Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei vendere 100 lire PIO IX 1866. In una trattativa privata, in assenza di una perizia di valutazione, è corretto ipotizzare un prezzo facendo riferimento, ad esempio, ai valori base delle ultime aste?

Inviato

E' una moneta che presenta anche dei falsi, ne abbiamo visto passare sul forum in questi anni, ad esempio in questo topic:

http://www.lamoneta.it/topic/71481-100-lire-pio-ix/

dato il suo valore, anche se ti trovi a venderla in trattativa privata, penso sia il caso di tutelare te stesso e l'acquirente con una perizia, il cui costo sarebbe minimo rispetto al valore della moneta.

Inoltre, una volta attestato e certificato che la moneta è autentica ed in una determinata conservazione, diventa plausibile fare riferimento ai realizzi di esemplari simili nelle aste recenti, per una base su cui trattare.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Credo , che una vendita tra privati ,per una moneta simile, una perizia non guasterebbe.

Se la vendi ad un commerciante invece non serve.

Gian

Inviato

Grazie mille Gian e RCAMIL,

ne approfitto per chiederVi un suggerimento per la perizia. A chi vi affidereste?

Grazie d'anticipo.

Riccardo

Inviato

Vedendo che sei di Bologna prova a contattare la Numismatica Ranieri .

Li conosco di persona e sono affidabilissimi.

Gian

Inviato

Grazie per l'indicazione.

Saluti

Riccardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.