Vai al contenuto
IGNORED

Ancora sulle 500 Lire "Caravelle"

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno conosce la sequenza esatta degli stemmi ?

Alcuni non li riconosco, mi sembra pero che la sequenza sia da nord a sud, da ovest ad est, le isole per ultime. Tuttavia non ne sono sicuro perche forse interpreto male alcuni stemmi.

Inoltre sono 19 o 20 ? C'e' n'e' uno seminascosto in basso, a destra del busto e non mi ricordo quando c'e' stata la "secessione" di Abruzzo e Molise. In quel caso la mia teoria sulle sequenza delle regioni va a farsi friggere e comunque non capisco perche la Sicilia non sia l'ultima.

Porca paletta! E' nel forum sbagliato. Qualche nobile puo spostarlo nelle monete italiane contemporanee ? Grazie e scusate.

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato (modificato)

Ciao ersanto,

qualche tempo fa avevo intenzione di documentarmi su tutti i singoli stemmi presenti sul dritto delle 500 lire - Caravelle e avevo scannerizzato la moneta in grandi dimensioni. Se ti può servire questo è il link:

500 Lire - Caravelle - Dritto

Marco

Modificato da lopezcoins

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.