Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...fattela mandare sta moneta dal signor cavaliere...poi fai il confronto con la foto...senza nulla togliere alla moneta che è sicuramente eccezionale....qui entra in gioco la tecnica fotografica....che in questo caso...la fa da padrona!

La moneta di Cavaliere non ha un segno di contatto che sia uno... inoltre ha il bordo immacolato, cosa che quella del ragazzo (pur essendo una moneta in FDC) non ha, ha 2 segni di contatto al D/ sulla testa del sovrano e 2 sul collo, il bordo un po' pestato (dovuto al FERT)

quindi e' un FDC di primo conio eccetera, ma l'eccezionalita' lasciamola da parte.

Inviato

@@marchet77 ok quindi quella che ho postato è L'ECCEZIONE!!!!....ricordiamo il significato di questo termine....un fdc eccezionale non è un bel fdc....pensavo di dover metter gli occhiali...:)

Awards

Inviato (modificato)

@@marchet77 ok quindi quella che ho postato è L'ECCEZIONE!!!!....ricordiamo il significato di questo termine....un fdc eccezionale non è un bel fdc....pensavo di dover metter gli occhiali... :)

si, quella di Cavaliere e' l'eccezione, per l'appunto e' eccezionale.

per la restante parte della frase, sono completamente daccordo.

Modificato da marchet77
  • Mi piace 1

Inviato

Beh forse

tarta dovrebbe postare una foto migliore della moneta.

Ai bordi io ci vedo dei colpetti

Inviato

Moneta bellissima, complimenti !

Del resto ci state mostrando, tu e Renato, delle monete davvero meravigliose.... direi che a Riccione avete fatto una buona pesca :good:

Anche secondo me assolutamente FDC (che non vuol dire FDC assoluto o on the rocks sennò mi vomitate sul bancone) e sono certo che in mano sia mozzafiato.

Insomma, complimenti cumulativi per le monete che ci state mostrando... e anticipati a proposito della serie di 2 Lire quadrighe briose in FDC che attendo con trepidazione. E' difficile trovare in rete immagini di quelle monete con una definizione sufficiente ad apprezzare tutti i dettagli e sono curioso di vedere i sottopancia e le dita della mano che regge lo scudo :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

...fattela mandare sta moneta dal signor cavaliere...poi fai il confronto con la foto...senza nulla togliere alla moneta che è sicuramente eccezionale....qui entra in gioco la tecnica fotografica....che in questo caso...la fa da padrona!

A Rená... nun t'arrampicá sugli specchi!! nun c'é foto che tenga... la moneta postata da gallo é eccezionale... per i motivi che si vedono chiaramente, e che mancano in quella di tarta (ne dico uno... quella venduta da Cavaliere sembra l'abbiano tirata fuori con i guanti, e messa nel classico astuccio di tipo Bolaffi). Dai su... un po di onestá ci vuole... e pure un pizzico di umiltá... ;)

• Mi piace 2
Inviato

Salve a tutti, ma l' immagine della liretta del 1902 di Cavaliere è presa da un listino di vendite?Se fosse così qualcuno sa dirmi qual' è la richiesta? :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Salve a tutti, ma l' immagine della liretta del 1902 di Cavaliere è presa da un listino di vendite?Se fosse così qualcuno sa dirmi qual' è la richiesta? :)

Posso dirti che la moneta é stata venduta in un batter d'occhio tempo fa, conservavo l'immagine per riferimento che ho girato a gallo... venduta manco fosse pane, e nonostante il prezzo... eccezionale! ;)

Inviato

comunque la moneta era chiusa FDC, niente di più e niente di meno

Inviato

Posso dirti che la moneta é stata venduta in un batter d'occhio tempo fa, conservavo l'immagine per riferimento che ho girato a gallo... venduta manco fosse pane, e nonostante il prezzo... eccezionale! ;)

Grazie Fabrì, bravo chi l' ha presa allora!

Inviato

comunque la moneta era chiusa FDC, niente di più e niente di meno

Allora fai conto che le due monete siano nel medesimo stato conservativo..."occhio non vede, cuore non duole".

Davide

Inviato

La mia intendo non quella di cavaliere. Quella sono convinto anche io che sia Ecz

Inviato

comunque posso capire tutto, l'unica cosa che non capisco è perchè marchet77 sostiene che compro ad cazzum, sarei curioso di sapere il perchè di questa sua affermazione

Inviato

comunque posso capire tutto, l'unica cosa che non capisco è perchè marchet77 sostiene che compro ad cazzum, sarei curioso di sapere il perchè di questa sua affermazione

era inerente all'altra discussione...qua ti ha detto fdc...quindi siete sulla stessa lunghezza d'onda.

per il resto ti risponderà lui credo... :good:

Awards

Inviato

A Rená... nun t'arrampicá sugli specchi!! nun c'é foto che tenga... la moneta postata da gallo é eccezionale... per i motivi che si vedono chiaramente, e che mancano in quella di tarta (ne dico uno... quella venduta da Cavaliere sembra l'abbiano tirata fuori con i guanti, e messa nel classico astuccio di tipo Bolaffi). Dai su... un po di onestá ci vuole... e pure un pizzico di umiltá... ;)

Sopratutto la seconda...

