Vai al contenuto
IGNORED

Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio "

Risposte migliori

Inviato

.....contattato da Caio Ottavio per PN che mi manda i suoi dati.....e anche l'ultimo abbonamento e' andato...per cortesia chi non mi ha ancora mandato i dati attendo....grazie

Inviato (modificato)

...Caio Ottavio mi ha mandato i dati....adoro la tempestività..... :give_rose:

...non fateci caso questa sera sono particolarmente su di giri......si avvicina la domenica mattina e sono in vena di spese.....ho rotto il dindarolo...... :yahoo:

...ma la cosa più importante e che rivedrò i cordusiani !!!!!!!!!!

Modificato da beppe61
  • Mi piace 1

Inviato

...anche....providentiaoptimiprincipis..mi ha trasmesso i suoi dati.....okkkei.....

beppe

Inviato

Bene Beppe direi che l'iniziativa abbonamenti si è felicemente conclusa tra l'altro con un bel pareggio , tre GDN e tre PN, saranno contenti sia Ganganelli che Bellesia, oltre ai ragazzi ovviamente.

Un plauso ancora a Beppe per l'organizzazione riviste che poi concretizzeremo a Verona ( ma quante cose dobbiamo fare quest'anno a Verona ? :help: ), e chiaramente per il donatore a cui chiederei di porgere da parte di tutti un sentito e affettuoso ringraziamento !

GRAZIE !!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Archiaviata la SNI, gli abbonamenti,le monete di Dizzeta, continuano sempre i libri, cataloghi, articoli...., mi sembra che siano rimaste diverse opportunità molto interessanti ancora, noi continueremo la distribuzione sia al Cordusio di domenica che poi a Verona per le prenotazioni e per quello che sarà rimasto, poi ogni tanto credo che Matteo farà un veloce aggiornamento su tutto.

Complimenti a tutti donatori e ragazzi e a tutti quelli che seguono, partecipano e appoggiano questa iniziativa !!

• Mi piace 1

Inviato

...da cosa nasce cosa...quindi...chissà....oltre a continuare come a detto Mario libri, cataloghi, articoli.... e strette di mano in Cordusio....in pentola ci faremo bollire ancora qualcosa...sempre mirato ai giovani che sono il futuro....e non solo numismaticamente parlando....ecco perché' non lasceremo tanto facilmente questa iniziativa......

Giovane Numismatico...appena ti e' possibile con comodo ricordati di inviarmi i tuoi dati.....

Gli abbonamenti saranno concretizzati a Verona con le case editrici....essendo fine Novembre gli abbonamenti pensiamo sia meglio farli partire per l'anno 2013.....

Ciao a tutti

beppe

Inviato

Si Beppe .....qualcosa poi bolle sempre in pentola ovviamente a favore dei giovani, è difficile per noi stare fermi, continueremo, ma mi auguro che altri che ancora non hanno partecipato si uniscano a noi,le varie componenti della numismatica si devono unire, solo uniti si hanno risultati, noi comunque continueremo , il progetto giovani non finisce qui.

Inviato

Gli spunti possono essere moltepici, basta la volontà di far crescere queste nuove generazioni insieme a gruppi come il nostro, accompagnandoli per i viali della cultura..

Ogni iniziativa rivolta a loro sarà anche una nostra crescita..

• Mi piace 2

Inviato

Gli spunti possono essere moltepici, basta la volontà di far crescere queste nuove generazioni insieme a gruppi come il nostro, accompagnandoli per i viali della cultura..

