Vai al contenuto
IGNORED

Ex libris numismatici " Quelli del Cordusio "

eracle62

Risposte migliori

Visto che sono fuori età (però mi sento ancora ventenne!) e, non ho libri da regalare, posso regalare un cd con le foto di tutte le monete Lombarde presenti sul catalogo della "Collezione Este Milani".

Vorrei regalarlo però a un giovanotto milanese, visto che la collezione è per lo più monete di Milano, e non vedo nessun giovincello milanese che si affaccia alla monetazione medievale "della bella Madunina".

ciao Mario,Eracle.Sonia e rongom

tornate a trovarmi con qualche borsa ,per i giovani c'e tanto materiale che devo liberarmene

vi aspetto ciao Giamba

Conoscendo Giamba Vi consiglio di noleggiare un furgone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gaff, lo spirito è qesto, ognuno contribuisce con quello che può, benissimo i CD delle monete lombarde ( credo invece che un paio di ragazzi di buone speranze interessati ci siano, nel caso te lo faremo sapere ovviamente ),un gesto, moltiplicato per tanti fa tanti gesti, diventa un'azione comune, un'azione comune rivolta verso la divulgazione, verso l'aiuto per i giovani, che tra l'altro dai messaggi che abbiamo ricevuto stanno apprezzando molto.

E se uno non può fare il piccolo gesto,basta anche una parola, a volte servono anche quelle, per capire che c'è condivisione, unione,che si crede tutti uniti in un qualcosa di bello, lungimirante, prezioso.

Credere nei giovani, aiutarli per quello che si può è importante, ci sono giovani nel forum, ci sono giovani al di fuori, nei circoli, ai convegni, ai mercatini, nelle aule universitarie, i giovani non hanno bandiere , d'altronde il principio cardine del forum è la divulgazione in particolare rivolta ai ragazzi, principio base iniziale,sarebbe bello unirsi tutti insieme sotto lo stesso ideale che anima il forum e ne è l'essenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luciano per la risposta :D ..Visto che posso approfittare mi farebbe comodo se disponibile una copia del gigante 2013 però come ho già detto Milano non è alla mia portata quindi l'unico modo per averlo sarebbe riceverlo per posta..più o meno a quanto potrebbero ammontare le spese di spedizione?? Oppure a questo punto mi conviene comprarlo?

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luciano per la risposta :D ..Visto che posso approfittare mi farebbe comodo se disponibile una copia del gigante 2013 però come ho già detto Milano non è alla mia portata quindi l'unico modo per averlo sarebbe riceverlo per posta..più o meno a quanto potrebbero ammontare le spese di spedizione?? Oppure a questo punto mi conviene comprarlo?

Gaetano

Ciao, intanto grazie di aver apprezzato l'iniziativa, mandami per MP tutti i tuoi dati, me ne occupo io di tutto stai tranquillo , il Gigante 2013 è tuo, dammi solo il tempo di recuperarlo da Matteo, mettergli il suo bel logo e via, il tempo di fare questo e ti arriverà a casa, quando lo spedisco magari ti mando un messaggio così ti allerto,

cari saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è l'ex libris che abbiamo preparato e che verrà applicato su tutti i libri che distribuiremo..

post-256-0-29168200-1346705728_thumb.jpg

Molto bello :)

Complimenti per questa vostra ennesima iniziativa e soprattutto per l'idea davvero appropriata dell'accoppiata libro + ex libris: un libro è sempre una cosa tangibile che rimane in biblioteca nel tempo nonostante un possibile cambio di interessi (collezionistici o meno) o al limite cambia semplicemente di mano. In entrambi i casi comunque non ci può essere cosa migliore dell'apposizione di questo ex libris per ricordare per sempre l'impegno di un gruppo di volenterosi che disinteressatamente si sono spesi (e si spenderanno) per la diffusione della numismatica.

