Vai al contenuto
IGNORED

Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio "

Risposte migliori

Inviato

Quando dona un giovane Providentia è doppiamente meritevole, tra l'altro ritengo che siano contributi veramente importanti e significativi, ragazzi date un'occhiata credo ne valga la pena,ormai credo si stia formando quasi un movimento a favore di questo progetto, l'importante è crederci,basta poco è vero, basta poco...., ma con le prossime tappe bisognerà cercare di andare anche oltre il forum, step by step , il primo è stato fatto.

Supporter
Inviato

Buona serata

Che dire ancora, se non grazie :pardon:

Qui le offerte "fioccano" ed anche pregevoli....come le richieste di materiale da parte dei ragazzi, d'altra parte.

Di tanto in tanto posteremo un elaborato dove figurera' tutto quanto ci è stato affidato e quanto è stato consegnato; cosi' da "tenere il passo" ed aggiornare cosi' anche le disponibilita' per informare gli interessati

Saluti

luciano

Inviato

a un'iniziativa come questa dovrebbe essere data anche una certa visibilità nelle riviste di settore... penso a panorama numismatico, il giornale della numismatica e monete antiche.

perché di iniziative e di circoli numismatici ce ne saranno anche molti in giro per l'italia come pure ci sono gruppi importanti e associazioni... ma di iniziative come questa espressamente rivolte ai giovani... scusatemi, ma mi sembra ce ne siano gran poche!

ancora tanto di... :hi:

Awards

Inviato

a un'iniziativa come questa dovrebbe essere data anche una certa visibilità nelle riviste di settore... penso a panorama numismatico, il giornale della numismatica e monete antiche.

perché di iniziative e di circoli numismatici ce ne saranno anche molti in giro per l'italia come pure ci sono gruppi importanti e associazioni... ma di iniziative come questa espressamente rivolte ai giovani... scusatemi, ma mi sembra ce ne siano gran poche!

ancora tanto di... :hi:

Mi sembra una buona idea ne parlerò con gli altri sicuramente, in SNI nel prossimo consiglio verrà per esempio spiegata l'iniziativa che ovviamente è ben accolta, perchè anche la SNI da qualche anno cerca di muoversi in questa direzione.

Poi giustamente bisognerebbe coinvolgere sempre più varie entità, farlo diventare in prospettiva UN PROGETTO

GIOVANI, penso che si possa lavorarci sopra e che non sia impossibile .

Inviato

quando si muove dabbene... c'è sempre qualcosina di interessante che salta fuori!

vedi biassono, per esempio.

continua così!

Awards

Inviato

Ciao beppe,

Se è possibile vorrei avere anche io l'abbonamento per la rivista "Giornale della numismatica", solo che non posso mandarti i miei dati per MP perchè non ho raggiunto 30post inviati!!!

Inviato

Ciao beppe,

Se è possibile vorrei avere anche io l'abbonamento per la rivista "Giornale della numismatica", solo che non posso mandarti i miei dati per MP perchè non ho raggiunto 30post inviati!!!

Stai tranquillo comunque sei prenotato, per i dati e l'indirizzo direi o vieni una domenica al Cordusio o scrivi, scrivi,anche qualche messaggio generico così arrivi a questo quorum utile, a presto

Mario

Inviato

complimenti per l'iniziativa :good:

Inviato

Beppe allora sei a tre Giornali della numismatica e a un Panorama Numismatico,visto che c'è stata l'apertura per PN non mandateci da Bellesia a Verona per un solo abbonamento.... :crazy:

Mario

Inviato

non mandateci da Bellesia a Verona per un solo abbonamento.... :crazy:

Tranquillo!! Mal che vada mi ci butto in mezzo io! :blum:

Inviato

non mandateci da Bellesia a Verona per un solo abbonamento.... :crazy:

Tranquillo!! Mal che vada mi ci butto in mezzo io! :blum:

Beh Beppe vedi tu, una candidatura per PN c'è lascio a te l'ardua decisione :blum: :blum:

Inviato

No ragazzi, fermi tutti qui si scherza! era solo una battuta, ho avuto già tanto, davvero! non potrei accettare

Inviato

@@Giovane_numismatico...ti ho mandato in PM la mia email mandami i tuoi dati e che rivista hai scelto.....ciao

@@dabbene mandami i dati Mario del candidato...poi domenica facciamo il riassunto....

caioooooooa tuttiiiiiiiiiiiiii

beppe

Inviato

Ecco quindi il riepilogo delle mie piccole “donazioni”, se volete registrarle agli atti:

1 denaro di Genova a @@niko (lo porto domenica prossima a Milano)

1 denaro di Genova a @provintiaoptimiprincipis (lo porto domenica prossima a Milano)

1 denaro di Genova a @ (lo spedisco per posta)

1 moneta medioevale genovese in argento “a sorpresa” a Mattteo95 (lo consegnerò di persona con il libro che prenderò per lui a Milano)

Non vi preoccupate se sulla busta e sugli “allegati” troverete macchie …. Sono …lacrime che, mentre preparavo i “pacchetti”, scorrevano copiose per …l’abbandono.