Anche se non sono piú un ragazzino, porteresti anche me, se ti avanza un posto, in questi bei viali?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Viali della cultura dice Eracle, pubblicizzare sulle riviste numismatiche dice giustamente Grigioviola e crescita culturale tutto vero, tutto possibile ; l'iniziativa è in corso, molto è stato fatto da diverse persone che hanno a vari livelli collaborato e lavorato, senza di loro questo non sarebbe stato possibile, quindi devo fare un plauso a tutti quelli che sono intervenuti. finora.Dicevo continueremo, altro verrà fatto, porteremo a termine quello che è in corso però,c'è sempre un però, se vorremo farlo diventare un progetto giovani continuativo e stabile, dovremo per forza andare oltre il forum .Il forum credo l'abbia ormai compreso, il messaggio credo sia arrivato, ma questo può uscire nella società, in altri ambiti, in parte è già stato fatto, abbiamo coinvolto la SNi che ha apprezzato molto, le riviste numismatiche GDN e PN che coinvolgeremo prossimamente ulteriormente, al Cordusio libri, cataloghi, monetine per neofiti vengono consegnati a tutti i ragazzi che vengono, oltretutto a questi viene fatta una pubblicità per leggere e iscriversi a Lamoneta.Si può coinvolgere altre realtà, gli stessi circoli e gruppi che sono nel forum, vedo quello dei siciliani in particolare che sta collaborando, si può coinvolgere i commercianti magari dando qualche incentivo, se possibile, ai ragazzi sotto i 18 anni negli acquisti, mi piacerebbe coinvolgere le scuole, andare a parlare di numismatica in queste, ( mi ha invitato un liceo milanese per esempio a parlare della nascita e dell'evoluzione della moneta, magari facendo vedere loro qualche esemplare ), sarebbe bello coinvolgere qualche addetto ai lavori o accademico a fare un evento rivolto solo ai giovani, un ABC della monetazione,di pura e semplice divulgazione, sarebbe virtuoso se ci fosse uno o più di uno disposti in tal senso,sarebbe bello che qualche Museo o Medagliere facesse un open-day per i giovani illustrando e spiegando ai giovani monete e collezioni, difficile.....forse, però qualche cosa sicuramente è realizzabile, noi abbiamo credo già fatto molto, altro faremo,ma il successo sarà totale se tutti remeremo e parteciperemo con gli stessi obiettivi, cioè con lo scopo primario della crescita culturale e numismatica dei giovani, si può ? Ritengo di si, basta volerlo ,quello che è stato già fatto realmente potrebbe anche essere già molto, ma uniti si può andare oltre....e il forum Lamoneta si basa come scopo e principi proprio su questo.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

...caro Mario, quello delle scuole sfondi una porta aperta....cinofilmente noi con le scuole abbiamo in corso un progetto che sta svolgendosi che e' una meraviglia.....la mia esperienza sarà' a disposizione anche per la numismatica se servirà'...........ma non corriamo troppo una cosa alla volta...ma mai fermi...perche' chi si ferma e'..........

beppe

Modificato da beppe61

Inviato

Anche se non sono piú un ragazzino, porteresti anche me, se ti avanza un posto, in questi bei viali?

Caro Fabione, a volte i sogni diventano realtà, la nostra "comunità", dove ogni giorno ci permette di crescere e e confrontarci, è uno di quei viali, per gli altri viali le premesse sembrano essere di buon auspicio.

Desiderei tanto riuscire a stimolare anche quei ragazzi che a volte timorosi non intervengono, ricordatevi che l'energia che avete dentro è un grosso dono, ascotatatela e fatevi trasportare senza remore, la comunicazione vi darà forze e volontà inimmaginabili..

E i viali della cultura ci uniranno crogiolandoci magicamente..

Grazie Eros.

• Mi piace 1

Inviato

Allora a domani con monete, libri, cataloghi....tutto per i giovani, e se avete qualche idea, qualche spunto ulteriore in merito unitevi a noi , collaboreremo con voi ....

Buon Cordusio a tutti !

Mario

P.S. Buon Messerano a tutti anche ( per chi ha già deciso e per chi è ancora incerto ), il tempo c'è ancora , manca una settimana.....,le premesse per un evento da ricordare ci sono tutte !

Inviato

mi " intrometto" a questa discussione per ringraziare tutti per l'iscrizione gratuita, particolarmente numa numa

spero di trovarmi bene con voi e quando potrò verrò a fare un giro a milano molto volentieri!

a presto,

stefano

• Mi piace 1

Inviato

Un'altra giornata di successo a decretare un'iniziativa che spero prosegua a lungo.