Fa sempre piacere inoltre sapere di poter contare in quel di "Milàn" su un gruppo di persone così disponibili e gentili... vi verrò a trovare sicuramente appena potrò ;)

Saluti

Simone

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è l'ex libris che abbiamo preparato e che verrà applicato su tutti i libri che distribuiremo..

post-256-0-29168200-1346705728_thumb.jpg

Molto bello :)

Complimenti per questa vostra ennesima iniziativa e soprattutto per l'idea davvero appropriata dell'accoppiata libro + ex libris: un libro è sempre una cosa tangibile che rimane in biblioteca nel tempo nonostante un possibile cambio di interessi (collezionistici o meno) o al limite cambia semplicemente di mano. In entrambi i casi comunque non ci può essere cosa migliore dell'apposizione di questo ex libris per ricordare per sempre l'impegno di un gruppo di volenterosi che disinteressatamente si sono spesi (e si spenderanno) per la diffusione della numismatica.

Fa sempre piacere inoltre sapere di poter contare in quel di "Milàn" su un gruppo di persone così disponibili e gentili... vi verrò a trovare sicuramente appena potrò ;)

Saluti

Simone

Grazie Simone da parte di tutti e ovviamente ti aspettiamo quanto prima a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti per l'iniziativa!!

Se da un lato è vero che il forum e l'informatica sono serviti in un certo senso a "sdoganare" la numismatica, ora è necessario un ponte, un qualcosa che faccia da tramite fra il virtuale e il reale, che unisca cioè il mondo dei "nuovi" appassionati con chi questa passione la esercita sul "campo" da tempo e quale iniziativa migliore se non questa.

Un ottimo modo per rendere partecipi i giovani, essi rappresentano il futuro della numismatica!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessandro, tu sei uno di quei giovani che prenderà il testimone, ma il mio sogno sarebbe quello di riportare la numismatica ai fasti degli anni settanta, dove il collezionismo era uno dei principali alimenti della cultura.

Non posso dimenticare i convegni e il Cordusio, ci si sgomitava per riuscire a vedere i tondelli esposti sui banchi, e i viali erano colmi della cultura Milanese e peninsulare..

Forza ragazzi intervenite e chiedete pure, questa è una meravigliosa iniziativa che rimarrà sicuramente nella storia, e visto che noi tutti siamo la storia, perchè non prendere insieme questo allegro e spensierato ricco treno..

Eros

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh quanto vorrei essere una "nuova leva" o un "giovane" per poter aderire con entusiasmo a questa inizitiva dalla pare di coloro ai quali è rivolta!

Mi sembra talmente "lontana dai tempi in cui viviamo" che forse qualcuno può essere indotto a non crederla vera, oppure a credere che qualcuno si vuole svuotare la cantina "aggratis", o, peggio, che ci sia dietro qualche inghippo del tipo "contratti capestro": tutto gratis ...ma poi ti arriva l'enciclopedia a casa perchè hai firmato la clausula in cirillico che era un ordine di acquisto.

Quasi quasi vado a modificare la carta d'identità con photoshop così mi porto a casa qualcosina!

PS - scherzo ovviamente, ma trovo talmente bella e significativa questa iniziativa che metto a disposizione tre o quattro denari di Genova .....(ops, dimenticavo che sono genovese, ...allora diciamo ...due o tre ...meglio) per farmi perdonare dell'ipotesi di voler fare il "furbetto"....ma solo a giovani veri, mi raccomando!

PSS - Attendo dal mitico @@dabbene o @@eracle62 i nominativi ai quali inviare i denarini della Repubblica di Genova, questi per intenderci: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/1 (...sing ...sing ...se ci penso ancora un po' ....diminuiscono ancora perbacco...)