Inviato

L'altra discussione non era neanche su una mia moneta. Boh. Aspetto una sua risposta

Inviato

L'altra discussione non era neanche su una mia moneta. Boh. Aspetto una sua risposta

Beninteso, non che siano fatti miei su quello che compri o no, noto pero' che non segui un filo logico sugli acquisti, per quello ho detto compri "ad cazzum"

Mi spiego meglio: Tempo fa, avevi una mania quasi feticista sugli scudoni (manco fossero una mutandina di una 20enne)

Dubito fortemente tu abbia finito gli scudoni, di primo acchito ti mancano sicuro 66N 72R e 73R, forse anche 61T e e 62T.

Poi hai avuto la mania degli aurei.

Ripeto, non sono cavoli miei, pero' per me questo e' comprare "ad minchiam" o "ad cazzum" come preferisci.

ribadisco che questa e' solo la MIA opinione, non pretendo che venga condivisa.

Un ultima cosa, e' un consiglio piu' che altro (non richiesto)

e' da relativamente poco che ti interessi di monete, cerca un approccio piu' prudente e cerca di non diventare un "butterfly collector".

ad maiora!

Inviato

Beninteso, non che siano fatti miei su quello che compri o no, noto pero' che non segui un filo logico sugli acquisti, per quello ho detto compri "ad cazzum"

Mi spiego meglio: Tempo fa, avevi una mania quasi feticista sugli scudoni (manco fossero una mutandina di una 20enne)

Dubito fortemente tu abbia finito gli scudoni, di primo acchito ti mancano sicuro 66N 72R e 73R, forse anche 61T e e 62T.

Ripeto, non sono cavoli miei, pero' per me questo e' comprare "ad minchiam" o "ad cazzum" come preferisci.

ribadisco che questa e' solo la MIA opinione, non pretendo che venga condivisa.

Un ultima cosa, e' un consiglio piu' che altro (non richiesto)

e' da relativamente poco che ti interessi di monete, cerca un approccio piu' prudente e cerca di non diventare un "butterfly collector".

ad maiora!

quelle date che hai citato non è che si trovano come le lirette del 1917, finchè non trovo la moneta che mi interessa con il rapporto qualità prezzo non la prendo, stessa cosa per gli aurei, quando li trovo li prendo, se non li trovo prendo altro. se hai visto ho preso un 50 lire del 1931 IX, ho la coppiola del 32, ma ripeto se le trovo belle le prende, senno niente. tornando agli scudi, se ne trovano in giro, ma come piacciono a me è abbastanza difficile quindi non ho fretta di prenderli.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Concordo con @@marchet77 al 100%... e ti spiego pure perchè con poche parole...

...

...

...

Ricordi il 100 Lire di Umberto I, e di quante volte ti abbia detto di aspettare a comprarlo, di maturare un po nella conoscenza e nello studio numismatico prima di acquistare un aureo così importante, e che tra l'altro, non ci raccapezzava nulla (almeno per quel periodo) con quello che collezionavi?

E come mi hai risposto quando te ne ho poi fatto vedere uno che davvero è qFDC?

Guardacaso è un po lo stesso consiglio che qui ti si ripete:

A buon intenditor...

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

..errori ne commettiamo tutti... :blum: ...io ho un 20 lire 1936 prova di traverso sul gargarozzo.... :nea:

Inviato

...mi par di conoscere le vicende legate a quell'esemplare... :blum: ...e infatti non ho negato la sua eccezionalità....eccezionalità apprezzata da tutti noi grazie alla maestria fotografica del fortunato venditore!

...tanto per la cronaca quell'esemplare è costato pari pari tre volte l'esemplare di tartachiara!

FDC eccezionale....prezzo eccezionale.....ma in tutta onestà li avrei pagati pure io quei soldi....

Inviato

ho fatto due foto con la luce naturale:

CIMG4996.jpg

CIMG4998.jpg

Inviato

sempre bella, sempre FDC (niente di piu' e niente di meno), rimangono i segni di contatto al dritto, e' comunque molto molto lontana dall'eccezionalita' (moneta di Cavaliere)

Inviato

sempre bella, sempre FDC (niente di piu' e niente di meno), rimangono i segni di contatto al dritto, e' comunque molto molto lontana dall'eccezionalita' (moneta di Cavaliere)

non era per farla diventare più bella, ma dal momento che ho fotografato i 2 lire con la luce naturale, ho fatto due foto anche a questa.

Inviato

non era per farla diventare più bella, ma dal momento che ho fotografato i 2 lire con la luce naturale, ho fatto due foto anche a questa.

.....e sinceramente le foto fatte in questo modo mi piacciono di più !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.