Anche oggi diversi libri sono stati distribuiti a giovani, e altri sono stati donati, che dire, grazie a tutti.

In serata pubblicherò l'elenco dei libri, riviste e cataloghi ancora disponibili e in settimana un rapporto, il più dettagliato possibile, di tutto quello che è stato donato e ricevuto.

Supporter
Inviato

Buona Domenica

E' stata, questa Domenica, anche un vero happening di "Lamonetiani", soprattutto di Amici venuti da fuori Milano; senza dubbio ne dimentichero' (la memoria......) e chiedo anticipatamente scusa a coloro che non ho citato, ma ho stretto tante di quelle mani.......

Oltre al sottoscritto c'erano: eracle62, dabbene, rongom, beppe61 (e signora), dizzeta, massimale, sagida, semooon, aleale, giancarlone, MARCO B e pozleo.

niko....dove sei? C'era posta per te......

Saluti

luciano

Inviato (modificato)

Buona Domenica, ...anzi, visto che oggi sono generoso: Ottima Domenica!!!

Premetto che non voglio ne ringraziamenti ne "mi piace", sapete bene che sono di Genova e un genovese non è mai disinteressato ed è sempre oculato nei suoi conti ...lo sapete, vero, noi chiamiamo la nostra città "Zena" per risparmiare due lettere ... ho quindi consegnato la busta per @@niko e per @@providentiaoptimiprincipis e ritirato il libro per @@matteo95.

Fatemi infine ricordare che questa è una bellissima iniziativa ...ma dài, è una soddisfazione vedere ragazzi che capiscono la nostra passione e non ci guardano come quelli che "spendono soldi buoni per comprare soldi scaduti".

Ho immortalato la consegna del libro a Simone ...e l'ho invidiato tanto, sia per l'età che per l'omaggio ricevuto.

Grande Simone, oggi è stato il tuo giorno fortunato, fallo fruttare e quando avrai la mia età (e ne saprai 100 volte più di me) sono sicuro che a tua volta "adotterai" un giovane per proseguire questa virtuosa catena.

Unico neo: non ho letto nulla da parte dei nostri curatori, amministratori e utenti storici e autorevoli, forse un po' d'incoraggiamento ai ragazzi farebbe da stimolo ulteriore per dare più forza al forum che è sempre la piattaforma che ci mette in contatto tutti i giorni e grande prestigio acquista con questa iniziativa a pereremio.

Una grandissimo GRAZIE va a Quelli del Cordusio e un altro di identica grandezza ai giovani ai quali diamo sì qualche piccolo omaggio ma così sanno che su di loro riponiamo tutte le nostre speranze per un futuro migliore ....e mica solo per la numismatica.

PS: Sono scappato di corse senza salutare Eracle ...Ciao e a presto.

post-9750-0-10444500-1348405493_thumb.jp

post-9750-0-98401600-1348405505_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

...bella mattinata...sotto tutti i punti di vista.....tanti giovani....Eros in forma, ho conosciuto nuovi (per me)Lamonetiani....dizzeta mi raccomando la prox occasione la focaccia :rolleyes: ......

....generosita' anche nei miei confronti.....non smetterò mai di ringraziarvi tutti !!!!!!

...adesso vado a rimettere a posto i cocci del dindarolo che avevo rotto per acquisti.... Luciano e Matteo...uno mi tiene in tasca la mano destra...l'altro la sinistra....devo imparare a manovrare il portafoglio con la bocca......

peppiniello

Inviato (modificato)

E' possibile vedere un primo piano dei cartellini che accompagnano le monete?

E ora ti rispondo: ho fatto i cartellini come di solito li faccio per me ... poi, un po' per celia e un po' per vanagloria ... ma anche per verificare se ho la "mano" di una volta, mi sono divertito a fare dei "certificati di lecita provenienza" con dei disegni copiati dal Pisanello ....che mi piace da morire e... prima o poi avrò una sua medaglia.