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh, grande Dizzeta, veramente grande, non ho parole per come ringraziarti a nome di tutti e degli eventuali interessati, nel caso vedremo come muoverci, quello che conta poi alla fine è divertirci in compagnia se riusciamo,fare qualche buona azione disinteressata, hai fatto bene a sottolinearlo,perchè al giorno d'oggi può anche sembrare strano, e commentare o analizzare qualche moneta come fossimo al Circolo, questo è quello che conta, divulgare e dare qualche valore, è il nostro compito noi che qualche anno sulle spalle lo abbiamo purtroppo, vediamo se ci riusciamo insieme a tutti gli altri ,

Un caro saluto e complimenti !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Perché ai miei tempi queste iniziative non c'erano? :whome:

Scherzi a parte, complimenti a tutti "Quelli del Cordusio" per la passione che profondono nel diffondere la passione che ci accomuna, con grande altruismo e dedizione.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh quanto vorrei essere una "nuova leva" o un "giovane" per poter aderire con entusiasmo a questa inizitiva dalla pare di coloro ai quali è rivolta!

Mi sembra talmente "lontana dai tempi in cui viviamo" che forse qualcuno può essere indotto a non crederla vera, oppure a credere che qualcuno si vuole svuotare la cantina "aggratis", o, peggio, che ci sia dietro qualche inghippo del tipo "contratti capestro": tutto gratis ...ma poi ti arriva l'enciclopedia a casa perchè hai firmato la clausula in cirillico che era un ordine di acquisto.

Quasi quasi vado a modificare la carta d'identità con photoshop così mi porto a casa qualcosina!

PS - scherzo ovviamente, ma trovo talmente bella e significativa questa iniziativa che metto a disposizione tre o quattro denari di Genova .....(ops, dimenticavo che sono genovese, ...allora diciamo ...due o tre ...meglio) per farmi perdonare dell'ipotesi di voler fare il "furbetto"....ma solo a giovani veri, mi raccomando!

PSS - Attendo dal mitico @@dabbene o @@eracle62 i nominativi ai quali inviare i denarini della Repubblica di Genova, questi per intenderci: http://numismatica-i...oneta/W-GEIAN/1 (...sing ...sing ...se ci penso ancora un po' ....diminuiscono ancora perbacco...)

Carissimo un grande esempio...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma se per così poco mi arrivano tutti questi "mi piace" ..... allora raddoppio!

..... adesso non esageriamo ...altrimenti mi tolgono la cittadinanza ...

... comunque se arrivano i "nomi" e "gli indirizzi" ...che fin'ora, mi sembra, ...manchino ... posso aggiungere:

- Cartellino personalizzato "surprise" col logo di "QdC" (l'ex-libris per intenderci)....che è almeno prezioso quanto le monete essendo fatto "da me" rigorosamente a mano con inchiostro e penna d'oca!!!

PS - So già che siete curiosi ....ma non cederò a farveli vedere se non dopo aver preparato le raccomandate!

PSS - E' ovvio che me lo farò approvare dai "capi" del Cordusio ...così avrò un'altra scusa per venire a Milano!

PSSS - Allora? Giovani numismatici, fatevi sotto! .... che altrimenti ci ripenso ....vi assicuro che di queste "fuoriuscite" non ce ne saranno altre ... ...anche perchè non è che di denarini ne abbia tanti, mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti ai Cordusiani, per l'ennesima iniziativa, siete un vulcano di idee... :D

Ci si lamenta spesso del costo della cultura e del ricambio generazionale, con questa iniziativa sono convinto che altri giovani potranno avvicinarsi alla numismatica, e per coloro che già bazzicano nell'ambiente, questo é un modo di incrementare il proprio bagaglio culturale, perché la numismatica non é fine a se stessa ma permette di imparare molto... (Ricordo le parole del Marchese Strozzi, che per un breve periodo avevo apposte in firma :))

Forza ragazzi e ... GRAZIE CORDUSIO :) inutile ribadire la generosità e la buona volontà dei suoi membri...

Spero di rivedervi presto! :D

Grazie a tutti! da un giovane :)

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

...da cosa nasce cosa....ho trovato una persona che "esaltato" di questa iniziativa Ex libris numismatici "Quelli del Cordusio" che ci offrirebbe gratuitamente uno Stand che noleggiano a Veronafil per tre gg.

