, valori, riflessioni, ma in particolare deve dare anche emozioni, darle e riceverle.

Ora, credo di interpretare il pensiero di chi ha condiviso questa iniziativa, questa avventura finora, dicendo che gli ex libris sono stati una gara di generosità, di altruismo, di divulgazione, di valori.

Le testimonianze di questo periodo sono e rimarranno nei cuori di chi ha partecipato, chi ha lavorato, collaborato,organizzato, donato, ricevuto, alcune rimarranno indelebili in noi, in poche parole sono state date e ricevute emozioni in tutti, la memoria custodirà tutto questo.

Emozioni, oggi più che mai abbiamo bisogno di emozioni, stimoli positivi, cuore, mi auguro che si possa continuare sempre così.....

seguire cogli occhi un airone sopra il fiume

e ritrovarsi a volare,

stringere le mani per fermare qualcosa che

è dentro me,

tu chiamale se vuoi emozioni......, tu chiamale se vuoi emozioni,

e ricoprire di terra una piantina verde

sperando possa un giorno nascere una rosa rossa

chiudere gli occhi per fermare qualcosa che

è dentro me,

tu chiamale se vuoi emozioni....., tu chiamale se vuoi emozioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera alla Conferenza di Alberto Campana al CCNM, abbiamo avuto una piacevole e gradita sorpresa.

I ragazzi del CGN presenti del forum, Caio Ottavio e Magdi, mi hanno consegnato un Premio per il nostro Gruppo " Quelli del Cordusio ".

E' un Premio a cadenza biennale, chiamato Premio " Linfa Giovane " per la divulgazione della Numismatica tra i giovani.

L'attestato che allego, basa le sue motivazioni sulla riuscita iniziativa promossa da " Quelli del Cordusio " denominata gli " Ex libris Numismatici Quelli del Cordusio " che è stata ed è rivolta proprio ai giovani appassionati di numismatica.

Ringrazio veramente tanto tutti i ragazzi, anche a nome di tutti " Quelli del Cordusio" per l'apprezzamento e il pensiero veramente bello e sentito.

Indubbiamente questo Premio ci carica e stimola ulteriormente per fare sempre di più a favore dei giovani e per la divulgazione della numismatica anche nell'anno 2013 ; questo è un Premio per tutti noi del gruppo, per chi ha condiviso del forum e non, questo progetto, è una piccola vittoria del forum e della numismatica.

Anche il 2013 sarà un anno per i giovani, per il momento grazie ragazzi,

" Quelli del Cordusio "

Premio CGN.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre un piacere ricevere una benemerenza, le persone che hanno lavorato e contribuito a questo progetto sono molte, e vorrei dedicarla a tutta la comunità Numismatica che segue il forum costantemente, anche se a volte non interviene, ai giovani che ci stimolano ogni giorno e alle persone che hanno creduto sin dall’inizio a questa meravigliosa iniziativa, donando e partecipando attivamente.

E infine alla maestosa cornice del Cordusio in quel di Milano che ci ospita e ci offre da sempre il suo cuore…

Grazie Eros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, questo premio sicuramente ripaga con gli interessi le "fatiche operative" dell'operazione "Ex Libris".

Mi è solo dispiaciuto non essere li con voi e Mario ieri sera alla consegna del premio.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci é sembrato che in questo biennio, sicuramente, le due iniziative piú importanti fossero proprio il concorso Rapetti e gli ex libris... Di sicuro voi, insieme alla SNI e al forum siete stati uno degli enti che piú si é impegnato per la divulgazione tra i giovani! Grazie ancora a nome del circolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti.

Concordo con chi mi ha preceduto: l'avvenimento per noi più rilevante di questo periodo è stato senza dubbio questo benefico slancio di diffusione culturale verso i giovani e ci è sembrato giusto, oltre che opportuno, evidenziare e mettere in risalto questo impegno con un segno della nostra gratitudine, in quanto Circolo, verso delle Organizzazioni che si sono rivelate particolarmente prodighe nell'impegno profuso in una tale impresa. Mi associo, quindi, ai ringraziamenti a nome del CGN.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scrofa semilanata e gli Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio " vi augurano buone feste e un 2013 sereno e " ricco dentro ".

Per gli ex libris ritorniamo dopo le feste con delle novità, auguri ancora !

post-18626-0-21107800-1355938277_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

"Il giornale della numismatica" è a casa mia....tutto questo non sarebbe potuto accadere senza il vostro contributo...grazie a tutti :)

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.