Ve li faccio vedere ma.... la mano non é più quella di una volta ...sic!

post-9750-0-30188300-1348406729_thumb.jp

post-9750-0-04596800-1348406740_thumb.jp

post-9750-0-05887500-1348406753_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 7
Awards

Inviato

Si, gran movimento, grande curiosità, ragazzi del forum, ma anche ragazzi e ragazzini di Milano approfittano dell'iniziativa e vengono a conoscerla e conoscendola vengono a sapere anche di Lamoneta ; sono in attesa da un donatore anonimo e dovrebbero arrivarmi quanto prima dieci libri sulla monetazione Imperiale Cinese che ritengo per chi non la conoscesse molto,ma molto interessanti.

Inoltre Pozzi Leopoldo per conto del Museo Civico Verri di Biassono dove è Curatore Arslan ci darà una decina di CD loro da distribuire ai ragazzi che volessero sul Ripostiglio di Biassono che noi del forum tra l'altro conosciamo bene essendo andati in molti alla loro Giornata di Studi.

Bene,quindi una offerta anche da parte di un virtuoso e innovativo polo museale il che apre il ventaglio anche dei donatori.

Ma non è finita qui ,oltre quanto detto, forse qualche ulteriore sorpresa ci sarà, i gesti e il cuore dei nostri amici continuano ad alimentare questa iniziativa e a stupirci, il seme è stato immesso, ora si tratta di continuare a farlo germogliare, l'importante che il messaggio arrivi a più persone, mi auguro di vederne altre ; oggi credo che il mondo della numismatica abbia bisogno anche di cuore oltre che di un ricambio, la strada è stata aperta, i giovani alla fine, quelli che continueranno ci sono, bisogna semplicemente incuriosirli e motivarli, il resto poi verrà da solo,

Mario

BUON MESSERANO A TUTTI !!!

• Mi piace 1

Inviato

dizzeta mi raccomando la prox occasione la focaccia :rolleyes: ......

Promesso, vedrò di alzarmi mezz'ora prima per prenderla appena sfornata...

A presto

Awards

Inviato

E ora ti rispondo: ho fatto i cartellini come di solito li faccio per me ... poi, un po' per celia e un po' per vanagloria ... ma anche per verificare se ho la "mano" di una volta, mi sono divertito a fare dei "certificati di lecita provenienza" con dei disegni copiati dal Pisanello ....che mi piace da morire e... prima o poi avrò una sua medaglia.

Ve li faccio vedere ma.... la mano non é più quella di una volta ...sic!

Veramente un piccolo capolavoro!

Qualora decidessi di commercializzare il frutto della tua arte, avvertimi, che, in quanto a cartellini, la mia collezione lascia a desiderare. :blum:

Inviato

.... Qualora decidessi di commercializzare il frutto della tua arte ....

Dunque, per farne tre ci ho messo quindici giorni ....quindi ....andrei in fallimento dopo il primo mese ...

...eppoi ...diminuirebbe il "valore" di quelli che ho già fatto .... no, meglio di no... lasciamoli così che sono mooolto rari...

Cari saluti DZ

Awards

Inviato

Ringrazio tutti per la bella mattinata e soprattutto per i libri che mi sono stati donati :) un gesto davvero apprezzato! Grazie anche a Mario per il suo libro con dedica; da Pavese sono ben felice di poterlo inserire nella mia piccola biblioteca.

Soddisfatto di questa esperienza domanicale non mancherò di replicare ;)

Inviato

Ringrazio tutti per la bella mattinata e soprattutto per i libri che mi sono stati donati :) un gesto davvero apprezzato! Grazie anche a Mario per il suo libro con dedica; da Pavese sono ben felice di poterlo inserire nella mia piccola biblioteca.

Soddisfatto di questa esperienza domanicale non mancherò di replicare ;)

Grazie a te Simone di essere venuto a trovarci , ti chiedo una curiosità ma chi è quel bel signore che è nella foto vicino a te ? Io non l'ho mai visto al Cordusio, tu lo conosci ? :blum: :blum: :blum:

Inviato

mai visto! chiunque sia è più fotogenico del sottoscritto XD

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.