Stend o stendino o tavolo...quello che più' ci comoda al nostro bisogno....non potrebbe essere un punto di incontro....un "focolaio numismatico" dove le nostre speranze ci possono trovare comodamente.....

Che ne dite ?

Modificato da beppe61
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...da cosa nasce cosa....ho trovato una persona che "esaltato" di questa iniziativa Ex libris numismatici "Quelli del Cordusio" che ci offrirebbe uno Stand che noleggiano a Veronafil per tre gg.

Stend o stendino o tavolo...quello che più' ci comoda al nostro bisogno....non potrebbe essere un punto di incontro....un "focolaio numismatico" dove le nostre speranze ci possono trovare comodamente.....

Che ne dite ?

Splendido noi a Verona ci saremo digli di si, poi ci informi meglio del tutto, grande Beppe, ma qui di grandi ce ne sono tanti .....,

è una gara di MP di offerte che sto ricevendo, adesso vedremo se vorranno essere pubbliche o no ,me lo dovranno dire loro .

Ma quelle monete di Dizzeta ......Providentia dove sei ? E il CGN è ancora in vacanza....? , se c'è riserbo esistono anche gli MP ovviamente noi siamo qui ....e per le consegne Milano , Verona poi vediamo...

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario...si ma se siamo tutti d'accordo voi che a Veronafil ci siete già' stati dovete dirmi posizione e che tipo di stend o altro......magari con chi parlare un recapito telefonico.....poi a bonificare pensa lui....

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno si fa avanti... Una monetina da Dizzeta potrei prenderla io... :red:

Cosi, potrebbe avere anche la scusa di venire al Cordusio :D

Un plauso per l'iniziativa :) di nuovo :D

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

N.

Benissimo, lasciami solo una 15na di giorni ... perchè il "cartellino" che ho in testa è piuttosto ....diciamo ...elaborato, poi lo posso portare a Milano e, se dabbene approva il cartellino con il suo contenuto, il primo "pacchetto" è il tuo! .....E ne sono felice!

...io, intanto inizio a prepararlo!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

grande dizzeta; non ci sono parole :good: :yahoo: è oltre ogni nostra aspettativa.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti ai Cordusiani, per l'ennesima iniziativa, siete un vulcano di idee... :D

Ci si lamenta spesso del costo della cultura e del ricambio generazionale, con questa iniziativa sono convinto che altri giovani potranno avvicinarsi alla numismatica, e per coloro che già bazzicano nell'ambiente, questo é un modo di incrementare il proprio bagaglio culturale, perché la numismatica non é fine a se stessa ma permette di imparare molto... (Ricordo le parole del Marchese Strozzi, che per un breve periodo avevo apposte in firma :))

Forza ragazzi e ... GRAZIE CORDUSIO :) inutile ribadire la generosità e la buona volontà dei suoi membri...

N.

..........siete un vulcano di idee... :D

SIAMO! :pleasantry: :pleasantry:

Il fatto che tu (come altri) fossi in vacanza e quindi non hai potuto presenziare alla nascita dell'iniziativa, nulla toglie alla collegialità della stessa.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

N.

..........siete un vulcano di idee... :D

SIAMO! :pleasantry: :pleasantry:

Il fatto che tu (come altri) fossi in vacanza e quindi non hai potuto presenziare alla nascita dell'iniziativa, nulla toglie alla collegialità della stessa.

Saluti

luciano

Grazie :D

A presto,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

N.

Benissimo, lasciami solo una 15na di giorni ... perchè il "cartellino" che ho in testa è piuttosto ....diciamo ...elaborato, poi lo posso portare a Milano e, se dabbene approva il cartellino con il suo contenuto, il primo "pacchetto" è il tuo! .....E ne sono felice!

...io, intanto inizio a prepararlo!

Saluti.

Grazie mille :D

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.