Vai al contenuto
IGNORED

Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio "


eracle62

Risposte migliori

Ringrazio dabbene e tutti "quelli del cordusio" per questa magnifica e splendida iniziativa. Oggi a veronafil ho ricevuto in dono JUVENILIA e IL GAZZETTINO NUMISMATICO, 2 splendidi libri che inizierò leggere il prima possibile. grazie ancora a chiunque ha reso possibile tutto questo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti pubblicamente per il grande dono che ho ricevuto venerdì pomeriggio in fiera. ringrazio soprattutto Giamba @@dabbene e @@rongom che ho potuto incontrare. quello che state facendo è veramente eccezionale :)

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata una due giorni impegnativa ma indubbiamente gratificante, ricevere da donatori e dare subito ai ragazzi, è credo uno dei gesti più belli che ti possa capitare di fare.

Qualche parola riassuntiva, sono stati dati tutti i libri prenotati anche di più di quelli previsti, manca Providentia che riceverà a giorni a Milano, sono stati fatti i 6 abbonamenti alle riviste con decorrenza gennaio 2013, 3 GDN, 3 PN, abbiamo avuto altri donatori in Fiera, in particolare ringrazio Francesco 77, Giovanna, Biagio Ingrao, il Circolo Numismatico Torinese per la loro sensibilità e gentilezza, Fabione ha trovato due estimatori per le sue monete, i ragazzi indubbiamente erano molto contenti, ma se poi il frutto è " Il Tondello ", possiamo dire tutti ne è valsa la pena.

La prima parte degli ex libris termina qui con qualche piccola coda al Cordusio, ma termina qui, ma non finisce, ripartirà con una nuova fase, la fase due, ovviamente sarà diversa, ma sempre per i giovanii, nell'ambito di un progetto per la divulgazione tra i giovani della numismatica.Ricevere è bello, diceva uno importante, ma donare lo è anche di più .....

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a vari livelli all'iniziativa,veramente complimenti a tutti !

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Un grande grazie anche a tutti coloro e sono tanti, veramente tanti, che sono voluti rimanere donatori anonimi,un abbraccio a loro da parte di tutti noi !

Ma passiamo alle immagini , qui Tartachiara raggiante dopo il ritiro con Giamba

post-18626-0-56832100-1353832451_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio ringraziare personalmente tutti gli amici del Cordusio per la grandiosa iniziativa e disponibilità che han dimostrato nei confronti di noi giovani. Un ringraziamente particolare a Mario @dabbene, cuore e cervello dell'iniziativa, completamente dedicato ai giovani, anche a costo di mettere da parte la propria Veronafil e la compravendita delle monete. Esemplare la sua voglia di caricare noi giovani come muli, con tutti i manuali e testi che ci avrebbero potuto far comodo nel nostro avanzare in questa affascinante, ma complessa disciplina.

Che dire...grazie ancora e mi auguro di venire presto a salutarvi a Milano la domenica mattina.

Modificato da Nadir86
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Voglio ringraziare personalmente tutti gli amici del Cordusio per la grandiosa iniziativa e disponibilità che han dimostrato nei confronti di noi giovani. Un ringraziamente particolare a Mario @@dabbene, cuore e cervello dell'iniziativa, completamente dedicato ai giovani, anche a costo di mettere da parte la propria Veronafil e la compravendita delle monete. Esemplare la sua voglia di caricare noi giovani come muli, con tutti i manuali e testi che ci avrebbero potuto far comodo nel nostro avanzare in questa affascinante, ma complessa disciplina.

Che dire...grazie ancora e mi auguro di venire presto a salutarvi a Milano la domenica mattina.

Grazie nadir86

come gia' ti abbiamo detto, non ti resta che fare un giretto in quel del Cordusio.....una Verona in miniatura, ma che si svolge ogni Domenica.

Ti ringrazio anche a nome di "Quelli del Cordusio" per gli apprezzamenti che hai fatto in particolare a dabbene ed e' giusto sottolineare che, benche' la nostra associazione sia composta da varie persone, in questa occasione e' stato lui che ha speso di piu' in tempo, energie, disponibilita'-

Quindi ritengo giusto che anche a nome di "Quelli del Cordusio", sia io ad associarmi per ringraziare coloro che hanno permesso - a nostro nome - che tutto funzionasse come da aspettative.