Ho dovuto faticare a spiegare alle ex-mie monetine che andavano a star meglio, che ad un certo punto della vita è necessaria la “separazione” … loro hanno una vita più lunga degli umani e quindi, prima o poi, sarebbe successo … poi il mondo progredisce e bisogna conoscere nuovi posti, imparare le lingue e i dialetti, insomma lasciare il “vecchio” per affrontare con entusiasmo il “nuovo che avanza” … e anche se devono lasciare le “compagne di vassoio” ne troveranno di nuove e sarà una bellissima e formativa esperienza.

Saluti

PS ...non vi stupite se parlo con le mie monetine, questo è normale…il bello è …che loro mi rispondono!

PSS ... sic...ovviamente scherzo...

post-9750-0-39828900-1348156005_thumb.jp

• Mi piace 8
Awards

Inviato

@@dizzeta...una e' una lacrimona da dinosauro.....scherzi a parte complimenti :good:

Inviato

1 denaro di Genova a @provintiaoptimiprincipis (lo porto domenica prossima a Milano)

La ringrazio ma a me venire a Milano domenica prossima, ma anche in generale, non viene proprio di passaggio! :D

Quindi se non fosse un problema mi pacerebbe che il donatore ed il dono fossero presenti al prossimo Veronafil, in modo da poter stringere entrambi!, nel caso del donatore basta anche solo la mano! :P

PS ...non vi stupite se parlo con le mie monetine, questo è normale…il bello è …che loro mi rispondono!

Perchè non sa che conversazioni ci faccio io con le mie! :)

Inviato

Ho esaurito i punti Dizzeta, cercherò di provvedere domani, grazie comunque per quello che fai, sei uno di quelli che ha incarnato in pieno questa iniziativa, sono orgoglioso di averti nel Cordusio, anzi diciamo pure che lo siamo tutti.

Per Providentia se Beppe ha detto si, è si, evidentemente si può, prima che cambi idea :blum: ti consiglio di mandare direttamente a lui i tuoi dati e indirizzo per la stipula dell'abbonamento.

E quindi riassumendo per Beppe e per tutti siamo a 3 GDN e 2 PN , forse c'è posto ancora per uno , cosa dici Beppe, senti il donatore poi ci aggiorni tutti .

Inviato

Possiamo ovviamente fare da tramite a Verona sia per libri che per monete, certamente quest'anno ci vorrà almeno un trolley, la cultura pesa ....

Inviato

Complimenti a dizzeta per la generosità.

E' possibile vedere un primo piano dei cartellini che accompagnano le monete?

Sono, a mio parere, bellissimi!

Inviato

@@dabbene....yesssss ancora un candidato ci sta......ma attenzione io intanto ho solo i dati n.2 per GdN e N.1 per PN........forza giovanotti avanti c'e' posto.........ale'...alè..... :director:

Inviato

Perchè non sa che conversazioni ci faccio io con le mie! :)

Intanto dammi del tu perché numismaticamente sono uno uno scolaretto.

Circa la "bust...ona" la consegnerò a Dabbene che te la consegnerà a Veronafil dove io, purtroppo, non potrò esserci.

Carissimi saluti a te e alla tua bellissima terra. DZ

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti a dizzeta per la generosità.

E' possibile vedere un primo piano dei cartellini che accompagnano le monete?

Sono, a mio parere, bellissimi!

Dopo la loro consegna a Milano ...lasciamo ancora un po' di ....."mistero"

Awards

Inviato

Un breve riepilogo anche per Beppe e per tutti per la situazione abbonamenti a riviste , al momento siamo a :

3 Giornali della numismatica a Don Corleonem, Niko,e il Giovane Nmismatico ( che ci darà poi i suoi dati appena può )

2 Panorama Numismatico a Magdi e Providentia ( che deve mandare a Beppe i suoi dati anche lui )

Totale di 5 abbonamenti , Beppe ci dice tramite il donatore che c'è ancora un abbonamento disponibile annuale a una delle due riviste a vostra scelta,quindi vedete voi è l'ultimo giro,non fate come si dice a Milano il ciapa no, ciapa minga....

Mario

Supporter
Inviato

Ecco quindi il riepilogo delle mie piccole “donazioni”, se volete registrarle agli atti:

1 denaro di Genova a @@niko (lo porto domenica prossima a Milano)

1 denaro di Genova a @ (lo spedisco per posta)

1 moneta medioevale genovese in argento “a sorpresa” a Mattteo95 (lo consegnerò di persona con il libro che prenderò per lui a Milano)

Non vi preoccupate se sulla busta e sugli “allegati” troverete macchie …. Sono …lacrime che, mentre preparavo i “pacchetti”, scorrevano copiose per …l’abbandono.

Ho dovuto faticare a spiegare alle ex-mie monetine che andavano a star meglio, che ad un certo punto della vita è necessaria la “separazione” … loro hanno una vita più lunga degli umani e quindi, prima o poi, sarebbe successo … poi il mondo progredisce e bisogna conoscere nuovi posti, imparare le lingue e i dialetti, insomma lasciare il “vecchio” per affrontare con entusiasmo il “nuovo che avanza” … e anche se devono lasciare le “compagne di vassoio” ne troveranno di nuove e sarà una bellissima e formativa esperienza.

Saluti

PSS ... sic...ovviamente scherzo...

Ciao Daniele

Io il punto ce l'ho e te lo do perche' te lo meriti tutto......riesci sempre a stupirmi/ci. A Domenica. :clapping: :clapping: :clapping:

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.