La riuscita di questo meeting di Verona la si deve soprattutto a lui ed a sua moglie ed a Matteo che ha svolto il ruolo di "controller" tra cio' che veniva devoluto a noi e cio' che noi, a nostra volta, donavamo a voi.

Grazie.

:clapping: :clapping: :clapping:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luciano, tu sei troppo buono, in realtà è la squadra che può portare in ogni campo a dei risultati, e qui la squadra c'è sempre stata e si sta ingrandendo sempre più con dei veri motori ; quando ci siamo visti e abbiamo fondato il Cordusio in dieci minuti, la parola d'ordine era tutti uguali e uno per tutti e tutti per uno, così è sempre stato e così nascono i mix che portano a dei risultati ; poi indubbiamente ci vuole passione, entusiasmo, lavoro e qualche idea, ma questo è altro.

Ultima considerazione quando fondammo il Cordusio forse tutti pensavamo di stare facendo un "qualcosa", questo qualcosa è diventato serio e formato da tanti amici e anche questo è fondamentale,se non primario,

Buona domenica,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario, nonostante la levataccia di questa mattina sono ancora un filo presente...e il nostro Luciano ha centrato il bersaglio (anche se e' passato alla sigaretta elettronica :blum: )

...sicuro che il lavoro di squadra e' importante....ma in ogni squadra ci sono le "punte"....e nella "partita" Ex Libris/Verona...le tre punte che hanno "giocato" una grande partita sono l'inesauribile e travolgente Vandabbene con i passaggi filtranti di Paula :angel: .....e il tocco di fino di Matteus......

Sicuri che in ogni partita saranno a disposizione e sempre in forma.....INCEDIBILI...anche se l'assegno lo staccasse il Berlusca......

Tra poco vado..... :lazy: :lazy: :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima considerazione quando fondammo il Cordusio forse tutti pensavamo di stare facendo un "qualcosa", questo qualcosa è diventato serio e formato da tanti amici e anche questo è fondamentale,se non primario,

Che abbiate fatto un "qualcosa" è indubbio, basta vedere la partecipazione dei vari donatori e il seguito che l'iniziativa ha avuto anche sui giornali e inserti numismatici a livello nazionale :)

P.S

Ovviamente tra quelli che ho definito "amici del Cordusio" precedentemente vanno inseriti anche i numerosi donatori, magari non direttamente parte del gruppo, ma partecipanti attivi all'iniziativa. Un grazie sentito anche a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

indubbiamente iniziare a collezionare monete greche e romane, anche se molto affascinante,presuppone una certa conoscenza di queste monetazioni e una certa prudenza, onde evitare spiacevoli o incauti acquisti, il consiglio che personalmente ti posso dare è di studiare e leggere prima, vedere monete, farti consigliare da persone esperte, comprare da commercianti che ti diano garanzie sulla lecita provenienza ecc.

Se sei vicino a Milano, puoi venire al Cordusio una domenica, qualche consiglio dato di persona è sempre più efficace,

Per il momento, un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a te Stefano per la tua partecipazione, ma ricordati e questo vale anche per gli altri : " gli ex libris Numismatici Quelli del Cordusio " non sono finiti, ripartiranno tra non molto con una nuova veste,sempre nell'ambito di un progetto a favore dei giovani, non vi rimane che seguirci tutti prossimamente....

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ex libris continuano comunque anche dopo Verona alla domenica al Cordusio, oggi sono stati consegnati a tre ragazzi milanesi :

1 catalogo Gigante 2006

1 libro sulla medaglia - ed. Johnson

1 libro " le edizioni del XVII secolo" - Comune di Milano

Inoltre Massimale ci ha donato stamattina per l'iniziativa due sue monete, veramente belle e di ottima conservazione, di epoche diverse, a gennaio quando gli ex libris entreranno nella fase due queste due monete ne faranno parte ; con l'occasione ringrazio a nome di tutti Massimale per la sua generosità ed altruismo.

Martedì verrà a Milano Providentia, ci incontreremo, deve ritirare alcune " cosette" che aveva prenotato, tra l'altro c'è anche la magica busta di Dizzeta.

Ma preparetevi ragazzi, a gennaio dopo le feste, parte la fase due degli ex libris, cambieremo marcia e modalità, ma sempre tutto a favore dei giovani e della numismatica, questo è un impegno che ci siamo presi e che continueremo ad avere nel tempo.

Buona domenica,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.